Consiglio PEC "gratuita"?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

axell00

Ciao mamma...
Registrato
1/5/05
Messaggi
4.195
Punti reazioni
189
PEC Gratuita

Sapete chi fornisce un casella di posta PEC gratuita?
 
Si, questa la conosco, ma è possibile comunicare solo con la pubblica amministrazione.
Io ne vorrei una che da la possibilità di dialogare con tutti.
 
io mi sto informando su quella che offre le Poste
Postemailbox Professional
ok, non è gratuita, sono 5 euro al mese, 60 all'anno, ma ti da un sacco di cose... poi certo, dipende sempre da quello che uno deve farci
 
Qualcuno ha la pec di aruba? (quella base da 5 €)

Come si trova?

io la pec base 5 euro più iva l'ho attivata a novembre scorso e devo dire che mi trovo davvero bene.
il tipo base non dà ,da quel che ho capito, la possibilità di archiviare le email ricevute in cartelle,però ovviamente le si possono archiviare nel pc.
il costo rapportato al servizio che fornisce è ottimo .
Io l'ho già usata una ventina di volte e non ho mai riscontrato problemi.
 
io non l'ho ancora attivata, ma sul sito dell'inps la PEC dovrebbe essere gratis
 
io la pec base 5 euro più iva l'ho attivata a novembre scorso e devo dire che mi trovo davvero bene.
il tipo base non dà ,da quel che ho capito, la possibilità di archiviare le email ricevute in cartelle,però ovviamente le si possono archiviare nel pc.
il costo rapportato al servizio che fornisce è ottimo .
Io l'ho già usata una ventina di volte e non ho mai riscontrato problemi.


SI è così, oggi ho chiamato il numero di aruba e mi hanno confermato ciò...

cmq non credo sia difficile esportare le mail sul pc...:confused:

Ma la pec di aruba in questo caso, la puoi far funzionare attraverso thunderbird?


io non l'ho ancora attivata, ma sul sito dell'inps la PEC dovrebbe essere gratis

ma la puoi usare con tutti o solo con inps o enti statali come per la per del governo italiano?

trovata la risposta:

A partire da ottobre 2009 i cittadini che lo vorranno potranno richiedere ad ACI e INPS una casella gratuita di PEC da utilizzare per le comunicazioni con la PA.




La casella di posta elettronica certificata dell’INPS è una forma di sperimentazione, utilizzata come primo approccio del governo per avvicinare i cittadini all’uso della PEC, per tutti i cittadini residenti in Italia possessori di PIN.



La PEC sarà utilizzata per le comunicazioni tra cittadini e INPS in luogo degli strumenti tradizionali oggi in uso (email, callcallcenter e posta ordinaria), con il vantaggio di una comunicazione certificata e a valore legale, per ottenere il proprio estratto contributivo, ricevere i bollettini per i contributi dei lavoratori domestici, ottenere i CUD, anche per prestazioni temporanee, ricevere le notifiche di accoglimento/respinta delle richieste, ottenere il modello TE08, per ricostituzione delle pensioni e delle liquidazioni, ricevere la notifica di attivazione della cessione del quinto, ottenere risposte ad informazioni e quesiti.
 
Ultima modifica:
Quella dell INPS è una CEC PAC...
 
anch'io ho la pec dell'inps ,ma li' ricevi solo le comunicazioni dell'inps o della pubblica amministrazione.
io ho dovuto aprire la pec aruba per iscrivermi al registro delle imprese,per il qualec'e' un obbligo tassativo di possedere la pec,del resto anche se apri la p.iva hai bisogno della pec per la Comunica.
Non ho collegato la pec a thunderbird,ma non credo ci siano problei a farlo e comunque si possono creare delle cartelle sul pc o in una chiavetta per archiviarele email.
Aruba e' a mio avviso molto affidabile.
 
anch'io ho la pec dell'inps ,ma li' ricevi solo le comunicazioni dell'inps o della pubblica amministrazione.
io ho dovuto aprire la pec aruba per iscrivermi al registro delle imprese,per il qualec'e' un obbligo tassativo di possedere la pec,del resto anche se apri la p.iva hai bisogno della pec per la Comunica.
Non ho collegato la pec a thunderbird,ma non credo ci siano problei a farlo e comunque si possono creare delle cartelle sul pc o in una chiavetta per archiviarele email.
Aruba e' a mio avviso molto affidabile.

Se qualcuno sa come fare e volesse spiegarlo gliene sarei grato...

Ti ringrazio dei consigli, aprirò anch'io con aruba, del resto il costo annuo è come quello di una racc A/R....:eek: senza considerare il tempo che si perde ad andare in posta!!
 
Indietro