Quando la juve è andata in serie b

prometto che se torna in B faccio dazn anche io :o

:p
 
Non é questione di

Non é questione di "voler bene" o meno alla squadra.

Sono juventino da 44 anni (ne avevo 8 a memoria) e continuerò ad esserlo come tantissimi altri.

Si tratta di analizzare la situazione oggettivamente.

Ed oggettivamente la situazione é peggiore rispetto all'anno della serie b.

Prima cosa dimentichiamoci le coppe l'anno prossimo.

É scontato che l'uefa ci sospenda.

Unica speranza affinché non lo faccia é la "forza politica ed economica" di John e che questi riesca ad interagire con Ceferin nel segreto di qualche stanza.

La pedata nel sedere al cugino tonto é da leggere in quest'ottica.

Ma la vedo dura e comunque, con la penalizzazione di 15 punti (se non aumentano con i prossimi processi), arrivarci é praticamente impossibile (in prospettiva ero già preoccupato con la classifica ante penalizzazione...)

Senza i ricavi Uefa e con il contraccolpo che avranno comunque i ricavi a livello di immagine e di botteghino la situazione economica peggiorerà ancora (ricordo che "bruciamo" 250 milioni l'anno).

L'anno della B la rosa era comunque di altro livello, anche per la successiva ripartenza che comunque ha visto i 5 anni "tristi" dei ranieri, del neri, Ferrara prima del "miracolo" Conte che ha dato il via ai successivi anni positivi.

Ma positivi fino a un certo punto.

Distinguersi tra i primi 5 anni e i successivi 4.

Già a partire dell'affare Higuain prima di Ronaldo si erano gettate le basi del disastro.

In quel periodo la struttura del conto economico era molto più equilibrata e la rosa aveva Buffon, Chiellini, Tudor, Nedved, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, Marchisio, Giovinco e, in seconda fascia, comunque gregari di buon livello.

Ora la situazione é pessima sotto tutti i punti di vista.

La traversata nel deserto rischia di essere lunga, faticosa e costosa.

La prima cosa da capire é se John si é definitivamente rotto le palle o se continuerà a sostenere il giocattolo della famiglia.

Il che, tradotto in soldoni, vuol dire essere disposto a tirar fuori altri 400/500 milioni (ricordo che anche in questa stagione chiuderemo a oltre -200 milioni).

Dal lato rosa, o ci sarà un patto forte e basato sulla promessa del sostegno di John, oppure sarà una diaspora in parte anche necessaria per porre le basi di un futuro sostenibile.

E allora andranno via molto probabilmente Chiesa Vlahovic e Locatelli sia perché di perdere anni di carriera nel limbo non ci pensano neanche sia perché (insieme a quelli che elenco sotto) sono quelli che tra incassi e risparmio di ingaggi permetteranno di riequilibrare il conto economico.

De Maria, Paredes, Rabiot, Mckennie per motivi diversi, non faranno parte del futuro.

Pogba rimane un mistero.

Bonucci, Cuadrado, Alex Sandro sono finiti.

Chi rimarrebbre per costruire qualcosa?

Szczesny Danilo, Kostic, Milik (a convincerli a restare a tirare la carretta) i 4/5 giovani in rosa e i 2/3 in giro in prestito.

E a quale allenatore affidare la ricostruzione?

Altro che traversata nel deserto...
Analisi ineccepibile, e quindi la domanda è... "personalmente ho voglia di affrontare una nuova traversata nel deserto, molto più aspra e complicata della precedente, ho voglia di impiegare energie per questo"?
Sempre che si torni, chiaro, perché potremmo anche diventare una normale Societ a di metà classifica, felice vivaio per le grandi di Europa.
Io non lo so, andate avanti voi, per il momento :)
 
per questo la squadra va ritirata immediatamente,tanto comunque l'anno prossimo di questi 20 non se ne salverà uno...
Ma via, questi già si fregano le mani al pensiero dei 200 milioni di stipendi che a breve risparmieranno, e se nel frattempo l'azione scendesse sotto i 0,20 per loro pure meglio, rastrellano a condizioni migliori.
 
Tu devi smettere di parlare di ciò che non sai...
hai ragione vuoi mettere un bel decoder timvision per goderti la juve in serie b con DAZNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
 
Non capisci perchè evidentemente non sei tanto sveglio e questo è evidente anche dal tuo intento in questo 3d: provocare e basta... e solo uno non tanto sveglio perde tempo a provocare... uno un po' sveglio spenderebbe meglio il proprio tempo piuttosto che provocare

Se si prova una forma di bene, di simpatia, di interesse per una squadra di calcio non lo si rivolge alla proprietà o alla dirigenza... io non provo alcun tipo di sentimento per la proprietà o la dirigenza... non me ne frega niente di loro... se sono colpevoli che paghino...

Il sentimento (in qualunque forma esso sia) lo si prova per i ricordi del passato, magari come nel mio caso di quando ero bambino e mi piaceva l'irriverenza di platini, verso la maglia, verso i bei ricordi per le vittorie passate magari viste insieme ai propri genitori, ai propri amici...... sono sensazioni personali ed intime che vanno oltre la proprietà e la dirigenza...
Condivido in toto. OK!
 
hai ragione vuoi mettere un bel decoder timvision per goderti la juve in serie b con DAZNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
Tra poco me la vedo sulla APP Parma Perugia, continui a parlare di cose che non sai.
 
Tra poco me la vedo sulla APP Parma Perugia, continui a parlare di cose che non sai.
certo su APP,ci vuole coraggio a pagare sta roba.
Vabbè non mi meraviglio più di nulla.
 
certo su APP,ci vuole coraggio a pagare sta roba.
Vabbè non mi meraviglio più di nulla.
Pago perchè vedo senza problemi, continui a parlare di ciò che non sai, e questo non mi stupisce.
 
Pago perchè vedo senza problemi, continui a parlare di ciò che non sai, e questo non mi stupisce.
certo certo inzia a farti pure l'abbonamento per l'anno prossimo in serie b
 
Leggo molto.pessimismo, io non lo sono.

Sarà perchè ormai la vita mi ha fatto imparare, da tempo, che quando succede una sventura bisogna sempre vederla come un'opportunità di cambiamento in meglio che altrimenti (il cambiamento) non potrebbe avvenire.

Adesso l'importante è che per i prossimi 4 mesi l'allenatore e i giocatori restino uniti e giochino partita per partita per vincerla una a una senza pessare ai distacchi in classifica... per rispetto dei tifosi e per rispetto verso chi versa loro stipendi milionari.

Poi a fine stagione si vedrà...inutile parlarne ora

Se per ipotesi la juve non entrerà in champions ed arriverà quinta o decima vorrà dire che parte della rosa verrà resettata, alcuni verranno ceduti e si ricomincerà... il destino per motivi vari sembra servire alla juve su un piatto d'argento un ritorno di Conte (che ha detto che vuole tornare in Italia e termina il suo contratto con il tottenham) ed a quel punto un rientro in champions può arrivare anche subito, in una stagione, con lui in panca, e senza nemmeno avere grandi giocatori...

Ma ripeto inutile ipotizzare, immaginare cosa succederà tra 6 mesi...

ora serve solo unità tra giocatori ed allenatore da oggi a fine maggio... chi se ne vuole andare vada via subito e chi rimane...che rimanga convinto...

Serve un gruppo unito ed un allenatore che ci crede e serve lottare partita per partita senza guardare la classifica
 
Harley di nuovo in sella come ai vecchi tempi OK!
 
Analisi ineccepibile, e quindi la domanda è... "personalmente ho voglia di affrontare una nuova traversata nel deserto, molto più aspra e complicata della precedente, ho voglia di impiegare energie per questo"?
Sempre che si torni, chiaro, perché potremmo anche diventare una normale Societ a di metà classifica, felice vivaio per le grandi di Europa.
Io non lo so, andate avanti voi, per il momento :)
"Andate avanti voi per il momento" non è una bella frase a livello sportivo...

Troppo facile... ci si tira fuori ora nella difficoltà e poi si rientra a tifare quando e se tornerà a vincere ?

O ci si crede sempre oppure si scende dalla nave che sta per affrontare la tempesta ma poi non ci si ritorna sopra alla nave quando la tempesta è passata...

Prima dicevo che se qualche giocatore vuole andare che vada via subito e non torni più, lo stesso dovrebbe valere per i tifosi...

Ovviamente è solo un mio pensiero, umile opinione etcetc (non giudico nessuno, alla fine si parla di calcio...le cose importanti nella vita sono altre)...
 
Leggo molto.pessimismo, io non lo sono.

Sarà perchè ormai la vita mi ha fatto imparare, da tempo, che quando succede una sventura bisogna sempre vederla come un'opportunità di cambiamento in meglio che altrimenti (il cambiamento) non potrebbe avvenire.

Adesso l'importante è che per i prossimi 4 mesi l'allenatore e i giocatori restino uniti e giochino partita per partita per vincerla una a una senza pessare ai distacchi in classifica... per rispetto dei tifosi e per rispetto verso chi versa loro stipendi milionari.

Poi a fine stagione si vedrà...inutile parlarne ora

Se per ipotesi la juve non entrerà in champions ed arriverà quinta o decima vorrà dire che parte della rosa verrà resettata, alcuni verranno ceduti e si ricomincerà... il destino per motivi vari sembra servire alla juve su un piatto d'argento un ritorno di Conte (che ha detto che vuole tornare in Italia e termina il suo contratto con il tottenham) ed a quel punto un rientro in champions può arrivare anche subito, in una stagione, con lui in panca, e senza nemmeno avere grandi giocatori...

Ma ripeto inutile ipotizzare, immaginare cosa succederà tra 6 mesi...

ora serve solo unità tra giocatori ed allenatore da oggi a fine maggio... chi se ne vuole andare vada via subito e chi rimane...che rimanga convinto...

Serve un gruppo unito ed un allenatore che ci crede e serve lottare partita per partita senza guardare la classifica
non capisco questi poteri taumaturgici attribuiti a conte, quando ha vinto ha sempre avuto fior fior di giocatori, all'inter gli han comprato l'impossibile, cq stante juve prox anno non ce lo vedo proprio a guidarla, tra l'altro dovresti pagare allegri e in contemporanea lui che non prende mica poco eh, io spero in un de zerbi piuttosto visto i giocatori giovani da far crescere che necessariamente avranno molto più spazio
 
"Andate avanti voi per il momento" non è una bella frase a livello sportivo...

Troppo facile... ci si tira fuori ora nella difficoltà e poi si rientra a tifare quando e se tornerà a vincere ?

O ci si crede sempre oppure si scende dalla nave che sta per affrontare la tempesta ma poi non ci si ritorna sopra alla nave quando la tempesta è passata...

Prima dicevo che se qualche giocatore vuole andare che vada via subito e non torni più, lo stesso dovrebbe valere per i tifosi...

Ovviamente è solo un mio pensiero, umile opinione etcetc (non giudico nessuno, alla fine si parla di calcio...le cose importanti nella vita sono altre)...
No Harley, è come quando senti che la passione si esaurisce, la forza finisce, come quando nella vita reale dai continuamente fiducia a persone, nei rapporti di coppia, di affari o di altra natura, e ne trai sistematiche delusioni.
I ricordi belli rimangono, il decennio del Trap, la Juve lippiana, i 3 anni di Conte, forse qualcosa del primo Allegri, ma poi diventi guardingo, attento, timoroso.
Io non sono molto d'accordo sulla lettura "politica della sentenza", che molti social juventini stanno avvalorando, penso che le nostre responsabilità siano evidenti, aggravate dal fatto che non vi era alcuna necessità di ricorrere a queste pratiche, né finanziariamente, né sportivamente.
Poi può essere una sensazione momentanea, chissà
 
No Harley, è come quando senti che la passione si esaurisce, la forza finisce, come quando nella vita reale dai continuamente fiducia a persone, nei rapporti di coppia, di affari o di altra natura, e ne trai sistematiche delusioni.
I ricordi belli rimangono, il decennio del Trap, la Juve lippiana, i 3 anni di Conte, forse qualcosa del primo Allegri, ma poi diventi guardingo, attento, timoroso.
Io non sono molto d'accordo sulla lettura "politica della sentenza", che molti social juventini stanno avvalorando, penso che le nostre responsabilità siano evidenti, aggravate dal fatto che non vi era alcuna necessità di ricorrere a queste pratiche, né finanziariamente, né sportivamente.
Poi può essere una sensazione momentanea, chissà
Non so chi ha ragione, però adesso è già pagina voltata, non c'è più nessuno... pressochè tutta la dirigenza è nuova e cambierà ancora entro 6 mesi...

Quindi adesso rimane solo la juve nella sua parte più vera, che sono i tifosi, la dirigenza va e passa...

Sinceramente penso che fin da ora servirebbe una figura carismatica di rappresentanza che interpreti il nuovo corso... dico Del Piero e Marchisio come esempio e che permettano di tenere uniti giocatori ed allenatore.

Ma comunque come dicevo la parte più vera è la tifoseria
 
Indietro