Quando la juve è andata in serie b

Purtroppo il gruppo è crollato mentalmente dopo la sentenza sportiva e i -15 in classifica...

Il problema adesso è solo psicologico...

Ed il problema è che per l'aria che c'è in giro ci si aspetta che alla fine di tutto tra plusvalenze e stipendi la juve possa avere in totale una punizione sportiva di circa 35 punti... niente di certo, sia chiaro, ma l'odore, almeno per me, è quello...

Si l'aspetto psicologico è una grandissima zavorra, soprattutto tenendo conto che di per sè non abbiamo un gruppo di giocatori tosti, quindi sui risultati sportivi non sono ottimista, visto che già prima non avevamo gioco figurati adesso.

A quel punto il piano deve essere "rimanere in serie A"...

La quota salvezza è 40 punti e quindi servono almeno 75 punti (da cui decurtare il "monte" penalizzazioni)

Attualmente la juve ha 38 punti (punizioni sportive escluse) , servono altri 37 punti per essere relativamente tranquilli e per arrivare, quindi a 75 punti.

37 punti in 18 partite sarebbero in teoria un obiettivo abbastanza raggiungibile ... circa 2 punti a partita....che è poi stata la media tenuta nel girone d andata....

Il problema è appunto reggere a livello mentale...

A mio avviso servirebbe un'incontro subito, oggi o domani tra la proprietà ed il gruppo allenatori-giocatori dove si diano rassicurazioni sul pagamento dei lautissimi stipendi e dove si faccia un patto di 4 mesi (fino a fine maggio) per dare tutto a livello mentalw, con il massimo impegno, remando tutti nella stessa direzione pensando alla squadra prima che a sè stessi.

Poi in Giugno giusto rivedere la situazione di ogni giocatore e di valutare cessioni e addii con i caciatori stessi...

Personalmente, se e dico se la juve rimarrà in A, mi auguro che la proprietà capisca che prima degli acquisti serve liberare zavorra (quindi cessioni e addii) e serve, fondamentale, ricostruire la dirigenza...

Personalmente, il mio "sogno" è ripartire nella prossima stagione con

Marotta e Giuntoli (soprattutto lui) a dirigere la parte sportiva e Conte in panca.

I costi per loro non sono importanti...la juve ha tante zavorre di cui liberarsi per creare risorse... per fare un esempio...meglio pagare 7 milioni annui a Giuntoli che a Paredes

Ecco questa è la parte più dura. Purtroppo io non sono ottimista come te, nel senso che rimanere in A e farsi qualche anno senza coppe sarebbe oro colato visto le accuse mosse, anche in b non sarebbe così male. leggo però che fanno riferimento a bilanci di più anni che non sarebbero validi, a possibili revoche di titoli vinti in passato senza contare le conseguenze che avrebbe questo anche sul profilo non sportivo (ricordiamo che si tratta di una società quotata in borsa).

La mia sensazione è che per parare il colpo che sta per arrivare bisognerebbe spendere una marea di soldi tra aumenti di capitali e spese legali. Senza contare la pubblicità negativa che sta venendo fatta a livello di reputazione. Quindi non so se questo sia possibile, mi aspetto conseguenze che vadano oltre la semplice penalizzazione etc... comunque questa è solo una mia opinione, stiamo a vedere.
 
Ma allegri potrebbe ricevere offerte da altri club eh, con la prospettiva di una juve cq di medio basso livello potrebbe chiedere di essere lasciato libero
Ma chi se lo piglia quello...due anni senza squadra non se lo è cacato nessuno e ha pure millantato l'ingaggio da parte del Real Madrid, peccato che Perez l'abbia sbugiardato.
 
Indietro