Quali sono i migliori parametri, a vostro avviso

Yoghi

vengo subito!!!
Punti reazioni
656
per giudicare una buona azione?

Prezzo/mezzi propri, Prezzo Fatturato, utili presenti, utili futuri, valore immobili, ecc ecc..........

Tra tutti, ne avete uno preferito in assoluto?

dipende dalla propria educazione...per esempio aiutare una vecchietta ad attraversare per me è una buona azione :D :p

ummagumma ha scritto:
dipende dalla propria educazione...per esempio aiutare una vecchietta ad attraversare per me è una buona azione :D :p

anche partecipare ad un charity party per beneficienza

ummagumma ha scritto:

ieri, vedendo il duetto dei futuri premier, pensavo che avessimo toccato il fondo.............ma qui..........lo stiamo scavando, eh?
:wall:

dai si cazzeggiava un pochino, a quest'ora sarà pure permesso e poi ti abbiamo dato risposte divertenti, cosa che non si può dire per i duellanti di ieri sera.
con simpatia

Yoghi ha scritto:
ieri, vedendo il duetto dei futuri premier, pensavo che avessimo toccato il fondo.............ma qui..........lo stiamo scavando, eh?
:wall:

okkio :yes: sai che dice Grillo :D che dall'altra parte ci sono 2 miliardi di cinesi che ci aspettano a braccia aperte per farci un cul :censored: cosi' :D :p meglio smettere subito di scavare :yes: :p

ma ti ritrovo pure qui?

salomè ha scritto:
dai si cazzeggiava un pochino, a quest'ora sarà pure permesso e poi ti abbiamo dato risposte divertenti, cosa che non si può dire per i duellanti di ieri sera.
con simpatia
c'è arena per quello o il thread di olly, con titolo chiaro..........fa niente.......thread buttato......ah........sto morendo dalle risate....simpaticoni!!

grazie ...non meritiamo tanto...e poi andare giù nell'arena fa freddo...si sta meglio qui

riportiamo il 3d sulla strada giusta

il titolo deve quotare sotto il PN, avere una bella cassa e fare utili costanti

Giò

ps parlo della classica small cap che in pochi conoscono e che nessuno ci tiene a valorizzare .. fino al momento buono ;)

r.o.e. netto per chi sa calcolarselo :D......P/B.......P/E ;)

Ciao Yighi,
a me piace il p/pv (price/patrimonio netto) affiancato al Roe (utile netto fratto patrimonio netto). E quando mi trovo di fronte a multipli di borsa equivalenti ...taglio la testa al toro andando a guardare chi ha redditivitá superiore, ...ossia il Roi. Questo peró quando prediligo un investimento value. Ci sono periodi che invece preferisco acquistare titoli growth e allora guardo soprattutto le prospettiva di crescita del titolo e del settore.
Poi ci sono invece momenti che in preda alla pigrizia compro senza impegnarmi molto a comparare i multipli e allora finisco per comprare azioni come Roncadin :wall:
:)

Yoghi ha scritto:

Prezzo/mezzi propri, Prezzo Fatturato, utili presenti, utili futuri, valore immobili, ecc ecc..........

Buongiorno testina.

Talvolta invidio il tuo modo pacato e riflessivo di osservare e studiare un titolo che ti interessa, non solo dal punto di vista AT.

Visitare un'azienda..capire in numeri che ci sono dietro, fiutarne la mission e valutare le possibilità di crescita, su un mercato sempre più complesso..

Come dice il pesarese amico comune, mi sento un cenciaio (numeri, righe, medie, volumi ...).

un caro saluto ;)

Eternoindeciso ha scritto:
Buongiorno testina.

Talvolta invidio il tuo modo pacato e riflessivo di osservare e studiare un titolo che ti interessa, non solo dal punto di vista AT.

Visitare un'azienda..capire in numeri che ci sono dietro, fiutarne la mission e valutare le possibilità di crescita, su un mercato sempre più complesso..

Come dice il pesarese amico comune, mi sento un cenciaio (numeri, righe, medie, volumi ...).

un caro saluto ;)
ciao.....................ei..........tu pensa a cambiare i pannolini!! :yes:
Spero stia bene il piccolo e auguri di cuore.
La borsa è un po' tutto, ma il valore, la ricerca di valore........credo sia l'inizio.
Non si può giocare a tennis iniziando dalla volèe..........se invece è un divertimento parliamo di un'altra cosa.
Ma io mi diverto con altro, con i soldi no.

Ciao, bello. OK!

olodum ha scritto:
Ciao Yighi,
a me piace il p/pv (price/patrimonio netto) affiancato al Roe (utile netto fratto patrimonio netto). E quando mi trovo di fronte a multipli di borsa equivalenti ...taglio la testa al toro andando a guardare chi ha redditivitá superiore, ...ossia il Roi. Questo peró quando prediligo un investimento value. Ci sono periodi che invece preferisco acquistare titoli growth e allora guardo soprattutto le prospettiva di crescita del titolo e del settore.
Poi ci sono invece momenti che in preda alla pigrizia compro senza impegnarmi molto a comparare i multipli e allora finisco per comprare azioni come Roncadin :wall:
:)
grazie a te e atutti quelli che han dato una risposta seria.
Mi riservo di continuare l'argomento quando avrò più del tempo.

Yoghi ha scritto:

X me dipende tutto dall'orizzonte temporale di chi investe nell'azione.

Parametri come P/E , fatturato, quota di mercato ecc. vanno considerati se sei un cassettista. Altrimenti è meglio guardare supporti, resistenze, rsi e simili.

Bye

GUARDO SOLO I MARGINI.
SE NON SI HANNO MARGINI- NON SI HA FUTURO (e nemmeno presente)

smack

Yoghi ha scritto:
grazie a te e atutti quelli che han dato una risposta seria.
Mi riservo di continuare l'argomento quando avrò più del tempo.
di niente, figurati, sempre a disposizione :) :D :p

Marina D'Oria ha scritto:
GUARDO SOLO I MARGINI.
SE NON SI HANNO MARGINI- NON SI HA FUTURO (e nemmeno presente)

smack
margini= utili.

Prezzo/fatturato non piace?

Indietro