Quando muore un figlio.

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Rosaram

LoSpiritoDelVento
Punti reazioni
58
L'ho rivista dopo tanto, ero alla sala d'aspetto del mio medico curante, aspettavamo tutte e due il nostro turno. Lei, occhi spenti e sempre con lo stesso velo di profondo dolore che ti lacera il cuore, aspettava in piedi quasi tutta raggomitolata su sé stessa. Anni fà, per colpa di un cavallo imbizzarito, aveva perso il secondo genito, un ragazzino dolce e intelligente. Come si può sopravvivere ad un dolore del genere? Le carni sembrano che ti si lacerano e il cuore piange sangue. Ho saputo delle sue continue peregrinazioni al cimitero del mio paesello. Come può accettare una madre quel freddo di marmo che ti gela le giunture delle ossa? Che ti penetra le viscere fino a farti male? Dio!! Non oso immaginare di vivere la stessa sventura colorata di morte, quella morte che ti strappa con alterigia il frutto del ventre, quel frutto prezioso che porta gioia e sorrisi di gaudio. Annamaria, mamma coraggiosa, e io senza coraggio non ho avuto una parola per lei, ero quasi bloccata e inerme, non sapevo cosa dire, non sapevo cosa fare, sapevo solo guardarla e ammirare il suo coraggio di madre!

Ram_Mortificata

Ultima modifica:
Scritto da Rosaram

...e io senza coraggio non ho avuto una parola per lei, ero quasi bloccata e inerme, non sapevo cosa dire, non sapevo cosa fare, sapevo solo guardarla e ammirare il suo coraggio di madre!

Hai già fatto molto.

il presido(z)

Nessuno dovrebbe sopravvivere ai propri figli.

Non esiste dolore più grande.

Nessuna parola può sollevare il cuore da questa sventura, sono sicuro che quella mamma ha molto apprezzato il tuo rispettoso silenzio.

Indietro