Quando la gente "gioca in borsa" e non investe

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Mr China Investiment

Nuovo Utente
Punti reazioni
913
Post di CTIC di oggi….solita manfrina, non discuto di chi abbia ragione o torno, se la news sia stata aggiotaggio o meno, discuto il metodo.

Che valutazione fate quando entrate su un titolo???
Analizzate bilanci, comunicati o vi basate sulle analisi fatte da qualche d’un altro su un libero Forum di finanza??????

La risposta è non negatelo…..la seconda…..e quindi mi dispiace non STATE INVESTANDO vi state affidando al fattore FORTUNA
E’ questo perché??
Facilissimo:
- la maggior parte delle persone che scrivono non sanno nemmeno da che parte si incomincia a leggere un bilancio
- hanno una esperienza “finanziaria” praticamente nulla”: sono nati borsisticamente parlando dopo il 2002 e quindi non hanno la benché minima idea di cosa sia una correzione, una bolla o quant’altro
- non conoscono la lingua in cui vengono fatti i comunicati dalle società in cui investono (inglese o tedesco nella maggior parte delle volte)
- INVESTONO O DISINVESTONO SU BASI PURAMENTE EMOTIVE O SU SENTITO DIRE….

Ciò detto le conclusioni tiratele voi…..a prescindere dal titolo in cui state investendo….

Mr China Investiment ha scritto:
Post di CTIC di oggi….solita manfrina, non discuto di chi abbia ragione o torno, se la news sia stata aggiotaggio o meno, discuto il metodo.

Analizzate bilanci, comunicati o vi basate sulle analisi fatte da qualche d’un altro su un libero Forum di finanza??????

La risposta è non negatelo…..la seconda…..e quindi mi dispiace non STATE INVESTANDO vi state affidando al fattore FORTUNA
E’ questo perché??
Facilissimo:
- la maggior parte delle persone che scrivono non sanno nemmeno da che parte si incomincia a leggere un bilancio
- hanno una esperienza “finanziaria” praticamente nulla”: sono nati borsisticamente parlando dopo il 2002 e quindi non hanno la benché minima idea di cosa sia una correzione, una bolla o quant’altro
- non conoscono la lingua in cui vengono fatti i comunicati dalle società in cui investono (inglese o tedesco nella maggior parte delle volte)

Ciò detto le conclusioni tiratele voi…..a prescindere dal titolo in cui state investendo….

:clap: :yes:

ci mancherebbe solo che avessi da ridire su quello che scrivi, il tuo ragionamento non fa una piega, se posso però fare una piccola osservazione, considerala una variante impazzita del tuo ragionamento ineccepibile, quando arriveranno i risultati di un qualche farmaco in studio e dovesse risultare che ha un capacità farmacologica notevole per un qualche tipo di malattia (parlo in generale) non credo che il bilancio della società sarà diverso da quello del giorno prima, però ammetterai che le potenzialità del gruppo si modificano e di conseguenza, magari, anche i valori di mercato.
Ma con questo cosa volevo dire (visto che sono romagnolo anche se non di roncofreddo) non lo so, ma i fatti mi cosano.
Ossia, tornando seri, che attualmente ben pochi titoli presentano in borsa il valore dettato dai bilanci, fermo restando che questa mia conclusione è più vicina alla realtà nel breve periodo e sempre meno nel lungo periodo, come tu mi insegni.

enrico

ingenrico ha scritto:
ci mancherebbe solo che avessi da ridire su quello che scrivi, il tuo ragionamento non fa una piega, se posso però fare una piccola osservazione, considerala una variante impazzita del tuo ragionamento ineccepibile, quando arriveranno i risultati di un qualche farmaco in studio e dovesse risultare che ha un capacità farmacologica notevole per un qualche tipo di malattia (parlo in generale) non credo che il bilancio della società sarà diverso da quello del giorno prima, però ammetterai che le potenzialità del gruppo si modificano e di conseguenza, magari, anche i valori di mercato.
Ma con questo cosa volevo dire (visto che sono romagnolo anche se non di roncofreddo) non lo so, ma i fatti mi cosano.
Ossia, tornando seri, che attualmente ben pochi titoli presentano in borsa il valore dettato dai bilanci, fermo restando che questa mia conclusione è più vicina alla realtà nel breve periodo e sempre meno nel lungo periodo, come tu mi insegni.

enrico

:bow: :bow:

sai mi riferisco soprattutto al fattore cassa in questo caso specifico....
insomma sulla base del cash burn rate passato...considerando che non hanno più revenues...e considerando i tempi di approvazione ...beh facendo un 1 + 1 in moltissimi avrebbero capito come sarebbe stata dura arrivare alla meta.....

invece hanno preferito leggere solo la parte che piaceva loro...quella con i target a 40 o 50 $...

ed ora si disperano

ma la responsabilità va data al modo in cui è stata fatta la valutazione se investire o meno ed in ultima analisi a chi ha fatto click con il mouse... imettendo l'ordine

CHINA L'HAI LETTA TUTTA LA RELAZIONE DI KAITECH :wall: ?

no la leggo con calma poi ti farò sapere cosa ne penso....
ciao,già ke ci sei,e conosci la stima ke nutro nei tuoi riguardi,vorrei il tuo parere sulla trimestrale del titolo EEMS.........io una mia opinione ce l'ho ma nn vorrei influenzare il tuo giudizio.la trovi sul sito di borsaitalia.........se ti va,leggila e fammi sapere.

p.s. cell si sapeva ke scendeva,purtroppo........... :rolleyes: :rolleyes:

China Mi Permetti Di Dissentire Ci Sono Dei Titoli In Borsa Che Hanno Liquidita ,fondamentali, Eppure Sono Li Fermi Da Mesi Se Vuoi Esempio Unipol Emak Risanamentoed Altri Che Non Sto Ad Elencare In Borsa Ci Vuole Anche Molto Bucooooooooo Del Culooooooooooo Naturalmente Su Cell Sono Daccordo Ma Non Sempre I Titoli Che Meritano Vengono Ripagati Basta Vedere Telecom Che Ha Appena Staccato Il 7 % Di Dividendo E La Fanno Risalire Idem Per Fiat
Allora Come La Mettiamo
Secondo Me I Fattori Sono Molti E Anche Le Mode Prima Gli Energetici Poi Le Banche Ect Ect
Ciao

E’ questo perché??
Facilissimo:

:clap: :clap: :clap: :clap: COMPLIMENTI !!!! Sì, lo ammetto che qualche lacuna ce l'ho, sopratutto per quanto riguarda l'AT, ma più volte ci hanno detto che sopratuitto in CTI l'AT non garantisce molti vantaggi......Mi sono incastrato in CTI (pm 4 €), ma non per questo ho cominciato a lamentarmi sul FOL, ad inveire contro chi non la pensa come me, a scrivere lettere in giro per l'Italia a chi "non gliene può fregar di meno"......ma sopratutto non ho tentato di mediare impegnando anche le mutande proprio come i più saggi che scrivono sul FOL hanno sugerito e come sugerivano di non entrare in questi frangenti alla faccia dei pompatori che intervengono con sempre maggior sicumera......Proprio per questi vostri suggerimenti, stamattina a mio figlio che mi ha letto la notizia sul PIX gli ho impedito di ritornare su CTI almeno fino all'apertura di WS.......!!!!!

Mi da invece molto fastidio chi insolentisce ed offende senza motivazione col risultato di far bannato bannato il 3D e perciò la perdita di notizie per gli altri amici che scrivono sul FOL. Vedi sull'argomento bannatura http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=8588541#post8588541 del settembre scorso per cui il 12 maggio ho ricevuto un bollino rosso da certo Francescos.....
Ah! dimenticavo: mi sono incastrato quel giorno per aver dimenticato che un paio di giorni dopo JB avrebbe tenuto la conferenza su Xiotax ed il giorno prima del crollo ero fuori casa. Sono convinto che alla lunga ritornerò dell'investimento, per intanto ho applicato il motto che "Chi è causa del suo mal....pianga se stesso"......
Buona serata e grazie ancora per le preziose analisi......!!

Ultima modifica:

E’ questo perché??
Facilissimo:

China tu quando eri ( e sei ancora) dentro a Cell nel crollo di marzo 2005 lo sapevi che stavi investendo in un titolo ad alto rischio e che il prezzo a cui quotava di 8,50 euro non era il suo reale prezzo ma un prezzo speculativo che anticipava le notizie dei dati degli Stellar e che cmqe erano ad alto rischio fino alla loro conclusione?? ( e difatti ne hai avuta la dimostrazione con una legnata colossale e relativo crollo )

non mi pare..quindi nn fare l'avvocato ...xche' di cappellat.e ne hai fatte a iosa pure tu..e poi lo sai si pagano a vita.. :D :D :D

bye

il problema è chi decide l'acquisto e su che basi lo fa....
Tutto qui...le basi su cui fai un investimento questo sto discutendo...la differenza fra il giocare in borsa e l'investire ......tutto qui...

poi è chiaro che le valutazioni si possono anche sbagliare .....e quindi perdere..... :yes:

:bow: :bow:

sai mi riferisco soprattutto al fattore cassa in questo caso specifico....
insomma sulla base del cash burn rate passato...considerando che non hanno più revenues...e considerando i tempi di approvazione ...beh facendo un 1 + 1 in moltissimi avrebbero capito come sarebbe stata dura arrivare alla meta.....

invece hanno preferito leggere solo la parte che piaceva loro...quella con i target a 40 o 50 $...

ed ora si disperano

ma la responsabilità va data al modo in cui è stata fatta la valutazione se investire o meno ed in ultima analisi a chi ha fatto click con il mouse... imettendo l'ordine

sono tra quelli che fanno la loro bella fatica a leggere e soprattutto capire un bilancio, forse anche per questo non ho "ancora" cell nel mio portafoglio, per cui ribadisco che quello che scrivi non fa una piega per quel che ci capisco in termini tecnici

enrico

Flash_ ha scritto:
China tu quando eri ( e sei ancora) dentro a Cell nel crollo di marzo 2005 lo sapevi che stavi investendo in un titolo ad alto rischio e che il prezzo a cui quotava di 8,50 euro non era il suo reale prezzo ma un prezzo speculativo che anticipava le notizie dei dati degli Stellar e che cmqe erano ad alto rischio fino alla loro conclusione?? ( e difatti ne hai avuta la dimostrazione con una legnata colossale e relativo crollo )

non mi pare..quindi nn fare l'avvocato ...xche' di cappellat.e ne hai fatte a iosa pure tu..e poi lo sai si pagano a vita.. :D :D :D

bye

siccome provochi solo e non leggi non ti rispondo..

comunque se sono dentro lo scelto io...e se uscirò non sarà in base a quello che scrivi tu....

e questo dovrebbero capirlo in molti qua dentro....

comunque se sono dentro lo scelto io...e se uscirò non sarà in base a quello che scrivi tu....

China guarda che l'unico modo per liberarsi di questo personaggio è metterlo nella lista ignora !!!!!!!!
Sono 3 mesi che dice le stesse cosa ha la testa durisssssssima...... :)

allora china..........ho scritto prima,ke mi dici della trim1 di eems?
ciao :)

matrix_32 ha scritto:
allora china..........ho scritto prima,ke mi dici della trim1 di eems?
ciao :)

leggerò con calma domani ho alcune posizioni un pò volatili aperte sul Nasdaq :D

non vorrei diventare filosofo rovinato :D :D :D :p :p

A me nn interessa ne quando entrio ne quando esci..

Ti ho solamente ribadito che parli parli ma la cappellat.a piu grossa l'hai fatta con Cell l'anno scorso xche' non hai applicato la tua regola su di cui hai aperto pure un thread :D :D .

non arrabbiarti se ti faccio notare lo sbaglio ..xche' se ti arrabbi vuol dire che ti da fastidio che qualcuno te lo abbia fatto notare xche non lo accetti.. come in tanti qui dentro non accettano di essere sotto in Cell con migliaia di euro e sono come ipnotizzati ..guai a metteregli la realta' in faccia come ho fatto io scrivendo papiri sulla situazione reale sia scientifica che finanziaria......seno' vieni scannato :D :D :D ..

..bye China ;)

sozfr ha scritto:
China guarda che l'unico modo per liberarsi di questo personaggio è metterlo nella lista ignora !!!!!!!!
Sono 3 mesi che dice le stesse cosa ha la testa durisssssssima...... :)
SONO MESI E MESI CHE NON DICI NIENTE in merito a questi thread e non servi a niente xche' non sei ne del settore ne sai niente in proposito a farmaci approvazione ecc ecc..

Critichi senza capire niente di tutto cio'...

Io mi chiedo come fanno ad esistere personaggi che parlano parlano come te e non apportano niente in questo campo in cui hanno messo pure i loro soldi ...
il nulla piu totale.

ti saluto ...ignorami pure cosi non leggi la verita che ti scrivo xche' non la accetti dentro di te e ti da ovviamente fastidio leggerla :D :D

bye ;)

Ultima modifica:
Flash_ ha scritto:
A me nn interessa ne quando entrio ne quando esci..

Ti ho solamente ribadito che parli parli ma la cappellat.a piu grossa l'hai fatta con Cell l'anno scorso xche' non hai applicato la tua regola su di cui hai aperto pure un thread :D :D .

non arrabbiarti se ti faccio notare lo sbaglio ..xche' se ti arrabbi vuol dire che ti da fastidio che qualcuno te lo abbia fatto notare xche non lo accetti.. come in tanti qui dentro non accettano di essere sotto in Cell con migliaia di euro e sono come ipnotizzati ..guai a metteregli la realta' in faccia come ho fatto io scrivendo papiri sulla situazione reale sia scientifica che finanziaria......seno' vieni scannato :D :D :D ..

..bye China ;)

ti facevo più intelligente..... :D :D :D

ti facevo più intelligente..... :D :D :D
NO caro la verita e' che nn sai cosa dire..ed hai perso le parole..

bye bye.. :D :D ;) ;)

Indietro