Quali carte di credito hai? v1.0

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Quali carte di credito hai?

  • American Express

    Voti: 71 29,0%
  • BarclayCard di Barclay's

    Voti: 31 12,7%
  • Carta Agos

    Voti: 2 0,8%
  • Carta Blu/Oro/Alitalia di Intesa Sanpaolo

    Voti: 11 4,5%
  • Carta CheBanca!

    Voti: 17 6,9%
  • Carta di Credito CartaSì di YouBanking

    Voti: 11 4,5%
  • Carta di Credito del CCA di ING Direct

    Voti: 72 29,4%
  • Carta di Credito di Banca Sella

    Voti: 7 2,9%
  • Carta di Credito Fineco

    Voti: 63 25,7%
  • Carta Kataweb di UniCredit

    Voti: 0 0,0%
  • CartImpronta di Webank

    Voti: 27 11,0%
  • Fidaty Plus di Esselunga & Deutsche Bank

    Voti: 14 5,7%
  • Meridiana Classic World di BPER

    Voti: 5 2,0%
  • Carta associata al proprio c/c NON in lista (Specificare)

    Voti: 31 12,7%
  • Altra carta (Specificare)

    Voti: 47 19,2%

  • Votanti
    245
io invece non sono affatto stupito. In tutte le edizioni di "Che conto hai", CCA era fra i favoriti. E' ovvio che in tanti di quelli che lo hanno, ne usino la carta.

Si, è vero questo.
Però che superasse anche Amex non l'avrei detto. Inoltre con il fatto che nell'ultimo anno tutti i conti sono diventati gratuiti pensavo che in molti l'avessero chiuso visti anche i molti disservizi di cui si parla nei vari thread.
 
American Express Oro :bow:
American Express Blu
Carta Iwbank Visa
Cartasi Youbanking
 
Carta di credito del CCA di Ing e Carta Aura che ho ricevuto tramite posta e non ho mai usato a differenza della carta di Ing che ho messo anche su Paypal !
 
Mi hanno rilasciato la CartImpronta... con un platfond di 500€... ridicoli -.-'

Masa l'hai richiesta troppo presto...io ci metto un po' di liquidità restando sotto i 5 K e poi a Febbraio la richiedo :mmmm:
 
Masa l'hai richiesta troppo presto...io ci metto un po' di liquidità restando sotto i 5 K e poi a Febbraio la richiedo :mmmm:

Anche io faro' lo stesso, nel frattempo aspetto che mi arrivi il bancomat oltre al tablet.:yes:

Avete visto che nelle condizioni economiche del c/c l'imposta di bollo e' a carico del cliente mentre per il conto deposito collegato l'imposta di bollo non e' prevista ?

Come mai secondo voi? Si sono sbagliati?
 
Ultima modifica:
Anche io faro' lo stesso, nel frattempo aspetto che mi arrivi il bancomat oltre al tablet.:yes:

Avete visto che nelle condizioni economiche del c/c l'imposta di bollo e' a carico del cliente mentre per il conto deposito collegato l'imposta di bollo non e' prevista ?

Come mai secondo voi? Si sono sbagliati?

No, non si sono sbagliati.
Sia Webank che IWBank considerano il proprio cd come un "accessorio" del conto corrente e come tale vale il bollo pagato per il conto corrente.
 
Ciao a tutti, io ho :
Unicredit First
Mastercard Black DB
Amex
 
No, non si sono sbagliati.
Sia Webank che IWBank considerano il proprio cd come un "accessorio" del conto corrente e come tale vale il bollo pagato per il conto corrente.

Ti ringrazio per la replica ma una cosa non mi e' chiara mi potete aiutare a capire poiche ho letto questo:

Riepilogando, ecco quale situazione si trovano e si troveranno ad affrontare gli italiani oggi e dall’anno prossimo in poi:
- su conti deposito, polizze e conti titoli si paga lo 0,1% della somma depositata per il 2012 e lo 0,15% dall’1 gennaio 2013. L’imposta di bollo minima è di 34,20 euro e massima di 1.200 euro;
- su conti correnti bancari, postali e su libretti postali si paga imposta fissa di 34,20 euro per le giacenze medie annue superiori a 5 mila euro;


Aumento imposta di bollo sui conti deposito del 50% dal 1 gennaio 2013 | Finanza Personale - Investireoggi.it


Vuol dire che webank paga il bollo sopra i 5000 sul C. deposito e ci fa pagare solo 34,20 sul C/c ?

Qualcuno mi puo' aiutare a capire per favore?

Grazie
 
Ti ringrazio per la replica ma una cosa non mi e' chiara mi potete aiutare a capire poiche ho letto questo:

Riepilogando, ecco quale situazione si trovano e si troveranno ad affrontare gli italiani oggi e dall’anno prossimo in poi:
- su conti deposito, polizze e conti titoli si paga lo 0,1% della somma depositata per il 2012 e lo 0,15% dall’1 gennaio 2013. L’imposta di bollo minima è di 34,20 euro e massima di 1.200 euro;
- su conti correnti bancari, postali e su libretti postali si paga imposta fissa di 34,20 euro per le giacenze medie annue superiori a 5 mila euro;


Aumento imposta di bollo sui conti deposito del 50% dal 1 gennaio 2013 | Finanza Personale - Investireoggi.it


Vuol dire che webank paga il bollo sopra i 5000 sul C. deposito e ci fa pagare solo 34,20 sul C/c ?

Qualcuno mi puo' aiutare a capire per favore?

Grazie

No.
Il bollo sul conto deposito di Webank non lo paga ne il cliente e ne Webank, perché quello non è un conto deposito inteso come un prodotto autonomo (come lo sono invece Rendimax, Deposito Sicuro, Conto arancio, ecc). Il "conto deposito" di Webank altro non è che un accessorio del conto corrente.
Ci sono dei thread al riguardo dove puoi leggere tutte le discussioni; qui siamo OT ed è meglio parlare di argomenti inerenti il sondaggio.
 
No.
Il bollo sul conto deposito di Webank non lo paga ne il cliente e ne Webank, perché quello non è un conto deposito inteso come un prodotto autonomo (come lo sono invece Rendimax, Deposito Sicuro, Conto arancio, ecc). Il "conto deposito" di Webank altro non è che un accessorio del conto corrente.
Ci sono dei thread al riguardo dove puoi leggere tutte le discussioni; qui siamo OT ed è meglio parlare di argomenti inerenti il sondaggio.


Hai ragione mi scuso con masakazu per aver approfittato del suo spazio.

Mi puoi indicare per favore la discussione idonea per capire se avendo 15k su webank pago solo i 34,20 di bollo su C/c e basta?

Grazie
 
:D

Amex Blu
IW Card [Mastercard]
Viva GOLD Compass [Visa]

(volevo avere copertura su tutti i circuiti :D )

Ho avuto (cestinate per riluttanza :D ):
Carta Aura
Carta Barclays Blu
e la carta di un mio vecchio C/C presso Banca popolare.

Ahhh dimenticavo!! Anche la Mediolanum Card... Quando ero loro correntista... :P

Escludo ovviamente le 3-4 ricaricabili che ho... :D

OK!
 
Ultima modifica:
Amex verde ( business) era business gold fino a 3 anni fà.
Amex gold credit
Barclays Visa premium
Carta visa oro Ing CCa


Buon week end a tutti voi.


Seb
 
Pareggio ING AMEX :clap:
 
Pareggio ING AMEX :clap:
C'è da dire che mentre parecchia gente che ha votato Amex ne ha anche 2/3 diverse ed ha potuto votare solo per una, mentre per ING il risultato è più veritiero.
Non so se sono stato abbastanza chiaro con questa idea, comunque per ora stanno emergendo diversi dati interessanti
 
Aggiungo qui Fidaty Plus e tolgo (tra poco) Blu ISP!
 
Ottimo sondaggio :clap:
Per me, per ora, c'è solo Carta Visa Oro Ing Direct CCA che uso da un anno e mezzo. Mi trovo benissimo.:yes:
 
Però! Non mi aspettavo questi risultati amex! Quasi quasi la richiedo
 
Quali sono le carte di credito che offrono i lounge in aeroporto oltre Amex Platino e MC Black?
 
Indietro