quando la borsa sale gli investitori privati perdono

asserac

Nuovo Utente
Punti reazioni
239
è appena finito su cnbc un interessante servizio sulla finanza comportamentale. ci si chiedeva per quale motivo, nonostante le salite dei mercati, i piccoli investitori perdano. come succede spesso a me, la maggior parte della gente, quando vede guadagni anche irrisori a fronte di un rischio, porta a casa il gain, ma in perdita è disposto a perdere migliaia di euro prima di rivedere un titolo sui livelli di acquisto. quindi io dico: taglia le perdite e lascia correre i guadagni (frase non mia).

asserac ha scritto:
quindi io dico: taglia le perdite e lascia correre i guadagni (frase non mia).
senza offesa, non era necessario scomodare la finanza comportamentale per questo ;)

Peri ha scritto:
senza offesa, non era necessario scomodare la finanza comportamentale per questo ;)

Non solo, ma se non porti a casa il gain caso mai il giorno dopo apre in gap down e ti ritrovi in pari o in rosso.

Sono le solite frasi del quazzo che non hanno proprio senso, o come dico con il senno del poi son bravi tutti.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

avete perfettamente ragione, ma il fenomeno permane, e la maggior parte della gente continua a fare i soliti errori. non sa gestire i guadagni.

asserac ha scritto:
avete perfettamente ragione, ma il fenomeno permane, e la maggior parte della gente continua a fare i soliti errori. non sa gestire i guadagni.

nè i guadagni nè le perdite.. :)

asserac ha scritto:

e cosa dire del fatto che non ci sono più le mezze stagioni?
:) :D

il discorso è che si stava meglio quando si stava peggio, gli italiani all'estero si riconoscono perche' portano sempre le superga e lo zaino dell'invicta,ilposto sicuro non c'e' piu', dove si fermano i camionisti e' li che si mangia bene, il telefonino e' utie quando magari ti trovi bloccato su una strada di montagna e hai bisogno di aiuto, liceo classico ti apre la mente, l'importante e' partecipare....ma soprattutto io dico che... E' TUTTO UN MAGNA MAGNA.

è il difetto più comune dei trader......appena ci rendiamo conto che il mercato si è girato dalla nostra parte e ha imboccato la via a noi gradita ecco che cambiamo immediatamente posizione e ci posizioniamo dall'altra parte :D

è più forte di noi, non ci fidiamo di un trend amico ...perchè la borsa è sempre una ******* :D

asserac ha scritto:
il discorso è che si stava meglio quando si stava peggio, gli italiani all'estero si riconoscono perche' portano sempre le superga e lo zaino dell'invicta,ilposto sicuro non c'e' piu', dove si fermano i camionisti e' li che si mangia bene, il telefonino e' utie quando magari ti trovi bloccato su una strada di montagna e hai bisogno di aiuto, liceo classico ti apre la mente, l'importante e' partecipare....ma soprattutto io dico che... E' TUTTO UN MAGNA MAGNA.

:D :D :D

Indietro