Qual'e' secondo voi l'eredita piu pesante del berlusconismo?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il Pordenonese

Portus Naonis
Registrato
1/8/03
Messaggi
14.869
Punti reazioni
915
secondo me e' un sentimento, l'idea, il modo di pensare che si e' consolidato nell'anima degli italiani, quel modo di pensare che si sintetizza con una frase:

se ti beccano sei un ladro, ma se non ti beccano sei un furbo. quindi se sono ragionevolmente sicuro che non mi beccheranno, rubo, inganno, intrallazzo, raccomando, o per lo meno, mi muovo ai margini della legalita'.
certo non e' un sentimento nuovo, ma berlusconi lo ha istituzionalizzato, lo ha sdoganato moralmente.

saluti
 
Che due @@. :o
saluti.
 
sicuramente questo PD
 
Il finto bipolarismo, con uno schifo di sinistra e una finta destra.
Inoltre le finte privatizzazioni.
Per finire l'ignoranza della popolazione.
 
certamente l'antiberlusconismo.

ora siamo condannati a qualche decennio di moralismo perbenista senza alcun senso pratico, come nel dopoguerra fu à la page essere tutti, con varie sfumature, comunisti.
 
il degrado morale e civico come terreno per prosperare.
 
certamente l'antiberlusconismo.

ora siamo condannati a qualche decennio di moralismo perbenista senza alcun senso pratico, come nel dopoguerra fu à la page essere tutti, con varie sfumature, comunisti.

sì, questo è un rischio al quale prestare attenzione considerato che non abbiamo un Francesco da spendere.
 
questo pd è riuscito tramite i media di regime a creare una incredibile massa di imbesuiti,
vedono solo il banana, vivono per odiare il banana, accusano il banana delle peggiori malefatte,
sono convinti che la colpa dello sfascio sia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del banana e... sono kiulo
e camicia con lui oltre che essere inciuciatissimi
ci governano assieme
:clap::clap::clap::clap::clap::clap: :clap::clap::clap:
:bye:
 
certamente l'antiberlusconismo.

ora siamo condannati a qualche decennio di moralismo perbenista senza alcun senso pratico, come nel dopoguerra fu à la page essere tutti, con varie sfumature, comunisti.

era un rischio che era chiaro avremmo corso, ma non mi sembra di vederne i riflessi nella popolazione, o almeno non in tutta. magari, correrei pure il rischio di una deriva perbenista.

saluti
 
questo pd è riuscito tramite i media di regime a creare una incredibile massa di imbesuiti,
vedono solo il banana, vivono per odiare il banana, accusano il banana delle peggiori malefatte,
sono convinti che la colpa dello sfascio sia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del banana e... sono kiulo
e camicia con lui oltre che essere inciuciatissimi
ci governano assieme
:clap::clap::clap::clap::clap::clap: :clap::clap::clap:
:bye:

infatti incarna bene la sua eredità :)
 
secondo me e' un sentimento, l'idea, il modo di pensare che si e' consolidato nell'anima degli italiani, quel modo di pensare che si sintetizza con una frase:

se ti beccano sei un ladro, ma se non ti beccano sei un furbo. quindi se sono ragionevolmente sicuro che non mi beccheranno, rubo, inganno, intrallazzo, raccomando, o per lo meno, mi muovo ai margini della legalita'.
certo non e' un sentimento nuovo, ma berlusconi lo ha istituzionalizzato, lo ha sdoganato moralmente.

saluti

il PD così com'è, è la peggiore eredità che potesse lasciarci il berlusconismo.
 
sicuramente questo PD

trovo condivisibile questo indirizzo...

l'aver inaridito compeltamente il cdx col mito dell'uomo infallibile fo' tutto io...e di conseguenza l'aver creato un terreno altrettanto arido dall'altra parte con una contrapposizione molto deleteria

e' un paradosso...ma il male berlusconi e' molto bipartisan e si corre il rischio di aver fatto piu' danni nell'antiberlusconismo che nel berlusconismo

questo a livello dirigenziale...

nei fatti la base di sx ha in se misure di reazione che al momento appaiono piu' fertili....solo che "il tappo" per certi versi appare addirittura piu' incancrenito e resistente di quel che c'e' a dx con un berlusconi talmente tappo di tutto che o per l'eta' o per altri motivi quando saltera' liberera' naturalmente e piu' facilmente quell'area
 
secondo me e' un sentimento, l'idea, il modo di pensare che si e' consolidato nell'anima degli italiani, quel modo di pensare che si sintetizza con una frase:

se ti beccano sei un ladro, ma se non ti beccano sei un furbo. quindi se sono ragionevolmente sicuro che non mi beccheranno, rubo, inganno, intrallazzo, raccomando, o per lo meno, mi muovo ai margini della legalita'.
certo non e' un sentimento nuovo, ma berlusconi lo ha istituzionalizzato, lo ha sdoganato moralmente.

saluti

SEMPLICE:
L'ANTIBERLUSCONISMO :o

insomma il solito mantra...che @@!!!!
 
sono tante le cose che ha sdoganato il berlusconismo: corruzione, truffa, turpiloquio, prostituzione minorile, tacchi alti.
 
Indietro