Quali piattaforme permettono di shortare?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

heroquest

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
In particolare mi riferisco ad azioni Mib e obbligazioni MOT.

Grazie

Un po' tutte devi chiedere abilitazione ovviamente.

Bye;)

Puoi farmi degli esempi concreti?

Fineco? Directa? Quali titoli sono shortabili? BMPS è shortabile? FCA?

In particolare mi riferisco ad azioni Mib e obbligazioni MOT.

Grazie

L'offerta varia sia nella quantità e per i costi . Ti conviene fare un giro di telefonate ai broker online
Per capire cosa è utile per te

Vi faccio un esempio concreto:

visto l'andazzo, vorrei shortare BMPS intraday (chiudere la posizione in giornata).

Puoi farmi degli esempi concreti?

Fineco? Directa? Quali titoli sono shortabili? BMPS è shortabile? FCA?

Con Directa non si puo' shortare il MOT...
per il resto ti sei perso solo questo...

Anonimo.jpg

anche se poi nella pagina il NO si dimenticano di metterlo...
anche loro ogni tanto sbagliano...
sono umani.

Titoli marginabili e tassi d'interesse

Ciao clarence10, in questi anni ho sviluppato un metodo per operare sui btp 30ennali molto simile al tuo, che vado a spiegare in sintesi:

il valore di un btp 30ennale (ad esempio il 2047) varia continuamente intraday, analizzando migliaia di grafici intraday mi sn accorto che hanno tutti un pattern che si ripete,

cioè quando il btp 'risale dal basso' toccando la 'linea rossa', cioè il prezzo di chisura del giorno precedente, poi sale perlomeno di qualche tick(SEMPRE, MATEMATICAMENTE, diciamo 4 tick) prima di continuare a salire oppure di scendere di nuovo.

Quindi il trucco è: COMPRA QUANDO RISALE DAL BASSO, cioè clicca acquista al prezzo di chiusura precedente, e imposta vendita (SICURA) a +4 tick.

Nella mia esperienza, dopo aver analizzato migliaia di grafici intraday dei 30ennali, questo pattern si ripete sempre e permette di gainnare sempre.

Che ne dite?

provo ad allegare il grafico di oggi per spiegarmi meglioVedi l'allegato 2297722
Quando si leggono cose incredibili :eek:
la spiegazione è sempre che quelle cose non sono vere:no:
e chi le scrive non sa di quel che parla...

...è sufficiente aspettare ulteriori interventi e/o aperture di thread con domande bizzarre :D

PS
su MPS è ormai da qualche settimana che c'è il divieto di short della CONSOB fino a ottobre o novembre...

Grande Genio ! mentre io scrivevo aveva già postato lo screen Directa su mps...

Quando si leggono cose incredibili :eek:
la spiegazione è sempre che quelle cose non sono vere:no:
e chi le scrive non sa di quel che parla...

...è sufficiente aspettare ulteriori interventi e/o aperture di thread con domande bizzarre :D

PS
su MPS è ormai da qualche settimana che c'è il divieto di short della CONSOB fino a ottobre o novembre...

Grande Genio ! mentre io scrivevo aveva già postato lo screen Directa su mps...

Adriano hai il diritto di non concordare col mio metodo, ma non di offendere... hai studiato i grafici intraday prima di scrivere cose a vanvera? Se vuoi parlarne c'è il topic apposito nella giusta sezione, non qui.

Permettono di shortare intraday e overnight previa applicazione di margini, prestito titoli e addebito interesse passivo giornaliero definito per ciascun titolo .

Directa: Short Overnight

Grazie paspas.

Facciamo un esempio pratico: domattina voglio shortare la ciofeca UCG con Directa, come faccio? Non ho mai shortato prima, ma visto l'andazzo vorrei iniziare

grazie per la risposta genio... è possibile invece shortare UCG?

Hero
se tu guardi le'elenco...
quelle che on si possono shortare
ci sta scritto il NO iniziale...

a UCG non ci sta niente...
quindi e' shortabile certamente.

ti chiederà l'adesione al prestito titoli come prima battuta.

Esiste uno short overnight a marginazione ossia disponendo di 10000 eur ti consentirà di shortare per 50000 eur.
In questo caso la banca ti finanzierà e pagherai un interesse passivo stabilito dalla banca.

Lo short consiste nella vendita di titoli di terzi (che avendo posizioni Long hanno aderito al prestito titoli).

Ecco una parte dell'interesse passivo va a loro qualora vengano prese azioni in prestito per consentirti di shortare e speculare dalla vendita anticipata.

Grazie paspas.

Facciamo un esempio pratico: domattina voglio shortare la ciofeca UCG con Directa, come faccio? Non ho mai shortato prima, ma visto l'andazzo vorrei iniziare
Hero
prima cosa...
allo short devi essere abilitato...
Info Punto 5 abilitazioni lettera e. della tabella...

seconda cosa...
invece di comprare vendi...
e shorti invece di longare...

terza cosa...
come vendi stai quasi sicuro che risale...
succede così di solito.
:D

ti chiederà l'adesione al prestito titoli come prima battuta.

Esiste uno short overnight a marginazione ossia disponendo di 10000 eur ti consentirà di shortare per 50000 eur.
In questo caso la banca ti finanzierà e pagherai un interesse passivo stabilito dalla banca.

Lo short consiste nella vendita di titoli di terzi (che avendo posizioni Long hanno aderito al prestito titoli).

Ecco una parte dell'interesse passivo va a loro qualora vengano prese azioni in prestito per consentirti di shortare e speculare dalla vendita anticipata.

Si ho già aderito a tutte le opzioni in merito. Sono abilitato.

In questo panorama di forte calo generale direi che è il caso di iniziare a shortare anche io... penso che punterò sulla grande ciofeca UCG

Penso che UCG sia già a caduta abbastanza. magari potrà testare nuovamente i minimi recenti o in vista dell'adc (ancora non si sa quando) cadere ancora...Schermata 2016-08-17 alle 20.46.01.png

Si ho già aderito a tutte le opzioni in merito. Sono abilitato.

In questo panorama di forte calo generale direi che è il caso di iniziare a shortare anche io... penso che punterò sulla grande ciofeca UCG

Bravo Hero...
tu fai come ti pare...
l'unica cosa che mi sento di dire...
che non possono piu' perdere 4 euro in un anno...
i soldi son tuoi e fanne quel che ti pare...
se ne hai tanti.

4.jpg

Io con le ultime UCG ho sempre longato...
erano solo circa 400...

peccato che ci gioco poco...
lo so io il perche'.

7.jpg

4.jpg

1.jpg

5.jpg
P.S.
Shortare UCG potrebbe essere l'affare della tua vita...
ovvero se non sale guadagni...
ma questo te lo dico dopo...
che io non sono un mago.

Genio quante ne avevi? 1700?
e a che prezzo in carico 1.90?

Genio quante ne avevi? 1700?
e a che prezzo in carico 1.90?

Paspas

di solito compro per non spendere meno di 1 euro di commissione...
che ora e' quello il minimo...
quindi sempre tra 400 e 500 pezzi per adesso...
al massimo arrivo a 1200 azioni di solito...
a 400 al colpo.

1.jpg

Indietro