Qual'e' secondo voi l'eredita piu pesante del berlusconismo?

Il Pordenonese

Portus Naonis
Punti reazioni
915
secondo me e' un sentimento, l'idea, il modo di pensare che si e' consolidato nell'anima degli italiani, quel modo di pensare che si sintetizza con una frase:

se ti beccano sei un ladro, ma se non ti beccano sei un furbo. quindi se sono ragionevolmente sicuro che non mi beccheranno, rubo, inganno, intrallazzo, raccomando, o per lo meno, mi muovo ai margini della legalita'.
certo non e' un sentimento nuovo, ma berlusconi lo ha istituzionalizzato, lo ha sdoganato moralmente.

saluti

helios.

Homo homini lupus
Punti reazioni
158
Che due @@. :o
saluti.

indurain

Alles Door Oefening
Punti reazioni
1.869
sicuramente questo PD

matrixbob

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
Il finto bipolarismo, con uno schifo di sinistra e una finta destra.
Inoltre le finte privatizzazioni.
Per finire l'ignoranza della popolazione.

Homer J

vote with your money
Punti reazioni
783
certamente l'antiberlusconismo.

ora siamo condannati a qualche decennio di moralismo perbenista senza alcun senso pratico, come nel dopoguerra fu à la page essere tutti, con varie sfumature, comunisti.

catilina61

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.022
il degrado morale e civico come terreno per prosperare.

catilina61

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.022

ora siamo condannati a qualche decennio di moralismo perbenista senza alcun senso pratico, come nel dopoguerra fu à la page essere tutti, con varie sfumature, comunisti.

sì, questo è un rischio al quale prestare attenzione considerato che non abbiamo un Francesco da spendere.

Brand New

close-hauled
Punti reazioni
737
questo pd è riuscito tramite i media di regime a creare una incredibile massa di imbesuiti,
vedono solo il banana, vivono per odiare il banana, accusano il banana delle peggiori malefatte,
sono convinti che la colpa dello sfascio sia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del banana e... sono kiulo
e camicia con lui oltre che essere inciuciatissimi
ci governano assieme
:clap::clap::clap::clap::clap::clap: :clap::clap::clap:
:bye:

Il Pordenonese

Portus Naonis
Punti reazioni
915

era un rischio che era chiaro avremmo corso, ma non mi sembra di vederne i riflessi nella popolazione, o almeno non in tutta. magari, correrei pure il rischio di una deriva perbenista.

saluti

catilina61

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.022
questo pd è riuscito tramite i media di regime a creare una incredibile massa di imbesuiti,
vedono solo il banana, vivono per odiare il banana, accusano il banana delle peggiori malefatte,
sono convinti che la colpa dello sfascio sia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del banana e... sono kiulo
e camicia con lui oltre che essere inciuciatissimi
ci governano assieme
:clap::clap::clap::clap::clap::clap: :clap::clap::clap:
:bye:

infatti incarna bene la sua eredità :)

Xanatos82

One Like No One
Punti reazioni
334
secondo me e' un sentimento, l'idea, il modo di pensare che si e' consolidato nell'anima degli italiani, quel modo di pensare che si sintetizza con una frase:

se ti beccano sei un ladro, ma se non ti beccano sei un furbo. quindi se sono ragionevolmente sicuro che non mi beccheranno, rubo, inganno, intrallazzo, raccomando, o per lo meno, mi muovo ai margini della legalita'.
certo non e' un sentimento nuovo, ma berlusconi lo ha istituzionalizzato, lo ha sdoganato moralmente.

saluti

il PD così com'è, è la peggiore eredità che potesse lasciarci il berlusconismo.

apposta supposta

consadebole
Punti reazioni
2.580
sicuramente questo PD

trovo condivisibile questo indirizzo...

l'aver inaridito compeltamente il cdx col mito dell'uomo infallibile fo' tutto io...e di conseguenza l'aver creato un terreno altrettanto arido dall'altra parte con una contrapposizione molto deleteria

e' un paradosso...ma il male berlusconi e' molto bipartisan e si corre il rischio di aver fatto piu' danni nell'antiberlusconismo che nel berlusconismo

questo a livello dirigenziale...

nei fatti la base di sx ha in se misure di reazione che al momento appaiono piu' fertili....solo che "il tappo" per certi versi appare addirittura piu' incancrenito e resistente di quel che c'e' a dx con un berlusconi talmente tappo di tutto che o per l'eta' o per altri motivi quando saltera' liberera' naturalmente e piu' facilmente quell'area

orp

Nuovo Utente
Punti reazioni
417

saluti

SEMPLICE:
L'ANTIBERLUSCONISMO :o

insomma il solito mantra...che @@!!!!

ginopilotino

Nuovo Utente
Punti reazioni
306
sono tante le cose che ha sdoganato il berlusconismo: corruzione, truffa, turpiloquio, prostituzione minorile, tacchi alti.