quali sono i tempi di switch di Morgan Stanley?

AddioMarina

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Dovrei comprare delle Sicav Morgan Stanley, da IWBank, avendo già, Parvest, Oyster, che confermo a t+1 e Merrill Linch che data a t fà comunque un accettabile t+1, devo smobilitare da Jpmfleming per le note delusioni per non dire altro e vorrei sostituirlo con Morgan S., però a scanso di equivoci ho appena telefonato alla Morgan S. dove un loro impiegato mi ha detto che t+1 non dovrebbe bastare ma ci vorrebbe almento t+2 e che comunque non garantiscono nulla, ora siccome so per esperienza che i loro impiegati ne sanno meno di noi purtroppo, chiedo a voi cortesemente i tempi effettivi di switch della morgan stanley su iwbank.
Grazie per la risposta

Mi risulta t+1 (entro le 10, ma meglio entro le 9.30), con reswitch t+6

Scritto da alan1
Mi risulta t+1 (entro le 10, ma meglio entro le 9.30), con reswitch t+6 [/QUOTE

il reswitch è un po lunghetto, ma va bene cosi.
Ne approfitto per ringraziarti del lavoro che fai su questo forum.

Scritto da AddioMarina
Scritto da alan1
Mi risulta t+1 (entro le 10, ma meglio entro le 9.30), con reswitch t+6 [/QUOTE

il reswitch è un po lunghetto, ma va bene cosi.
Ne approfitto per ringraziarti del lavoro che fai su questo forum.

Sotto il t+4 è difficile scendere, le quote assegnate non le comunicano quasi mai prima di 3 gg dal NAV, e con i tol non fanno operare senza quote nemmeno i totali.

Scritto da alan1
Sotto il t+4 è difficile scendere, le quote assegnate non le comunicano quasi mai prima di 3 gg dal NAV, e con i tol non fanno operare senza quote nemmeno i totali.

Vero!
infatti il migliore fino adesso per quello che ho visto e Merrill linch
con valuta t e eseguito t+2 Solo una volta, poi valuta t+1 ed eseguito t+3, t+4 e t+5
Oyster valuta t+1 eseguito t+4 una volta t+5
Parvest valuta t+1 eseguito t+4
Fleming valuta a piacere tra t+1,t+2,t+3,t+4 eseguito anch'esso a piacere tra t+3,t+4,t+5,t+6
Ovviamente a t+4 di media va aggiunto un giorno per poter rifare l'ordine in quanto l'eseguito lo danno alle ore 13,00 circa e quindi l'ordine eventuale di reswitch deve essere ridato il giorno dopo entro le ore 09,30 circa, più un altro giorno per lo switch vero e proprio t+1.
Totale nella migliore delle ipotesi 6 giorni per il reswitch.

Ora però mi sorge il dubbio che i tuoi 6 giorni per il reswitch erano già al lordo di tali considerazioni? E cioè t+4 più due del nuovo ordine? Chiedo.
Grazie per l'eventuale risposta.

re

scusate l'ignoranza ma mi occupo poco di fondi, cos'è
t+1, NAV, reswitch?
grazie

Re: re

Scritto da mibo2
scusate l'ignoranza ma mi occupo poco di fondi, cos'è
t+1, NAV, reswitch?
grazie

Ah,mibo,mibo....santa passienssa!!!!;)

t+1 (o t da solo, o t+2,t+3,ecc,ecc) = si tratta della formula + comunemente usata per identificare la TEMPISTICA.Cerco di spiegarmi: se tu dai un ordine di operazione ad un determinato giorno questo viene chiamato (t), ma la banca/sim effettuerà l'operazione probabilmente in una data successiva a t (quindi t+1,t+2,ecc).
Esempio: oggi,24/03/04 (giorno "t": in cui la quota singola del fondo vale X), dico alla mia banca di comprare 1000 quote di un fondo; la banca però ti metterà in portafoglio (e questa tempistica cambia per ogni banca/sim/sgr) le quote richieste valutandole al valore della quota del giorno t, o t+1, o t+2,ecc.
Quindi molto spesso (con i fondi) capita di comprare le quote senza conoscerne il prezzo......rischio questo che è legato alla volatilità del fondo su cui stai facendo la compra/vendita.

NAV = Net Asset Value è il valore della quota di un fondo ad una determinata data.Questo valore viene pubblicato quotidianamente nei principali quotidiani.

Reswitch = non è chiarissimo nemmeno a me, quindi non ti dico niente.

Re: Re: re

Scritto da ricpast Reswitch = non è chiarissimo nemmeno a me, quindi non ti dico niente. [/B]

E' l'operazione successiva sulle stesse quote.

Es:
una volta investito sul fondo X con t+1, se si desidera cambiare ulteriormente fondo (Reswitch) ovvero Y, si deve aspettare l'eseguito,
ad es: il giorno t+6 ti comunicano le quote che possiedi del fondo X, solo in quel momento puoi inviare l'ordine per il fondo Y.

Indietro