Quando La Paura Fa 90...

troma65

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Salve a tutti apro questo nuovo forum per capire se qualcuno la pensa come me.

Ieri dopo una tormentata giornata ho venduto le mie chl, non credo di aver fatto bene, anche perche ero long da tempo, di fatti le ho vendute in perdita ma:
Ho avuto paura.
1) lunedi e martedi non posso operare in borsa e se continuano a scendere;
2) l'intervista di Franchi che inizialmente mi ha rassicurata più la sentivo e più mi lasciava basita, forse no ma sembrava un folle che cerca seguaci;
3) se arrivano i comunisti al governo per guadagnarci devo aggiungere un 6,5% e penso che molti azionisti prima delle votazioni usciranno dai titoli facendoli scendere molto.

Per questi motivi con il cuore in mano sono uscita da chl.
Salve a tutti

la figura fatta ieri (tecnicamente intendo)
sembra tanto ina stella del mattino
se lunedì chiude al rialzo OK!

altrimenti hai fatto + che bene

resto long ;)

troma65 ha scritto:

Ieri dopo una tormentata giornata ho venduto le mie chl, non credo di aver fatto bene, anche perche ero long da tempo, di fatti le ho vendute in perdita ma:
Ho avuto paura.
2) l'intervista di Franchi che inizialmente mi ha rassicurata più la sentivo e più mi lasciava basita, forse no ma sembrava un folle che cerca seguaci;
3) se arrivano i comunisti al governo per guadagnarci devo aggiungere un 6,5% e penso che molti azionisti prima delle votazioni usciranno dai titoli facendoli scendere molto.

Salve a tutti

Investo in borsa pure io. 6,5 %? Si specifica che l'operazione di tassazione non riguarda certo chi investe 100000 euro non è toccato. Se investi di più, bhe, hai soldi per pagarle quelle tasse come fa un operaio, un impiegato e un imprenditore.
Comunisti...comunismo è altra cosa, credimi. A me sembra di vivere nel libero mercato o ti sembra di invstire solamente su società statali?

troma65 ha scritto:

Ho avuto paura.

Salve a tutti

... certo che se lunedí e martedí non puoi operare e sei solita fare operazioni brevi, saresti stata in fibrillazione tutto il tempo, peró...

1) a me il Franchi sembrava un gestore molto motivato oltreché soddisfatto, piuttosto che un folle in cerca di seguaci, ulteriori dettagli circa la mia opinione sull'intervista, se ti interessano, li trovi qualche td dietro
2) le elezioni non sono domani, da come scrivi sembra che tutti i titoli del listino debbano scendere d'ora in avanti... non é cosí, é verissimo e legittimo che c'é incertezza ma uscire da un titolo a causa di ció non mi sembra la miglior decisione
3) non devi guadagnare un 6.5% in piú, il 6.5% é incrementale rispetto alla tassazione sul capital gain... ció non toglie che capitali usciranno, mi correggo, uscirebbero, e che considero perlomeno sbagliato votare csx (soprattuto se trader professionista)

ma soprattutto:

4) visto il recupero fatto venerdí pomeriggio (evidenzio, venerdí pomeriggio, mica un momento qualsiasi), e seppur la logica non abita in borsa e considerando solo il breve periodo, perlomeno lunedí mattina si sale.... io avrei, se proprio avessi voluto vendere, messo un ordine un 3/4/5% sopra il riferimento di venerdí.... difficilmente non ci arriva.

Concludo dicendo che in questo momento, purtroppo, non ho CHL in portafoglio.

Ultima modifica:
troma65 ha scritto:

Ho avuto paura.

Salve a tutti

Comunque ogniuno ha il suo modo di operare......L'ultima intervista di Frengo Frengo lo seguito in diretta...... il modo in qui parlava in un certo senso non mi e piacuto.......Mi sembrava un classico pompatore ( di quelli che si vedono sui vari forum..)Quando riporto l esempio di snai e della sua uscita dalla black list.....Certo delle cose belle ne ha dette..... vedremmo se manterra le promesse.... :bow: e sopratutto cosa hanno deciso x l adc( i giochi nascosti , tra HCL e il fondo...)Certo ripeto delle cose belle ne ha dette... espansione ect ect et ma la strada e lunga......... :yes: :bow: OK!

troma65 ha scritto:

Ma.... scusa, da tempo quanto? Addirittura dal 2002 a questo punto, penso.
O no?

macigno mobile ha scritto:
la figura fatta ieri (tecnicamente intendo)
sembra tanto ina stella del mattino
se lunedì chiude al rialzo OK!

altrimenti hai fatto + che bene

resto long ;)
Ieri e stata un giornata bella.... dipende dai punti di vista. prima i signori l o hanno shortato. portandola a -9 e passa , ma senza farla sospenderla. e poi ha recuperato. aiutata anche dalla chiusura di tante posizioni short( al meno personalmente la penso cosi) comunque alla fine abbiamo guadagnato tutti sia shortisti che longisti. :yes: Vedremmo nei prossimi giorni cosa hanno in mente i signori della guerra. anche xche i giochi credo che siano gia fatti. ;)

kavaje ha scritto:
Ieri e stata un giornata bella.... dipende dai punti di vista. prima i signori l o hanno shortato. portandola a -9 e passa , ma senza farla sospenderla. e poi ha recuperato. aiutata anche dalla chiusura di tante posizioni short( al meno personalmente la penso cosi) comunque alla fine abbiamo guadagnato tutti sia shortisti che longisti. :yes: Vedremmo nei prossimi giorni cosa hanno in mente i signori della guerra. anche xche i giochi credo che siano gia fatti. ;)

:mmmm: :confused: :rolleyes: :D

Paraná ha scritto:
... certo che se lunedí e martedí non puoi operare e sei solita fare operazioni brevi, saresti stata in fibrillazione tutto il tempo, peró...

1) a me il Franchi sembrava un gestore molto motivato oltreché soddisfatto, piuttosto che un folle in cerca di seguaci, ulteriori dettagli circa la mia opinione sull'intervista, se ti interessano, li trovi qualche td dietro
2) le elezioni non sono domani, da come scrivi sembra che tutti i titoli del listino debbano scendere d'ora in avanti... non é cosí, é verissimo e legittimo che c'é incertezza ma uscire da un titolo a causa di ció non mi sembra la miglior decisione
3) non devi guadagnare un 6.5% in piú, il 6.5% é incrementale rispetto alla tassazione sul capital gain... ció non toglie che capitali usciranno, mi correggo, uscirebbero, e che considero perlomeno sbagliato votare csx (soprattuto se trader professionista)

ma soprattutto:

4) visto il recupero fatto venerdí pomeriggio (evidenzio, venerdí pomeriggio, mica un momento qualsiasi), e seppur la logica non abita in borsa e considerando solo il breve periodo, perlomeno lunedí mattina si sale.... io avrei, se proprio avessi voluto vendere, messo un ordine un 3/4/5% sopra il riferimento di venerdí.... difficilmente non ci arriva.

Concludo dicendo che in questo momento, purtroppo, non ho CHL in portafoglio.

... detto fatto (il punto 4)

Indietro