Quando le rendite si cumulavano col reddito, ai fini IRPEF ....

SobSobConsob

Nuovo Utente
Registrato
16/12/03
Messaggi
7.959
Punti reazioni
247
Per i grandi capitalisti la sconvenienza agli investimenti imprenditoriali non era cosi marcata !

.... diciamo un 45% ( sulle rendite, ai massimi scaglioni ), contro un massimo un 60% di una normale attività imprenditoriale.

Penso sia utile ricordare il provvedimento MADRE, che ha portato alla de-industrializzazione del paese.
 
Io ricordo un governo Berlusconi che ai dividendi azionari mise la cedolare secca, visto che chi aveva un reddito basso poteva avere un rimborso e lui no ;)
 
ma neanche se la mettete all'80% riuscirete a invogliare investimenti in un paese del genere, cmq mi sembra che una volta non ci fosse (andavamo così male in passato???)...immagino che in germania dove non sono applicate tasse sugli interessi da strumenti finanziari ci sia una massiccia deindustrializzazione o no?
 
ma neanche se la mettete all'80% riuscirete a invogliare investimenti in un paese del genere, cmq mi sembra che una volta non ci fosse (andavamo così male in passato???)...immagino che in germania dove non sono applicate tasse sugli interessi da strumenti finanziari ci sia una massiccia deindustrializzazione o no?

Comunque inserire le rendite nel cumulo, non vuole dire "esclusivamente" applicare alte aliquote !

Il piccolo risparmiatore, che abbia solo ed esclusivamente redditi da titoli per meno diciamo 5-8.000 Euro, potrebbe finire col non pagare tasse per nulla.

... alioquota 0% :D :D
 
( Caro Del Rio ) Una signora anziana che possiede SOLO 100.000 Euro di BOT : ....

... la povera, avrebbe come reddito annuo SOLO 4.000 Euro, e portandole la tassazione dal 12,5% al 25%, lo Stato gli toglierebbe 1.000 Eurini. :cool:

NON DEVI AUMENTARE LE ALIQUOTE :no:

DEVI OTTENERE L'AUMENTO DI GETTITO, TORNANDO ALLA FISCALITA' DI 20 ANNI FA !!!!!!!!! :yes:
 
Indietro