Quando la juve è andata in serie b

Purtroppo il gruppo è crollato mentalmente dopo la sentenza sportiva e i -15 in classifica...

Il problema adesso è solo psicologico...

Ed il problema è che per l'aria che c'è in giro ci si aspetta che alla fine di tutto tra plusvalenze e stipendi la juve possa avere in totale una punizione sportiva di circa 35 punti... niente di certo, sia chiaro, ma l'odore, almeno per me, è quello...

A quel punto il piano deve essere "rimanere in serie A"...

La quota salvezza è 40 punti e quindi servono almeno 75 punti (da cui decurtare il "monte" penalizzazioni)

Attualmente la juve ha 38 punti (punizioni sportive escluse) , servono altri 37 punti per essere relativamente tranquilli e per arrivare, quindi a 75 punti.

37 punti in 18 partite sarebbero in teoria un obiettivo abbastanza raggiungibile ... circa 2 punti a partita....che è poi stata la media tenuta nel girone d andata....

Il problema è appunto reggere a livello mentale...

A mio avviso servirebbe un'incontro subito, oggi o domani tra la proprietà ed il gruppo allenatori-giocatori dove si diano rassicurazioni sul pagamento dei lautissimi stipendi e dove si faccia un patto di 4 mesi (fino a fine maggio) per dare tutto a livello mentalw, con il massimo impegno, remando tutti nella stessa direzione pensando alla squadra prima che a sè stessi.

Poi in Giugno giusto rivedere la situazione di ogni giocatore e di valutare cessioni e addii con i caciatori stessi...

Personalmente, se e dico se la juve rimarrà in A, mi auguro che la proprietà capisca che prima degli acquisti serve liberare zavorra (quindi cessioni e addii) e serve, fondamentale, ricostruire la dirigenza...

Personalmente, il mio "sogno" è ripartire nella prossima stagione con

Marotta e Giuntoli (soprattutto lui) a dirigere la parte sportiva e Conte in panca.

I costi per loro non sono importanti...la juve ha tante zavorre di cui liberarsi per creare risorse... per fare un esempio...meglio pagare 7 milioni annui a Giuntoli che a Paredes
 
Ultima modifica:
Purtroppo il gruppo è crollato mentalmente dopo la sentenza sportiva e i -15 in classifica...

Il problema adesso è solo psicologico...

Ed il problema è che per l'aria che c'è in giro ci si aspetta che alla fine di tutto tra plusvalenze e stipendi la juve possa avere in totale una punizione sportiva di circa 35 punti... niente di certo, sia chiaro, ma l'odore, almeno per me, è quello...

A quel punto il piano deve essere "rimanere in serie A"...

La quota salvezza è 40 punti e quindi servono almeno 75 punti (da cui decurtare il "monte" penalizzazioni)

Attualmente la juve ha 38 punti (punizioni sportive escluse) , servono altri 37 punti per essere relativamente tranquilli e per arrivare, quindi a 75 punti.

37 punti in 18 partite sarebbero in teoria un obiettivo abbastanza raggiungibile ... circa 2 punti a partita....che è poi stata la media tenuta nel girone d andata....

Il problema è appunto reggere a livello mentale...

A mio avviso servirebbe un'incontro subito, oggi o domani tra la proprietà ed il gruppo allenatori-giocatori dove si diano rassicurazioni sul pagamento dei lautissimi stipendi e dove si faccia un patto di 4 mesi (fino a fine maggio) per dare tutto a livello mentalw, con il massimo impegno, remando tutti nella stessa direzione pensando alla squadra prima che a sè stessi.

Poi in Giugno giusto rivedere la situazione di ogni giocatore e di valutare cessioni e addii con i caciatori stessi...

Personalmente, se e dico se la juve rimarrà in A, mi auguro che la proprietà capisca che prima degli acquisti serve liberare zavorra (quindi cessioni e addii) e serve, fondamentale, ricostruire la dirigenza...

Personalmente, il mio "sogno" è ripartire nella prossima stagione con

Marotta e Giuntoli (soprattutto lui) a dirigere la parte sportiva e Conte in panca.

I costi per loro non sono importanti...la juve ha tante zavorre di cui liberarsi per creare risorse... per fare un esempio...meglio pagare 7 milioni annui a Giuntoli che a Paredes
in serie b secondo te vengono Marotta(che poi ti sei dimenticato pure dei suoi disastri) e Conte???
Questi confermeranno Allegri pure in serie b.
 
Purtroppo il gruppo è crollato mentalmente dopo la sentenza sportiva e i -15 in classifica...

Il problema adesso è solo psicologico...

Ed il problema è che per l'aria che c'è in giro ci si aspetta che alla fine di tutto tra plusvalenze e stipendi la juve possa avere in totale una punizione sportiva di circa 35 punti... niente di certo, sia chiaro, ma l'odore, almeno per me, è quello...

A quel punto il piano deve essere "rimanere in serie A"...

La quota salvezza è 40 punti e quindi servono almeno 75 punti (da cui decurtare il "monte" penalizzazioni)

Attualmente la juve ha 38 punti (punizioni sportive escluse) , servono altri 37 punti per essere relativamente tranquilli e per arrivare, quindi a 75 punti.

37 punti in 18 partite sarebbero in teoria un obiettivo abbastanza raggiungibile ... circa 2 punti a partita....che è poi stata la media tenuta nel girone d andata....

Il problema è appunto reggere a livello mentale...

A mio avviso servirebbe un'incontro subito, oggi o domani tra la proprietà ed il gruppo allenatori-giocatori dove si diano rassicurazioni sul pagamento dei lautissimi stipendi e dove si faccia un patto di 4 mesi (fino a fine maggio) per dare tutto a livello mentalw, con il massimo impegno, remando tutti nella stessa direzione pensando alla squadra prima che a sè stessi.

Poi in Giugno giusto rivedere la situazione di ogni giocatore e di valutare cessioni e addii con i caciatori stessi...

Personalmente, se e dico se la juve rimarrà in A, mi auguro che la proprietà capisca che prima degli acquisti serve liberare zavorra (quindi cessioni e addii) e serve, fondamentale, ricostruire la dirigenza...

Personalmente, il mio "sogno" è ripartire nella prossima stagione con

Marotta e Giuntoli (soprattutto lui) a dirigere la parte sportiva e Conte in panca.

I costi per loro non sono importanti...la juve ha tante zavorre di cui liberarsi per creare risorse... per fare un esempio...meglio pagare 7 milioni annui a Giuntoli che a Paredes
la quota salvezza quest'anno sarà intorno ai 30 punti.

il Verona in questo momento ne ha 12
 
in serie b secondo te vengono Marotta(che poi ti sei dimenticato pure dei suoi disastri) e Conte???
Questi confermeranno Allegri pure in serie b.
Forse non hai letto... ma nel mio post a cui tu hai risposto, io ho scritto una frase chiara che riporto nuovamente: "se e dico se la juve rimane in A"....

È chiaro che se la juve va in B tutto cambia e si resetta tutto e non si potrà puntare a nessun big nemmeno a livello dirigenziale... non credo ci sia bisogno di dirlo, è un'ovvietà...
 
ho seguito con ancora maggior interesse le partite pagando l'abbonamento a sky per tutta la stagione di serie b.

Se vuoi bene (non importa la forma, che sia amore, bene, stima, simpatia, amicizia) a qualcuno o a qualcosa devi stargli vicino proprio nei momenti meno facili. Altrimenti son tutti bravi a farlo solo quando le cose vanno bene.

Quindi dopo questa sentenza sportiva, di ieri sera, seguirò con ancora maggiore interesse le partite della juve. Non sapevo se rinnovare con dazn, ora lo so, rinnoverò.

Ora ovviamente non è il momento del bel giuoco, ora è il momento per allenatore e giocatori di tirare fuori orgoglio e dignità e fare da qui a fine maggio un patto. Un patto tra loro e con i tifosi.

Tra loro per dare tutto per i prossimi 4 mesi e con i tifosi affinchè quest'ultimi seguano la squadra con ancora maggior calore e supporto.

L'obiettivo quarto posto con ancora tante partite da giocare non è perso a prescindere. La juve può recuperare ancora.

Ci sono 60 punti ancora in gioco (20 partite) e ne vanno recuperati 12 su Lazio, Roma ed Atalanta, squadre forte ma con risultati altalenanti.

Servono altri filotti da 8 vittorie come quello già fatto. Serve unità.

Dalla serie B è nato il germoglio che ha portato pochi anni dopo ad una juve che ha vinto 9 scudetti di seguito ed ha giocato 2 finali di champions.

Da questa situazione può nascere un'altra juve vincente, basta non abbattersi e tirare fuori coraggio e forza interiore per rialzarsi e rinascere.
Da non juventino e da critico di molti tifosi bianconeri qui sul forum, non posso che applaudire alla tua dichiarazione d'amore. Il tifo e l'amore per la maglia non si vedono quando c'è da festeggiare o ammirare il milionario venuto a fare un po' di gol, ma quando si lotta per gli obiettivi meno nobili e con squadre senza campioni
 
la quota salvezza quest'anno sarà intorno ai 30 punti.

il Verona in questo momento ne ha 12
Hai ragione, sembrerebbe un anno favorevole da questo punto di vista, in fondo alla classifica ci sono 3 squadre con pochissimi punti...

Ma è anche vero che alla juve tra plusvalenze e stipendi potrebbero anche dare 40 punti o 45 punti... ricordiamoci che lato giustizia sportiva l'odore è davvero forte....

Quindi a mio avviso 75 punti dovrebbe rimanere l'obiettivo realistico per la salvezza "certa"... poi se ne fai 70 e te ne tolgono 40 e a 30 rimanenti sei comunque salvo, tanto meglio...
 
Forse non hai letto... ma nel mio post a cui tu hai risposto, io ho scritto una frase chiara che riporto nuovamente: "se e dico se la juve rimane in A"....

È chiaro che se la juve va in B tutto cambia e si resetta tutto e non si potrà puntare a nessun big nemmeno a livello dirigenziale... non credo ci sia bisogno di dirlo, è un'ovvietà...
ma se rimane in a non faremo comunque le coppe quindi ci sarà ulteriore ridimensionamento ma tutto si svolgerà intorno all'intoccabile Allegri.
 
ma se rimane in a non faremo comunque le coppe quindi ci sarà ulteriore ridimensionamento ma tutto si svolgerà intorno all'intoccabile Allegri.
Ma allegri potrebbe ricevere offerte da altri club eh, con la prospettiva di una juve cq di medio basso livello potrebbe chiedere di essere lasciato libero
 
Ma allegri potrebbe ricevere offerte da altri club eh, con la prospettiva di una juve cq di medio basso livello potrebbe chiedere di essere lasciato libero
Ma nessuno gli darebbe neanche la metà dei soldi che prende da noi, temo.
 
ma se rimane in a non faremo comunque le coppe quindi ci sarà ulteriore ridimensionamento ma tutto si svolgerà intorno all'intoccabile Allegri.
se la juve rimarrà in A e ripeto se rimarrà in A, fuori dalle coppe, ci sarà sicuramente un ridimensionamento nel parco giocatori e forse a posteriori si potrà dire per fortuna...

Perchè tanti giocatori NON sono da juve e prendono stipendi "monstre".

Personalmente non sarei nemmeno contrario all'addio di Vlahovic per coprire il buco derivante dalla mancata partecipazione alle coppe purchè venga pagato almeno 60/70 milioni cash da qualche big europea... il giusto per non generare minus e liberare 12 milioni lordi di stipendio annuo...

C'è una montagna da liberare nel monte stipendi (credo 80/100 milioni lordi annui ma forse anche di più) e la prima cosa da fare con una parte delle risorse risparmiate coi tagli nel parco giocatori è ricostruire una grande dirigenza sportiva con un allenatore di compravata bravura nel muoversi in mezzo alle macerie...

Questo per i primi 2 o 3 anni ... i primi passi per la ricostruzione
 
Ultima modifica:
Ma nessuno gli darebbe neanche la metà dei soldi che prende da noi, temo.
Concorda .buona uscita e firma a 3, 4 netti con q1 altro, rimanere da.noi magari in b non gli converrebbe per nulla, troppo tempo ci vuole per tornare competitivi
 
Marotta e Giuntoli (soprattutto lui) a dirigere la parte sportiva e Conte in panca.
Riprendere Marotta e Conte vorrebbe dire continuare a farsi del male.
Ma santiddio, possibile non si capisca che i cavalli di ritorno non vanno bene? E sì che ne abbiamo di esempi...
Conte poi...a parte l'aspetto economico che stride con la politica di austerità invocata, riprenderlo dopo i suoi comportamenti sarebbe quantomeno tafazziano.
Solo il pensiero di riprenderlo mi fa star male, mancassero le alternative poi...se penso a De Zerbi quanto bene sta facendo in Premier L. e a come sta facendo giocare il Brighton...altro che Allegri, con undici fantasmi in campo che non sanno cosa fare (e il gioco non c'era neppure durante le otto vittorie consecutive, non prendiamoci in giro).
 
Riprendere Marotta e Conte vorrebbe dire continuare a farsi del male.
Ma santiddio, possibile non si capisca che i cavalli di ritorno non vanno bene? E sì che ne abbiamo di esempi...
Conte poi...a parte l'aspetto economico che stride con la politica di austerità invocata, riprenderlo dopo i suoi comportamenti sarebbe quantomeno tafazziano.
Solo il pensiero di riprenderlo mi fa star male, mancassero le alternative poi...se penso a De Zerbi quanto bene sta facendo in Premier L. e a come sta facendo giocare il Brighton...altro che Allegri, con undici fantasmi in campo che non sanno cosa fare (e il gioco non c'era neppure durante le otto vittorie consecutive, non prendiamoci in giro).
Comprendo i tuoi dubbi, dipende però da cosa desideri.

Vuoi una ripartenza veloce ? Conte è l'unico che ha dimostrato di saper prendere una squadra in crisi, nelle macerie, e farla ripartire velocemente facendola tornare ad alti livelli (diciamo tra le prime 4 in campionato).. È un allenatore che spreme tutto ciò che hanno i giocatori, è un allenatore da 2 o 3 anni al massimo di contratto poi se ne deve andare (infatti il contratto glielo farei di 2 o 3 anni non di più)...

Vuoi De Zerbi ? ok, ha talento... però a De Zerbi non puoi chiedere di far ripartire per forza velocemente la squadra... magari ti fa un anno da sesto posto, un anno da quinto posto e magari va alla grande il terzo anno...

Sei disposto ad una probabile ripartenza NON veloce, sei disposto ad aspettare ? Sei disposto a veleggiare per un anno o magari due (oltre al prossimo) fuori dalla champions ? E sarà disposta anche la proprietà ?

Se tutti sono disposti ad aspettare allora si vada su de zerbi...

L'importante è non prendere De Zerbi per poi spaccare i maroni che la squadra non è da subito ai vertici... parlo in generale ovviamente
 
Allegri quasi certamente rimarrà alla juve fino all'ultimo

Comprendo i tuoi dubbi, dipende però da cosa desideri.

Vuoi una ripartenza veloce ? Conte è l'unico che ha dimostrato di saper prendere una squadra in crisi e farla ripartire velocemente facendola tornare ad alti livelli (diciamo tra le prime 4 in campionato).. È un allenatore che spreme tutto ciò che hanno i giocatori, è un allenatore da 2 o 3 anni al massimo di contrattopoi se ne deve andare (infatti il contratti glielo farei di 2 o 3 anni non di più)...

Vuoi De Zerbi ? ok, ha talento... però a De Zerbi non puoi chiedere di far ripartire velocemente la squadra... magari ti fa un anno da sesto posto, un anno da quinto posto e magari va alla grande il terzo anno...

Sei disposto ad una probabile ripartenza NON veloce, sei disposto ad aspettare ? Sei disposto a veleggiare per un anno o mafari due fuori dalla champions ? E sarà disposta anche la proprietà ?

Se tutti sono disposti ad aspettare allora si vada su de zerbi...
Harley probabilmente partiremo dalla b, c'è lo vedi tu conte in b con squadra sa 2 €?

Io no per fortuna
 
Harley probabilmente partiremo dalla b, c'è lo vedi tu conte in b con squadra sa 2 €?

Io no per fortuna
Scusami ma ho specificato più e più volte la frase "se la juve rimane in A"

Ho inoltre più volte scritto più volte che è ovvio che se la juve va in B cambia tutto e ci sarà un netto ridimensionamento e quindi è chiaro che non ci sarà nè conte nè altri big...

Però allora pure de zerbi che sta nei primi 10 posti del campionato più importante al mondo, la premier inglese, che ci viene a fare in serie B ?
 
Vi ha allenato in B il futuro campione del mondo figurati se non può farlo conte
Ai tempi dechamps era a inizio carriera da allenatore, e cq aveva buffon, nedved camoranesi, del Piero trezeguet..
Conte che si lamenta col totthenam che non gli compra l'impossibile, e cq prende sui 12 fischioni netti
 
Scusami ma ho specificato più e più volte la frase "se la juve rimane in A"

Ho inoltre più volte scritto più volte che è ovvio che se la juve va in B cambia tutto e ci sarà un netto ridimensionamento e quindi è chiaro che non ci sarà nè conte nè altri big...

Però allora pure de zerbi che sta nei primi 10 posti del campionato più importante al mondo, la premier inglese, che ci viene a fare in serie B ?
La vedo dura, ma cq allena il brighton non il city
 
Ai tempi dechamps era a inizio carriera da allenatore, e cq aveva buffon, nedved camoranesi, del Piero trezeguet..
Conte che si lamenta col totthenam che non gli compra l'impossibile, e cq prende sui 12 fischioni netti
Ma certo, era una battuta
 
Indietro