Quali carte di credito hai? v1.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quali carte di credito hai?

  • American Express

    Voti: 71 29,0%
  • BarclayCard di Barclay's

    Voti: 31 12,7%
  • Carta Agos

    Voti: 2 0,8%
  • Carta Blu/Oro/Alitalia di Intesa Sanpaolo

    Voti: 11 4,5%
  • Carta CheBanca!

    Voti: 17 6,9%
  • Carta di Credito CartaSì di YouBanking

    Voti: 11 4,5%
  • Carta di Credito del CCA di ING Direct

    Voti: 72 29,4%
  • Carta di Credito di Banca Sella

    Voti: 7 2,9%
  • Carta di Credito Fineco

    Voti: 63 25,7%
  • Carta Kataweb di UniCredit

    Voti: 0 0,0%
  • CartImpronta di Webank

    Voti: 27 11,0%
  • Fidaty Plus di Esselunga & Deutsche Bank

    Voti: 14 5,7%
  • Meridiana Classic World di BPER

    Voti: 5 2,0%
  • Carta associata al proprio c/c NON in lista (Specificare)

    Voti: 31 12,7%
  • Altra carta (Specificare)

    Voti: 47 19,2%

  • Votanti
    245

masakazu

Moderatore nerazzurro
Registrato
27/1/10
Messaggi
4.192
Punti reazioni
181
E' importante fare questo sondaggio in quanto bisogna:
- offrire una panoramica circa le preferenze dei FOListi in materia di carte di credito
- essere di aiuto a quanti si avvicinano per la prima volta a questo tipo di prodotti;
- dare la possibilità, a quanti interessati, di verificare, tramite il confronto con le precedenti versioni, il diverso atteggiamento e le scelte di noi risparmiatori nel mutevole mondo della finanza (per le future versioni).

1) anche in questo caso, come del resto in tutti i sondaggi creati sulla presente piattaforma software, non mi è stato possibile indicare più di 15 voci;

2) Il sondaggio, come al solito, verrà riproposto non a scadenze fisse, ma oqni qual volta il mercato, con le sue novità e le sue evoluzioni, avrà portato (a nostro avviso) cambiamenti di una certa consistenza sulle preferenze dei risparmiatori. Fino a quando non sarà possibile creare dei sondaggi dinamici questa è l'unica strada percorribile!


Spero mi aiuterete a portare avanti questa linea di sondaggi con i vostri commenti, idee e suggerimenti!
 
Votato al momento solo CCA Visa di ING :'(:angry:
 
Amex Oro
Amex Blu
Amex Explora
Carta Blu ISP mastercard
Cartimpronta mastercard
Sellacard visa

Attendo (forse:D) la Fidaty DCC....
 
Amex Oro
Amex Blu
Amex Explora
Carta Blu ISP mastercard
Cartimpronta mastercard
Sellacard visa

Attendo (forse:D) la Fidaty DCC....

eh la miseria!:) ma quindi posso chiederla a te una carta eventualmente?mi fai da emittente!a parte gli scherzi..io ho cartaimpronta di webank.
 
Amex Blu
ING
Fineco
YouBanking (CartaSì)
Fidaty Plus
Meridiana BPER

Sto aprendo il cc IWBank ma per ora non ho chiesto la carta.
Il saldo resterà pari se nel frattempo chiudo YouBanking.
 
Amex Blu
ING
Fineco
YouBanking (CartaSì)
Fidaty Plus
Meridiana BPER

Sto aprendo il cc IWBank ma per ora non ho chiesto la carta.
Il saldo resterà pari se nel frattempo chiudo YouBanking.

:angry::'(:wall:
 
da appassionato di statistiche partecipo ben volentieri

c'ho solo carta ing con cui al momento mi trovo bene, ma stavo valutando una possibile alternativa con data addebito più lontana.
 
BNL Classic Visa a saldo, richiesa da poco dietro contatto telefonico della banca che me la propose con la quota annuale gratis per sempre :D
 
Amex Verde
Amex Blu Express
Barclaycard Classic Visa
Barclaycard Oro Visa ( ex Citicard)
Carta Impronta MC
CreditTim MC
Unicredit Plus MC
 
AMEX Verde CORPORATE (aziendale)
VISA SILVER CORPORATE Deutsche Bank (aziendale)
MASTERCARD PLATINUM di Banca Sella (personale)
BARCLAY CARD ex Citybank (personale) che disdico a giorni:D:o
Poste Pay Card


in arrivo VISA GOLD di Deustche Bank OK!
 
ma voi che c'avete tutte ste carte.. che ci fate? (apparte le carte aziendali)
 
ma voi che c'avete tutte ste carte.. che ci fate? (apparte le carte aziendali)

Considera che io non ho quasi mai contante con me, a parte qualche spicciolo per il giornalaio/tabaccaio.
Per il resto le uso quasi tutte a parte la Unicredit Plus (gratis ma mai usata )che è revolving e la Carta Impronta perche' Webank la sto usando solo come banca d'appoggio e sul conto ci sono generalmente soldi in transito.
Tra le altre le piu' usate sono la Amex Blu per il cashback e la Barclaycard Classic per il lungo periodo tra il giorno della spesa e l'addebito che in alcuni casi mi può far comodo posticipare di 40-50 giorni.
La Barclaycard Oro ha il plafond di 5000 euro che mi fa comodo quando trovo in vacanza qualche albergo che non prende le Amex ed infine la Credit Tim per fare benzina ( domiciliata su Unicredit non ha il bollo ) che per ogni tot di spesa mi ricarica il cellulare.
 
Strabiliante risultato finora di Amex :clap:
 
Strabiliante risultato finora di Amex :clap:

Che Amex primeggiasse non avevo dubbi.
A me sorprende di più il risultato di ING, perché significa che nonostante i numerosi problemi del sito, i servizi scarni che offre e l'appiattimento del suo ex punto forte (era l'unica a non far pagare i bolli mentre adesso il bollo non si paga più ovunque) siamo ancora in molti ad averlo come conto corrente.
C'è da dire che ancora il campione non è rappresentativo. Aspettiamo che abbiano risposto almeno una 60ina di persone e poi potremo avere le prime evidenze... ;)
 
Indietro