Quando il popolo capirà che per farsi ascoltare dai politici.........................

puliciclone

Expergiscere, homo
Punti reazioni
299
................bisogna menare le mani.........................ne vedremo delle belle.....................ma sicurmente anche delle brutte.

Ma sembra che la nostra classe dirigente stia facendo il possibile per arrivare puntuale a quell'appuntamento.

Menare le mani? In passato è successo ben di peggio e la storia ci dice che non è quella la soluzione.
A volte qualche pensiero oscuro viene anche a me, ma la realtà deve essere un'altra.
L'univa violenza che auspico è quella di togliere la libertà a chi ha annientato il paese, ma arrivando a farlo democraticamente.

Menare le mani? In passato è successo ben di peggio e la storia ci dice che non è quella la soluzione.
A volte qualche pensiero oscuro viene anche a me, ma la realtà deve essere un'altra.
L'univa violenza che auspico è quella di togliere la libertà a chi ha annientato il paese, ma arrivando a farlo democraticamente.

La storia ci dice l'esatto opposto. Qualsiasi rivoluzione (o cambiamento radicale) della storia é nata/passata/sfociata dal/nel sangue.

Si può discutere se questa poi é stata migliorativa o peggiorativa e rispetto a chi, ma non di certo che possono esistere cambiamenti di detenzione di potere senza decapitazioni (non allegoriche).

La storia ci dice l'esatto opposto. Qualsiasi rivoluzione (o cambiamento radicale) della storia é nata/passata/sfociata dal/nel sangue.

Si può discutere se questa poi é stata migliorativa o peggiorativa e rispetto a chi, ma non di certo che possono esistere cambiamenti di detenzione di potere senza decapitazioni (non allegoriche).

Tu stai andando molto più indietro nel tempo col tuo discorso, io mi riferivo all'ultima volta in cui in Italia si sono "menate le mani", 30-40 anni fa. Per cui dici cose vere, ma io credo che arrivati nel 2013 occorra un salto di qualità. Bisogna cambiare senza decapitare. Io ci spero.

Tu stai andando molto più indietro nel tempo col tuo discorso, io mi riferivo all'ultima volta in cui in Italia si sono "menate le mani", 30-40 anni fa. Per cui dici cose vere, ma io credo che arrivati nel 2013 occorra un salto di qualità. Bisogna cambiare senza decapitare. Io ci spero.

Uhm. Allora dico che chi "ha menato le mani" 30/40 anni fa ne ha goduto qualche beneficio per molti anni successivi.

Certo che é una semplificazione, bisognerebbe parlare della possibilità di scelta che c'era, dell'interesse di terzi esterni a sovvenzionare e fomentare, eccetera. Ma il concetto per il popolo rimane intatto.

Anch'io ci spero ma i fatti sono contro la mia e la tua speranza.

Ti indico alcuni di questi fatti:

1) finanziamento ai partiti
2) cancellazione delle provincie
3) nuova legge elettorale

E questi sono i più piccoli perchè non ho voluto tirare in ballo cose ben più grandi tipo:

4) riforma fiscale
5) riforma della giustizia
6) riforma della PA.

che richiedono un disegno politico e molto tempo perchè si possano attuare.

Ebbene: pensi che stia accadendo qualche cosa di nuovo dal punto di vista delle riforme elementari?

Menar le mani... ma chi lo fa in Italia ?... e comunque anche nel caso di una primavera italiana mettiamoci in testa che lo stato militarmente e' piu' che preparato e non con i soli manganelli e fumogeni !!!

Stiamo vivendo un momento dove tutto quanto si fa di economico e' rivolto (tralasciando le piccole entita') ai soliti noti, industriali, centri commerciali, lobby etc etc.

Credo non ci sia cosa peggiore che bloccare pacificamente tutta l'Italia. Treni, autostrade, strade statali, accessi portuali ed aeroporti.

Solo quando tocchi gli interessi dei benestanti questi pur di non perdere denari suggeriscono ai politici di ascoltarti altrimenti......tempo perso :'(

................bisogna menare le mani.........................ne vedremo delle belle.....................ma sicurmente anche delle brutte.

Ma sembra che la nostra classe dirigente stia facendo il possibile per arrivare puntuale a quell'appuntamento.

finirebbe che 10 menan le mani, gli altri 90 approfitterebbero del caos per svaligiare appartamenti, banche etc.
altro che casta e cittadini. Popolo mediocre = politica mediocre

Vim vi repellere licet

Indietro