Quali nuovi servizi vorreste da Directa?

Quali nuovi servizi vorresti da Directa?


  • Votanti
    73
  • Sondaggio terminato .

Sarukins

Nuovo Utente
Registrato
25/6/20
Messaggi
871
Punti reazioni
107
Sarebbe interessante capire quali sono i servizi non attualmente disponibili su Directa ma maggiormente richiesti dalla clientela.

Chi indica "ALTRO" se vuole può specificare quale sia la propria richiesta.
 
Ultima modifica:
Di tutto quanto sopra richiesto dal sondaggio non mi interessa niente. Vorrei invece che implementassero un sistema di stop loss, take profit e acquisto (ordini condizionati) SEMPLICI SEMPLICI come li ha Fineco nella sua interfaccia.
 
Qualsiasi cosa in più rispetto a ora è sempre un punto in più di visibilità. Importante che le funzioni siano facilmente accessibili e immediate.
 
Bravo Sarukins, bella iniziativa.

Votato.
 
Accesso almeno ad Euronext Paris.
 
Certo un pac umano sarebbe ottimo, per umano intendo che per alcuni titoli il minimo è 2500 cucuzze, io sono per i pac con 300 miseri euro
 
Ma c'è chi permette di acquistare frazioni di ETF? Non lo sapevo

Pensavo potessero solo i super broker come Moneyfarm
 
Certo un pac umano sarebbe ottimo, per umano intendo che per alcuni titoli il minimo è 2500 cucuzze, io sono per i pac con 300 miseri euro

Anche a pagamento va bene, paghi un euro e mezzo e amen. Piu' importante l'automatismo.
Tra l'altro la piattaforma per Lyxor/Amundi c'e' gia', a me sembra gia' funzionale alla bisogna.
 
Anche a pagamento va bene, paghi un euro e mezzo e amen. Piu' importante l'automatismo.
Tra l'altro la piattaforma per Lyxor/Amundi c'e' gia', a me sembra gia' funzionale alla bisogna.

Concordo, anche a pagamento e automatico ma con cifre più basse, ricordo un vanguard che permette il PAC a partire da 2500, non ce la posso fare
 
Sarukins, ma la possibilità di aprire conto cointestato c'era fin dall'inizio o l'hai aggiunta dopo?
 
Ma c'è chi permette di acquistare frazioni di ETF? Non lo sapevo

Pensavo potessero solo i super broker come Moneyfarm

Si. Tra gli altri anche broker blasonati come Interactive Broker IB ti consentono di acquistare quote di etf ed azioni. Può aver senso per chi fa un PAC e investe un tot ogni mese che magari non riesce a coprire una o più quote intere.

Ma effettivamente di broker italiani che ti consentono di acquistare quote di etf o azioni non ne conosco. Potrebbero essere i primi?

Accesso almeno ad Euronext Paris.

Tra l'altro adesso la borsa di Milano fa parte del gruppo Euronext, gruppo che controlla anche i mercati di Francia, Olanda, Portogallo, Irlanda, Belgio e Finlandia. Dovrebbe essere più facile almeno raggiungere questi mercati.
 
Ultima modifica:
Sarukins, ma la possibilità di aprire conto cointestato c'era fin dall'inizio o l'hai aggiunta dopo?

C'era fin dall'inizio. :D Una volta creato mi sa che il sondaggio non si può più modificare.

Comunque la possibilità di aprire un conto cointestato è una cosa che interessa a molti. Non vedo dove stiano le difficoltà. Directa dovrebbe prenderne atto. Con altri broker italiani si può fare? qualcuno ha esperienze?

Anche a pagamento va bene, paghi un euro e mezzo e amen. Piu' importante l'automatismo.
Tra l'altro la piattaforma per Lyxor/Amundi c'e' gia', a me sembra gia' funzionale alla bisogna.

Anche in questo caso non si capisce bene perchè non lo facciano. Forse per accordi di esclusività con Lyxor/Amundi? Ma la richiesta è pressante anche a pagamento secondo me è uno dei servizi da implementare per forza.
 
Ultima modifica:
C'era fin dall'inizio. :D Una volta creato mi sa che il sondaggio non si può più modificare.

Comunque la possibilità di aprire un conto cointestato è una cosa che interessa a molti. Non vedo dove stiano le difficoltà. Directa dovrebbe prenderne atto. Con altri broker italiani si può fare? qualcuno ha esperienze?

Anche in questo caso non si capisce bene perchè non lo facciano. Forse per accordi di esclusività con Lyxor/Amundi? Ma la richiesta è pressante anche a pagamento secondo me è uno dei servizi da implementare per forza.

Bene, allora è ufficiale. Sto rin********ndo alla grande... :D

Concordo sul resto. Per il conto cointestato, per altre SIM proprio non so. Per le banche, come credo sia noto, non ci sono problemi di sorta ad avere conti di investimento cointestati...
 
Per quanto ne so chi propone frazioni di azioni o ETF lo fa offrendo dei CFD sugli stessi
 
Io ho votato "altro", non avendo trovato la voce "PIR fai da te", né la voce "dati aggiornati e dettagliati sull'ammontare dei pezzi disponibili al prestito per singolo titolo".
 
una bella visione ignorante delle quotazioni in push java .
 
Indietro