Quali nuovi servizi vorreste da Directa?

Quali nuovi servizi vorresti da Directa?


  • Votanti
    73
  • Sondaggio terminato .
Visto che ci tenete tanto e io in 25 anni il problema mi son mai posto...
la cointestazione a che pro servirebbe???

Vi preoccupate per gli eredi penso...
che ne avrete tanti...

di soldi e di eredi...
altrimenti non saprei quale altro potrebbe essere lo scopo.

Boh.
aprire un conto con la moglie ad esempio per invogliarla a investire
 
aprire un conto con la moglie ad esempio per invogliarla a investire

Piuttosto a disinvestire...
lei ti obbligherebbe...
visto che ci pensa gia' il marito troppo a perdere.

Per me serve niente visto che tanto...
poi il conto in banca e' con la moglie di solito cointestato.
 
A questa non ci credo...
Perché basta mettere gli ordini a scadenza e paghi intero il giorno dopo

Scusa genio,ma dipende su che titoli operi,se sono sottili e ti si mette davanti qualcuno,hai voglia aspettare il giorno dopo,in ogni caso trovo una follia aver tolto il lotto minimo,su questo spero sarai d'accordo con me.

Ciao! :bye:
 
Scusa genio,ma dipende su che titoli operi,se sono sottili e ti si mette davanti qualcuno,hai voglia aspettare il giorno dopo,in ogni caso trovo una follia aver tolto il lotto minimo,su questo spero sarai d'accordo con me.

Ciao! :bye:

Quindi c'e' un perche'...
sottili non li uso mai...

per il lotto d'accordo che potrebbro stabilre una cifra sui mille euro...
come per i titoli emessi dallo stato pressapoco.
 
Quindi c'e' un perche'...
sottili non li uso mai...

per il lotto d'accordo che potrebbro stabilre una cifra sui mille euro...
come per i titoli emessi dallo stato pressapoco.

Si,adesso non ricordo prima quanto fosse,ma almeno 1000-2000 euro sarebbe il minimo sindacale.

Ciao! :bye:
 
Si,adesso non ricordo prima quanto fosse,ma almeno 1000-2000 euro sarebbe il minimo sindacale.

Ciao! :bye:

Pressapoco le quantita erano come sono adesso per le opzioni.

Trovato questo per chi e' nato dopo.

Dal 14.1.2002 Borsa Italiana spa, adeguandosi alla pratica europea, ha abolito il lotto minimo per le azioni e le quote di fondi chiusi negoziate su MTA, TAH e Mercato ristretto che dunque possono essere negoziate per un quantitativo pari all’unità e ai suoi multipli. Le obbligazioniconvertibili negoziate su MTA o sul Mercato ristretto e i warrant negoziati su MTA al 14.1.2002 continuano a essere trattati per i quantitativi minimi e loro multipli attualmente stabiliti. Per le obbligazioni convertibili e i warrant ammessi alle negoziazioni successivamente al 14.1.2002 Borsa Italiana spa si è riservata di stabilire i quantitativi minimi negoziabili e i suoi multipli nel provvedimento di ammissione. Per il Mercato telematico all’ingrosso dei titoli di Stato (MTS) i lotti minimi sono di € 2,5 milioni per compravendita di titoli, di € 100.000 per operazioni di coupon stripping, di € 2,5 milioni per quelle sul manto (principal stripping).



 
Sarebbe interessante capire quali sono i servizi non attualmente disponibili su Directa ma maggiormente richiesti dalla clientela.

Chi indica "ALTRO" se vuole può specificare quale sia la propria richiesta.

Questa mi e' venuta or ora...
non ci avevo mai pensato prima...

visto che i margini che uso di solito sono doppi..
e fanno presto gli euro a finire...

sarebbe utile potere fare...
la doppia marginazione o normale su tutti i CFD a scelta del cliente.

Chiara per tutti la richiesta???
Meglio dirla in chiaro mostrando la lista.

1.jpg
 
Questa mi e' venuta or ora...
non ci avevo mai pensato prima...

visto che i margini che uso di solito sono doppi..
e fanno presto gli euro a finire...

sarebbe utile potere fare...
la doppia marginazione o normale su tutti i CFD a scelta del cliente.

Chiara per tutti la richiesta???
Meglio dirla in chiaro mostrando la lista.

Vedi l'allegato 2857334

Interessante. In sintesi tu chiedi la possibilità di scegliere che tipo di marginatura usare con i cfd, se "normale" o "doppia".
 
Interessante. In sintesi tu chiedi la possibilità di scegliere che tipo di marginatura usare con i cfd, se "normale" o "doppia".

Esatto Sarukins...
che questa storia dei margini al 50% non li avranno messi per fare scattare gli stop tutti i giorni...
cosi' ci guadagnano al 100% pure i broker???

Sorge il dubbio...
si stava meglio quando non c'erano.

1.jpg
 
Esatto Sarukins...
che questa storia dei margini al 50% non li avranno messi per fare scattare gli stop tutti i giorni...
cosi' ci guadagnano al 100% pure i broker???

Sorge il dubbio...
si stava meglio quando non c'erano.

Vedi l'allegato 2857419

Chiaro ai broker conviene. Ma magari a directa ti ascoltano e introducono la marginatura normale. :D

Intanto i risultati del sondaggio danno chiare indicazioni. C'è richiesta di rimodulare l'offerta sui PAC rendendoli più flessibili. In molti vogliono espandere i propri orizzonti investendo in valuta estera attraverso il multicurrency o su nuovi mercati. Infine c'è tanta voglia di opzioni. :o
 
Tra le "altre" richieste di nuovi servizi abbiamo:

1. PIR fai da te

Tra i suggerimenti/ miglioramenti di servizi già esistenti:
1. Dati aggiornati e dettagliati sull'ammontare dei pezzi disponibili al prestito per singolo titolo
2. Stop loss più semplici intuitivi
3. Una visione delle quotazioni in push java
4. Allargare lo spread di valori in cui inserire un ordine
5. Togliere il deposito minimo di 50€
6. Diminuire la quantita di euro in portafoglio necessari per avere i margini raddoppiati
7. Possibilità di scegliere che tipo di marginatura usare con i cfd, se "normale" o "doppia".
 
Ultima modifica:
Da cliente 20ennale Directa volevo rispondere al sondaggio ma...Come temevo, ennesima conferma: a nessuno nemmeno nel fol interessa avere accesso a mercato obbligazioni Francoforte. Preferiscono tutti derivati sulle crypto sullo xetra, cfd, opzioni...Ecc...Invece avere spread intelligenti e mercato veramente liquido sui bond ovviamente in italietta...Non interessa a nessuno. :clap:

( Infatti su 'accesso nuovi mercati ' si citano i mkt più improbabili...Tranne quello tedesco... :D ...Però tutti pieni di bmw audi e mercedes da decenni...Ci rinuncio ancora una volta a capire i miei connazionali pur essendo l'unico empatico :D )...
 
@Empatico e che in italia i tedeschi ci stanno sulle scatole tanto quanto i francesi :D

Scherzi a parte io vado di btp, danno interessi più elevati e se l'italia fallisce non penso di salvarmi con qualche migliaio di euro su bund tedeschi.
 
Da cliente 20ennale Directa volevo rispondere al sondaggio ma...Come temevo, ennesima conferma: a nessuno nemmeno nel fol interessa avere accesso a mercato obbligazioni Francoforte. Preferiscono tutti derivati sulle crypto sullo xetra, cfd, opzioni...Ecc...Invece avere spread intelligenti e mercato veramente liquido sui bond ovviamente in italietta...Non interessa a nessuno. :clap:

( Infatti su 'accesso nuovi mercati ' si citano i mkt più improbabili...Tranne quello tedesco... :D ...Però tutti pieni di bmw audi e mercedes da decenni...Ci rinuncio ancora una volta a capire i miei connazionali pur essendo l'unico empatico :D )...


La figura da italietto la stai facendo tu. Tra l'altro questo è un termine insulso usato solo per cercare di darsi un tono da gente che non ha altri argomenti per farsi apprezzare e rispettare.

Secondo, quello che interessa a te non è detto che interessi a tutti e quello che interessa a te non è vangelo, tienilo bene in mente!

Infine se proprio non ce la fai, come dici tu, prendi le valigie e te ne puoi sempre andare in Germania a comprarti bond a manetta e parlare di germanetti. E così via.. Sopravviveremo!

Se invece vuoi fare una proposta sensata falla pure, il sondaggio è nato per questo. Ovviamente non c'è tutto, ma c'è la possibilità di dire la tua. Usa il buon senso. Proprio per questo c'è un opzione "altro" e proprio per questo ho riassunto tutte le proposte che non rientravano in quelle riportate nel sondaggio in un altro post (lo hai letto?). Non ho problemi ad aggiungere anche la tua.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Ho scritto in modo empaticamente acidino ripeto perché...Non è normale che tutte le banche italiane "serie" danno accesso persino a derivati crypto sullo xetra ( es: BTCE ) anche non avendo attivato quotazioni real time sullo xetra...Ma impossibile trading su bond su borsa Francoforte...Confrontate spread nostrani tranne che sul btp51 :D :

https://www.boerse-frankfurt.de/bond/it0005425233-italien-republik-1-7-20-51

Praticamente su tutti gli altri corporate il problema è inverso...Spread di 2-3 punti sul mot...

(Post per chi ama diversiFICAre... :D )
 
Sto utilizzando Directa per acquistare dei BTP e delle Obbligazioni e devo dire che mi trovo bene. Non mi interessa personalmente ma trovo un po riduttivo il non poter shortare azioni USA. Ho votato e come altro mi piacerebbe che ci fossero dei grafici tipo protealtime.
 
In effetti è molto importante poter avere accesso alle negoziazioni sullo Xetra per avere più flessibilità di manovra. Per titoli poco scambiati, avere accesso a un ulteriore mercato può significare una differenza di diversi punti percentuali.

Faccio un esempio: questo bond, che oggi per esempio ha scambiato solo 7 pezzi, sullo Xetra lo si poteva comprare a 85,77, mentre contemporaneamente sull'EuroTLX in lettera stava a 91,25 (valore al quale ha scambiato alcuni lotti). Una differenza di oltre il 5 %, che tenuto conto del lotto minimo, significa pagare 5480 € in più lo stesso strumento finanziario nello stesso momento.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/eurotlx/scheda/XS1624210933.html?lang=it

https://www.boerse-frankfurt.de/bond/xs1624210933-ansaldo-energia-s-p-a-2-75-17-24

Quindi auspico vivamente che prossimamente con Directa si possano negoziare ulteriori titoli (oltre agli ETP su criptovalute già negoziabili) anche sulla borsa di Francoforte.
 
Ultima modifica:
In effetti è molto importante poter avere accesso alle negoziazioni sullo Xetra per avere più flessibilità di manovra. Per titoli poco scambiati, avere accesso a un ulteriore mercato può significare una differenza di diversi punti percentuali.

Faccio un esempio: questo bond, che oggi per esempio ha scambiato solo 7 pezzi, sullo Xetra lo si poteva comprare a 85,77, mentre contemporaneamente sull'EuroTLX in lettera stava a 91,25 (valore al quale ha scambiato alcuni lotti). Una differenza di oltre il 5 %, che tenuto conto del lotto minimo, significa pagare 5480 € in più lo stesso strumento finanziario nello stesso momento.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/eurotlx/scheda/XS1624210933.html?lang=it

https://www.boerse-frankfurt.de/bond/xs1624210933-ansaldo-energia-s-p-a-2-75-17-24

Quindi auspico vivamente che prossimamente con Directa si possano negoziare ulteriori titoli (oltre agli ETP su criptovalute già negoziabili) anche sulla borsa di Francoforte.

Giango
vista la differenza in ballo...
tu saresti uno di quelli che scambia un lotto minimo da 100.000 euro al colpo???

Complimenti per la cifra in gioco...
che qua non saranno in molti a farlo.

P.S.
Ho voluto approfondire...
perche' il malloppo e' grosso...

ma piu' facile a dire che a fare...
che manco a Francoforte pare gli euro regalano.

Anzi...
piu' facile farli a Milano...
per dirla intera visto il book che parla chiaro.

Germania...0

1.jpg


Italia...3

2.jpg

Risultato finale stasera provate a controllare...
se avete 100.000 euro che vi stanno ad avanzare.

P.S.
Pensavo che questa fosse stata la scoperta dell'acqua calda ma visto il risultato...
pure questo un buco nell'acqua alla fine l'ho considerato.

Giango a te la palla.
 
Ultima modifica:
Indietro