quali sono i migliori fondi e etf su robotica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buona sera,
mi hanno proposto il fonto PICTET - ROBOTICS HR EUR LU1279335027 o il PICTET - ROBOTICS R EUR LULU1279334483
vorrei avere qualche opinione in merito e se qualcuno lo sa la differenza tra i due il primo ha reso in 1 anno 41.04 mentre il seconto il 25.24 entrambi una ottima performans però sono investiti per lo più in America circa il 55% con la borsa ai massimi, grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa
 
ETF ROBO ha continuato la sua regolare corsa al rialzo nonostante il dollaro debole. È probabilmente l'investimento azionario in cui, al momento, credo di più.
 
Buona sera,
mi hanno proposto il fonto PICTET - ROBOTICS HR EUR LU1279335027 o il PICTET - ROBOTICS R EUR LULU1279334483
vorrei avere qualche opinione in merito e se qualcuno lo sa la differenza tra i due il primo ha reso in 1 anno 41.04 mentre il seconto il 25.24 entrambi una ottima performans però sono investiti per lo più in America circa il 55% con la borsa ai massimi, grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa


l'unica differenza è che la classe HR eur ha la copertura del cambio Euro mentre R Eur non ha lacopertura del cambio
la differenza fra i 2 è essenzialmente quanto è sceso il dollaro rispetto a euro nel 2017

non aggiungerei altro rischio a un comparto azionario, sottoscrivi la classe HR(e ovviamente rifiutati di pagare le commissioni di sottoscrizione....)
 
Buona sera,
mi hanno proposto il fonto PICTET - ROBOTICS HR EUR LU1279335027 o il PICTET - ROBOTICS R EUR LULU1279334483
vorrei avere qualche opinione in merito e se qualcuno lo sa la differenza tra i due il primo ha reso in 1 anno 41.04 mentre il seconto il 25.24 entrambi una ottima performans però sono investiti per lo più in America circa il 55% con la borsa ai massimi, grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa

Ciao, potrei sapere chi te lo ha proposto? La banca (non credo)? Consulente?
 
Seguo.
Io personalmente mi sto trovando bene con:
-ETFS ISE CYBER SECURITY GO UCITS ETF
-ROBO GLOBAL AUTO ETF
-ISH AUTOM& ROBOT ACC
 
Sto monitorando il settore anche alla luce dell'aggiunta sempre maggiore di robot nella forza lavoro di amazon, penso anticipino il trend anche per le industrie di minor dimensione, vi carico la grafica e chiedo cortesemente a chi è investito nel settore di condividere gli ETF nel suo pf.

FmYrst4XgAEzBa-
 
ISIN IE00BLCHJB90, Ticker BOTZ
Robotica ed intelligenza artificiale sarà un ottima combo in futuro quando le grandi imprese vorranno assumere macchine e licenziare persone.

ISIN IE00BMW3QX54, Ticker ROBO
Questo mi pare sia già stato trattato.

ISIN IE00BYZK4552, Ticker RBOT
Probabilmente quelle più stabile e sicuro tuttora.
 
Indietro