Quando l Italia avrà bisogno di aiuti(default)?

quando salta l Italia?

• Votanti
    35
  • Sondaggio terminato .

Zedemel

Che potenza!
Punti reazioni
1.269
Vediamo chi ci azzecca

Ovviamente si sta a scherzà ....ma mica tanto:D
Votate numerosi

......... 20/04/2014 ..........

2014-2015.
Più probabile 2014.
Ma verso novembre vi chiederanno un sacco di soldi nel vano tentativo di salvarla.

Mai. Lo Stato prenderà da noi ciò di cui ha bisogno. Fino all'ultimo centesimo se è necessario.

E che palle sti thread, niente di personale con l autore, ma a tutto c'e un limite...

saluti

E che palle sti thread, niente di personale con l autore, ma a tutto c'e un limite...

saluti

come ho scritto è tra il serio e il faceto, peraltro non è che nascondendo la testa sotto la sabbia il problema non ci sia, Il Pil scende e il debito sale, è come una bolla, c'è solo da vedere quando scoppia.

quando si esauriscono i risparmi sul cc , fino ad allora basta inventarsi nuove tasse e balzelli e tutti corrono a pagare ? :D

rimandati a settembre e poi bocciati all'esame di ORATE :o:

Ho messo 2014 perché non c'erano altre opzioni.
Può essere il 2014 come il 2015/16 dipende da fattori esterni.

debito 2.074,7 miliardi

134,7% sul PIL 2012

137,3% sul PIL atteso 2013

entro fine anno potremmo raggiungere il 150%.

Manca "tra qualche anno", come risponderei io.

Ho messo 2014 perché non c'erano altre opzioni.
Può essere il 2014 come il 2015/16 dipende da fattori esterni.

non ho messo più in là perchè penso che se si salta, succede in tempi brevi.
Il debito cresce di 30 miliardi al mese, arrivare al 2015 significherebbe avere 600 miliardi di debito pubblico in più.

Il debito cresce di 30 miliardi al mese, arrivare al 2015 significherebbe avere 600 miliardi di debito pubblico in più.

Se Draghi manda i tassi in negativo anche 600 miliardi di debito in più sono gestibili con tassi bassissimi.
Certo i tassi prima o poi dovranno salire e per l'Italia sarà la fine.

Sono solo numeri... basta che la grande Cermania stampi per noi un po' di carta straccia e intanto si compri le nostre aziende con scritto "in saldo".
Durerà ancora a lungo, non sperateci che ci mollino così presto.

Indietro