Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
In particolare mi riferisco ad azioni Mib e obbligazioni MOT.
Grazie
Puoi farmi degli esempi concreti?
Fineco? Directa? Quali titoli sono shortabili? BMPS è shortabile? FCA?
Quando si leggono cose incredibiliCiao clarence10, in questi anni ho sviluppato un metodo per operare sui btp 30ennali molto simile al tuo, che vado a spiegare in sintesi:
il valore di un btp 30ennale (ad esempio il 2047) varia continuamente intraday, analizzando migliaia di grafici intraday mi sn accorto che hanno tutti un pattern che si ripete,
cioè quando il btp 'risale dal basso' toccando la 'linea rossa', cioè il prezzo di chisura del giorno precedente, poi sale perlomeno di qualche tick(SEMPRE, MATEMATICAMENTE, diciamo 4 tick) prima di continuare a salire oppure di scendere di nuovo.
Quindi il trucco è: COMPRA QUANDO RISALE DAL BASSO, cioè clicca acquista al prezzo di chiusura precedente, e imposta vendita (SICURA) a +4 tick.
Nella mia esperienza, dopo aver analizzato migliaia di grafici intraday dei 30ennali, questo pattern si ripete sempre e permette di gainnare sempre.
Che ne dite?
provo ad allegare il grafico di oggi per spiegarmi meglioVedi l'allegato 2297722
Con Directa non si puo' shortare il MOT...
per il resto ti sei perso solo questo...
Vedi l'allegato 2301516
anche se poi nella pagina il NO si dimenticano di metterlo...
anche loro ogni tanto sbagliano...
sono umani.
Titoli marginabili e tassi d'interesse
Quando si leggono cose incredibili
la spiegazione è sempre che quelle cose non sono vere
e chi le scrive non sa di quel che parla...
...è sufficiente aspettare ulteriori interventi e/o aperture di thread con domande bizzarre
PS
su MPS è ormai da qualche settimana che c'è il divieto di short della CONSOB fino a ottobre o novembre...
Grande Genio ! mentre io scrivevo aveva già postato lo screen Directa su mps...
Permettono di shortare intraday e overnight previa applicazione di margini, prestito titoli e addebito interesse passivo giornaliero definito per ciascun titolo .
Directa: Short Overnight
Con Directa non si puo' shortare il MOT...
per il resto ti sei perso solo questo...
Vedi l'allegato 2301516
anche se poi nella pagina il NO si dimenticano di metterlo...
anche loro ogni tanto sbagliano...
sono umani.
Titoli marginabili e tassi d'interesse
grazie per la risposta genio... è possibile invece shortare UCG?
HeroGrazie paspas.
Facciamo un esempio pratico: domattina voglio shortare la ciofeca UCG con Directa, come faccio? Non ho mai shortato prima, ma visto l'andazzo vorrei iniziare
ti chiederà l'adesione al prestito titoli come prima battuta.
Esiste uno short overnight a marginazione ossia disponendo di 10000 eur ti consentirà di shortare per 50000 eur.
In questo caso la banca ti finanzierà e pagherai un interesse passivo stabilito dalla banca.
Lo short consiste nella vendita di titoli di terzi (che avendo posizioni Long hanno aderito al prestito titoli).
Ecco una parte dell'interesse passivo va a loro qualora vengano prese azioni in prestito per consentirti di shortare e speculare dalla vendita anticipata.
Si ho già aderito a tutte le opzioni in merito. Sono abilitato.
In questo panorama di forte calo generale direi che è il caso di iniziare a shortare anche io... penso che punterò sulla grande ciofeca UCG