Consiglio PEC "gratuita"?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Enti, pubbliche amministrazioni, etc. il tuo indirizzo pec se non lo sanno è pure meglio
Ma perché scusa? Conoscono ogni pelo del nostro orifizio posteriore, compresa residenza/domicilio, ecc... L'indirizzo pec è solo l'alternativa al cartaceo, quindi anche a costi maggiori, tempi, file alle poste e, perché no, anche privacy violata (quando, se non si vive da soli, qualcuno prende la posta per te e capisce già l'argomento e il mittente).
 
Ma perché scusa? Conoscono ogni pelo del nostro orifizio posteriore, compresa residenza/domicilio, ecc... L'indirizzo pec è solo l'alternativa al cartaceo, quindi anche a costi maggiori, tempi, file alle poste e, perché no, anche privacy violata (quando, se non si vive da soli, qualcuno prende la posta per te e capisce già l'argomento e il mittente).
Esattamente. Se enti o la PA ti vogliono notificare atti te li notificano a norma di legge (residenza, albo pretorio Comune, cancelleria del tribunale ecc.)
La PEC permette di avere conoscenza di atti importanti ovunque uno si trovi, di risparmiare sulle spese di notifica e di tutelare anche la privacy (in particolare se avete un custode in condominio)
 
ho fatto l'attivazione di postecert per 3 anni... purtroppo non avevo letto le decine di commenti pessimi sul servizio... non ditemi che l'unico modo di attivazione del servizio è il fax... c'è qualcuno che ce l'ha?
 
Io l'ho attivata con PosteID tramite lettore smart card e tessera sanitaria.
 
Allora, ho usato il lettore smart card per creare il PosteID con la tessera sanitaria. Poi ho acquistato la PEC ed inviato il contratto firmato assieme al documento d'identità a richiestapec@posteitaliane.it, la PEC è attiva e funzionante.
 
ho fatto l'attivazione di postecert per 3 anni... purtroppo non avevo letto le decine di commenti pessimi sul servizio... non ditemi che l'unico modo di attivazione del servizio è il fax... c'è qualcuno che ce l'ha?
Sono due anni che la uso circa,funziona benissimo.

Per l'attivazione non serve fax ma si può inviare il modulo sottoscritto a mezzo mail,
a memoria mi pare quella che ti hanno già indicato in precedenza....
basta che leggi nella pagina di attivazione del servizio o nei fogli informativi comunque.
 
Non vorrei aver capito male, ma mi pare che anche Allianz ne offra gratuitamente una, se si sottoscrive una polizza (casa, ma presumo anche auto).
 
Visti i prezzi delle loro polizze,che se le tengano....polizze e pec.

:nono:
 
Visti i prezzi delle loro polizze,che se le tengano....polizze e pec.

:nono:
Sulla polizza casa non mi sembrano poi così costosi, e comunque in linea con le altre compagnie. Poi dipende, dove è conveniente per te può non esserlo per me, i prezzi delle polizze variano da luogo a luogo e da soggetto a soggetto. Chiaro che non ti fai la polizza per la pec, ma mi sembrava utile segnalare tale possibilità per chi già dispone di una polizza.
 
Li conosco per quello ho commentato,
avevo anni fa sia rc moto che polizza casa.

Anni fa appunto,hanno livietato i prezzi di parecchio e se simuli pari pari preventivo con altra compagnia te ne accorgi.
 
Anni fa appunto,hanno livietato i prezzi di parecchio e se simuli pari pari preventivo con altra compagnia te ne accorgi.
Ribadisco che queste sono generalizzazioni perché i costi sono variabili secondo i parametri che ti ho detto, tralasciando che gli aumenti hanno coinvolto praticamente tutte le compagnie. Se faccio dei preventivi RC auto nelle agenzie fisiche Allianz nel mio caso sono allineati con quelli delle altre che vanno per la maggiore, anzi li trovo perfino lievemente più convenienti. Per questo ti dico che è relativo.
 
Ho necessità per un periodo limitato di inviare una serie di disdette a varie utenze e mi tornerebbe quindi utile avere la PEC anziché usare le vecchie e costose A/R con la rottura di andare in posta.

Ho visto che ci sono alcuni "provider" che propongono la casella PEC gratuita per i primi 6 mesi. Ciò che non mi è chiaro e cosa succede dopo i 6 mesi gratis...la cosa finisce lì con conseguente chiusura della pec (ciò che vorrei), oppure devo pagare un canone o un costo per la rinuncia a continuare dopo i 6 mesi?

Io non voglio un canone annuo che parta allo scadere del periodo gratuito dei 6 mesi, ma la possibilità dopo i 6 mesi, che sarebbe il tempo necessario che mi occorre per fare ciò che mi serve, di chiudere tutto senza sostenere dei costi.

Non consigliatemi il conto widiba per avere la pec gratis perché ho già chiuso il c/c per via dell'introduzione del canone.:D
fatti una pec gratuita di prova che dura 6 mesi e sei a posto ad esempio con legalmail .
 
ho fatto l'attivazione di postecert per 3 anni... purtroppo non avevo letto le decine di commenti pessimi sul servizio... non ditemi che l'unico modo di attivazione del servizio è il fax... c'è qualcuno che ce l'ha?

Io ho la PEC con postecert e mi trovo bene.
Costa poco ma ha poco spazio, tuttavia per l'utente medio come me va piu' che bene.
La uso per qualche disdetta o per comunicazioni con la PA
 
Non vedo nulla di meglio di namirial a 1.99 + iva all'anno.
Per chi la usa sporadicamente e può chiuderla e riaprirla senza problemi, ovvio...
 
Se può essere utile, un'ottima PEC gratuita, ma solo per 6 mesi, e funziona molto bene, è quella di Email.it:

https://pec.email.it/ordina-pec-gra...ls-registra-casella-pec-free&utm_campaign=PEC

La PEC di Email.it è gratuita per 6 mesi ed al termine (si può disdire anche prima) non è dovuto nulla.

"Il rinnovo è automatico?
No, il nostro servizio di casella PEC gratuita è completamente gratuito; dall'attivazione alla dismissione, compresa l'assistenza."

L'ho utilizzata l'anno scorso e mi sono trovato benissimo. Dopo 6 mesi nulla è dovuto (non ci sono costi nascosti e neppure l'obbligo di acquistare uno dei loro servizi, come invece fanno alcuni Siti).
 
Ho attivato la Pec di Postecert... 3 messaggi inviati di cui uno di prova e totale 15 MB utilizzati su 100... io pensavo che eliminando poi i messaggi lo spazio si liberasse invece nulla... sbaglio io qualcosa oppure pago un servizio che in pratica mi farà inviare 20 Pec e stop? :wtf:...
 
Svuota ovviamente il cestino altrimenti lo spazio non lo liberi....
 
Curioso di sapere la risposta circa lo spazio occupato nella pec di poste. Evidentemente nessuno ha questo prodotto altrimenti ti avrebbero già risposto.
 
Indietro