Quando l'alcool salva la vita

Fr@nco

Nuovo Utente
Registrato
2/3/07
Messaggi
65.558
Punti reazioni
2.089
Salvati dalla wodka due elefanti di un circo - Quotidiano Net - Animali

Salvati dalla wodka
due elefanti di un circo
Russia, i pachidermi si sono trovati a 35 gradi sotto zero
Per riscaldarli, due tonnellate di liquore insieme con l'acqua calda

Mosca, dicembre 2012 - L'alcolismo - occasionale - può salvare la vita: almeno, questo è il caso di due elefanti di un circo polacco in tourneé in Russia, sfuggiti prima ad un incendio del camion su cui si trovavano e rimasti poi esposti ad una temperatura di 35 gradi sotto lo zero.

L'incendio sarebbe scoppiato a causa della paglia contenuta nel rimorchio riscaldato in cui viaggiavano i due pachidermi: appena resosi conto del fumo l'autista ha fermato il camion sul ciglio dell'autostrada mentre la domatrice faceva scendere i due elefanti, trovatisi di fronte ad una temperatura tutt'altro che africana. La domatrice non ha avuto altra idea se non far correre gli elefanti per farli scaldare, ma le autorità locali hanno deciso il ricorso alle armi pesanti: due tonnellate di vodka mischiate ad acqua calda, che i due pachidermi hanno di gran lunga preferito al footing e scolato a tempo di record. Gli elefanti si trovano ora in uno speciale box riscaldato e se la sono cavata con qualche escoriazione: nessuna informazione è stata però resa nota sugli eventuali effetti dell'alcool.
Per contatti con la nostra redazione: animali@quotidiano.net
 
Almeno sono salvi.... ma non vorrei fossero diventati alcolizzati o morissero di cirrosi epatica :wall:
 
Che ignoranti.
L'alcol provoca un raffreddamento per vasodilatazione....non riscalda proprio un bel niente.
 
Che ignoranti.
L'alcol provoca un raffreddamento per vasodilatazione....non riscalda proprio un bel niente.

:)

È opinione diffusa che l’alcol riscaldi. L’alcol dà sì sensazione di calore, ma è solo una sensazione di calore temporanea. Esso infatti è un vasodilatatore periferico, e in quanto tale, fa aumentare la quantità di sangue che circola sotto la pelle del corpo producendo una sensazione di calore. A causa di questa vasodilatazione il calore interno del corpo viene disperso in esterno e la temperatura interna scende. Quando l’effetto della vasodilatazione viene meno, se si è bevuto molto e se la temperatura ambiente è rigida, si avvertono intensi e improvvisi brividi di freddo.

DRONET Sostanze
 
Indietro