Quali nuovi servizi vorreste da Directa?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quali nuovi servizi vorresti da Directa?


  • Votanti
    73
  • Sondaggio terminato .
Sto utilizzando Directa per acquistare dei BTP e delle Obbligazioni e devo dire che mi trovo bene. Non mi interessa personalmente ma trovo un po riduttivo il non poter shortare azioni USA. Ho votato e come altro mi piacerebbe che ci fossero dei grafici tipo protealtime.

Lo short overnight su azioni USA a detta di directa dovrebbero attivarlo a breve. Ci sono tante richieste e pressioni.

Loro ti dicono che molti titoli sono shortabili su GEM, ma ovviamente non è la stessa cosa. La richiesta degli utenti è chiara, short overnight su azioni USA (NASDAQ e NYSE)
 
@ Genio

E' risaputo che la borsa non è la mensa Caritas, quindi non ci sono pasti gratis.
Detto questo, vediamo i dati (arrotondati) che hai postato: Milano - denaro 88 lettera 91 / Francoforte - denaro 86 lettera 95.
Si tratta di un titolo estremamente illiquido, quindi non per farci trading ma per operare stile "pescatore", cioè ci si mette sul book in denaro o in lettera sperando che qualcuno venga a colpirci. Ebbene, se ho il titolo in portafoglio e mi metto alla migliore proposta di vendita, se mi eseguono a Milano incasso 4mila euro in meno rispetto a Francoforte. Se invece voglio entrare o incrementare la posizione e aspetto che qualcuno mi venda un lotto mettendomi in denaro, se mi colpiscono, a Milano lo pago 2mila euro in più che a Francoforte.
Certo, è come pescare in un lago dove i pesci scarseggiano, e a Francoforte ce ne sono meno che a Milano, ma ogni tanto qualcosa abbocca... :D
 
@ Genio

E' risaputo che la borsa non è la mensa Caritas, quindi non ci sono pasti gratis.
Detto questo, vediamo i dati (arrotondati) che hai postato: Milano - denaro 88 lettera 91 / Francoforte - denaro 86 lettera 95.
Si tratta di un titolo estremamente illiquido, quindi non per farci trading ma per operare stile "pescatore", cioè ci si mette sul book in denaro o in lettera sperando che qualcuno venga a colpirci. Ebbene, se ho il titolo in portafoglio e mi metto alla migliore proposta di vendita, se mi eseguono a Milano incasso 4mila euro in meno rispetto a Francoforte. Se invece voglio entrare o incrementare la posizione e aspetto che qualcuno mi venda un lotto mettendomi in denaro, se mi colpiscono, a Milano lo pago 2mila euro in più che a Francoforte.
Certo, è come pescare in un lago dove i pesci scarseggiano, e a Francoforte ce ne sono meno che a Milano, ma ogni tanto qualcosa abbocca... :D
Giango...
una delusione pure stavolta...

ci potrebbe anche stare che il pescatore ando' a pescare...
e nel laghetto finì per annegare.

Facile a dire ma non a fare...
piu' semplice oggi 100 euro a Milano che a Francoforte guadagnare.

Mica sono stupidi manco in Germania pare...
meglio andarlo a ricordare che in borsa nessuno sta a regalare.

Niente scoperta manco stavolta dell'acqua calda in pratica.
Fine della storia.

Grazie comunque per la bella...
ma illusoria storia.

1.jpg

2.jpg

Ansaldo docet.

3.jpg
 
IL NUOVO SERVIZIO...RIPRISTINARE SUL CELLULARE QUELLO VECCHIO.

Da qualche giorno sul cellulare con Chrome...
entrando con la NORMALE/Classic...
la pagina ti rimanda in automatico sulla DLite...
che sara' pure perfetta ma io non la voglio usare..
perche' troppo complicata per i miei gusti ultraventennali.

Questo quel che appare...
senza riuscire niente a cliccare per poter il tutto modificare...

1.jpg

mentre se Firefox sto ad usare...
come un amico mi e' stato gentilmente a suggerire...

posso entrare con la cara vecchia NORMALE/Classic...
dalla quale mio piacerebbe sempre anche con Chrome iniziare.

2.jpg

Succede solo a me???
Non penso.

C'e un metodo per poter alla vecchia versione ritornare???
Gradito un suggerimento se ci va a stare.

Grazie anticipate.
 
Se cambiando browser non succede potrebbe essere questione di cookie. Hai provato a rimuoverli?
 
Ultima modifica:
Se cambiando browser non succede potrebbe essere questione di cookie. Hai provato a rimuoverli?

Grazie Trecilindri
eliminati i cookies...
seguendo i consigli di Aranzulla pure...

1.jpg

ma siccome dopo la prima rientrata il problema si ripresenta talequale...
imparato in solitaria che basta non cliccare in automatico le password...

ma schiacciando accanto in zona neutrale...
e rimettendo il tutto a mano si puo' ricominciare anche con la NORMALE.

Per dirla in breve...
quel che a me piacerebbe da subito invece vedere...

tutte le volte si apre la maschera del cellulare...
che anche questo col rosso dovesse mostrare...

così evitiamo anche al mio amico di starmi a telefonare...
per dirmi che lui puo' entrare solo la DLite che non sa usare...

forse perche' dove sta scritto CLASSIC...
non gli viene in mente di guardare.


2.jpg
Non si ha mai finito di imparare...
magari un giorno Classic e un giorno DLite si potrebbe da sopra a sotto spostare.

Due piccioni con una fava...
in pratica.
 
Ultima modifica:
Indietro