Quando riapriranno tutto?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se stai in casa dell'economia cosa ti importa? Basta il sostentamento e un piccolo appartamento che ti darà lo stato

ma sei serio?

quando usa e uk avran vaccinato...e ripartiranno economicamente... pensi che staran a guardare qui? o forse pensi chge gli usa non spingeran a farci riaprire?
 
La Lombardia sarà rossa/arancione fino a maggio.
Poi liberazione da giugno a settembre.
E ad ottobre riparte il tutto.
Il giro è sempre lo stesso oramai si è capito.

Siamo in loop.


p.s. con i nuovi parametri più bassi basta rt 1,26 e scatta la zona rossa.

non penso proprio, con l'autunno dovranno aver vaccinato quasi tutti
 
ma fate 100 tondi e non se ne parla...

ma secondo voi quanto regge l'economia? con cosa pagano tutto questo? stampando?

Mi pare che tutto il mondo ne stia uscendo cosi. Sto aspettando che qualcuno mi indichi il piano di copertura del piano di triliardi di biden
 
ma sei serio?

quando usa e uk avran vaccinato...e ripartiranno economicamente... pensi che staran a guardare qui? o forse pensi chge gli usa non spingeran a farci riaprire?

Vuoi vedere tutti i tuoi kari morire soffocato??!! È cuesto che stai dicendo?
 
Non lo fermeranno...fino a che decideranno che il grande reset è riuscito...dieci anni credo...

Scusami ma non mi torna cosa c'entra il "grande reset" con il chiudere la gente in casa?

Da quel che ho capito il "grande reset" è una svolta ambientalista dove il consumismo sfrenato ai danni dell'ambiente verrà limitato.
È un po' il sentimento radical shit che il Covid-19 è colpa nostra che permettiamo agli umani di mangiarsi i pipistrelli etc.
Detto questo vieti di mangiare i pipistrelli e di produrre a nastro cibo spazzatura o di inquinare oltre un certo livello non chiudi i bar se quello è l'obbiettivo...

A cosa servirebbero 10 anni di lockdown se non a far infuriare le persone?

Personalmente quando la gente mi dice che serve il lockdown perchè c'è il virus io dico che a prescindere da quanto possa essere pericoloso il virus non si possono violare le libertà personali a sto punto anche se fosse la peste e comportasse 50000 morti al giorno sarei per l'autoregolazione.
Ormai in tantissimi anche chi è convinto(come me) che non bisogna prendere il virus alla leggera è convinto che la libertà sia più importante.
Chi è terrorizzato si vaccina e chi è superterrorizzato si ordina la spesa a casa in mascherina ma che non rompessero le palle a chi vuole vivere anche rischiando la vita nel caso...
 
Scusami ma non mi torna cosa c'entra il "grande reset" con il chiudere la gente in casa?

Da quel che ho capito il "grande reset" è una svolta ambientalista dove il consumismo sfrenato ai danni dell'ambiente verrà limitato.
È un po' il sentimento radical shit che il Covid-19 è colpa nostra che permettiamo agli umani di mangiarsi i pipistrelli etc.
Detto questo vieti di mangiare i pipistrelli e di produrre a nastro cibo spazzatura o di inquinare oltre un certo livello non chiudi i bar se quello è l'obbiettivo...

A cosa servirebbero 10 anni di lockdown se non a far infuriare le persone?

Personalmente quando la gente mi dice che serve il lockdown perchè c'è il virus io dico che a prescindere da quanto possa essere pericoloso il virus non si possono violare le libertà personali a sto punto anche se fosse la peste e comportasse 50000 morti al giorno sarei per l'autoregolazione.
Ormai in tantissimi anche chi è convinto(come me) che non bisogna prendere il virus alla leggera è convinto che la libertà sia più importante.
Chi è terrorizzato si vaccina e chi è superterrorizzato si ordina la spesa a casa in mascherina ma che non rompessero le palle a chi vuole vivere anche rischiando la vita nel caso...
infatti è come se cammini ubriaco a 250km /h e ti schianti contro un muretto qualcosa di inanimato certo la cosa diventa diversa se becchi una persona credo che in quel caso nonn è solo latuia vita che si perde...nel caso
 
Vuoi vedere tutti i tuoi kari morire soffocato??!! È cuesto che stai dicendo?

SÌ SÌ SÌ ci prendiamo questo rischio di morire soffocati io ed i miei cari.Qualcosa in contrario?
Tu ed i tuoi cari siete liberi di fare lockdown eterno.
Tra qualche giorno arriveranno i miei suoceri faremo il tampone ed un lockdown familiare per scelta non per costrizione perchè sono over 65 ma non mi sogno di dire che una coppia di giovani non deve scop are o un negozio non deve aprire...
Anzi per me è pure meglio se tanta gente si infetta si immunizza e ne usciamo prima...
 
infatti è come se cammini ubriaco a 250km /h e ti schianti contro un muretto qualcosa di inanimato certo la cosa diventa diversa se becchi una persona credo che in quel caso nonn è solo latuia vita che si perde...nel caso

No perchè se io vado al ristorante e sono potenzialmente infetto e tu vai nello stesso ristorante caro mio ti assumi i rischi nessuno ti obbliga ad andare al ristorante anzichè farti un bello spaghetto a casa solo soletto senza rischi.
Il discorso cambia per i servizi di pubblica utilità condivisi li il rigore deve essere massimo tipo in una farmacia,su un posto di lavoro o su un mezzo pubblico perchè devo dare a tutti la possibilità di proteggersi ma se tu vieni a mangiare a casa mia in un periodo di picco e ti infetti grave perchè sono asintomatico ti assumi il rischio.Nessuno ti obbliga.
 
infatti è come se cammini ubriaco a 250km /h e ti schianti contro un muretto qualcosa di inanimato certo la cosa diventa diversa se becchi una persona credo che in quel caso nonn è solo latuia vita che si perde...nel caso

ecco il pretesto perfetto per giustificare le segregazioni
 
ecco il pretesto perfetto per giustificare le segregazioni

L'ho già smontato sopra io che tra qualche giorno farò tampone e vivrò totalmente segregato perchè verranno a trovarmi i suoceri ma su base VOLONTARIA !!!
 
No perchè se io vado al ristorante e sono potenzialmente infetto e tu vai nello stesso ristorante caro mio ti assumi i rischi nessuno ti obbliga ad andare al ristorante anzichè farti un bello spaghetto a casa solo soletto senza rischi.
Il discorso cambia per i servizi di pubblica utilità condivisi li il rigore deve essere massimo tipo in una farmacia,su un posto di lavoro o su un mezzo pubblico perchè devo dare a tutti la possibilità di proteggersi ma se tu vieni a mangiare a casa mia in un periodo di picco e ti infetti grave perchè sono asintomatico ti assumi il rischio.Nessuno ti obbliga.

per me anche i ristoranti sono di pubblica utilità .
l'invito a casa in un periodo di picco è solo da evitare per entrambi
ma alla fine fai chi xxxu voi:D
 
Anche se vaccini tutti in Italia non cambia assolutamente nulla.
Nei paesi poveri mica vaccinano e poi essendo popolazioni molto giovani hanno pochi problemi.
Quindi il corona in questi paesi continua lo stesso a girare e a mutare e mutazione dopo mutazione elude i vaccini.
E te lo ritroveresti nuovamente in Italia senza difesa per la popolazione.

Ti hanno appena spiegato del morbillo ma direi anche della polio ,rosolia ecc .Tutti vaccini che funzionano alla grande anche dopo mezzo secolo. Perche' questo non dovrebbe funzionare ?
 
Scusami ma non mi torna cosa c'entra il "grande reset" con il chiudere la gente in casa?

Da quel che ho capito il "grande reset" è una svolta ambientalista dove il consumismo sfrenato ai danni dell'ambiente verrà limitato.
È un po' il sentimento radical shit che il Covid-19 è colpa nostra che permettiamo agli umani di mangiarsi i pipistrelli etc.
Detto questo vieti di mangiare i pipistrelli e di produrre a nastro cibo spazzatura o di inquinare oltre un certo livello non chiudi i bar se quello è l'obbiettivo...

A cosa servirebbero 10 anni di lockdown se non a far infuriare le persone?

Personalmente quando la gente mi dice che serve il lockdown perchè c'è il virus io dico che a prescindere da quanto possa essere pericoloso il virus non si possono violare le libertà personali a sto punto anche se fosse la peste e comportasse 50000 morti al giorno sarei per l'autoregolazione.
Ormai in tantissimi anche chi è convinto(come me) che non bisogna prendere il virus alla leggera è convinto che la libertà sia più importante.
Chi è terrorizzato si vaccina e chi è superterrorizzato si ordina la spesa a casa in mascherina ma che non rompessero le palle a chi vuole vivere anche rischiando la vita nel caso...

condivido quanto dici perché estremamente liberale. Ognuno pensi a se stessi. Il virus lo si conosce ormai, non esiste una cura, se ti prende male, specie se sei over70, muori. Fine.
Ma non per questo bisogna impedire alla gente di fare come crede nei luoghi in cui crede. Altro discorso luoghi dove sei obbligato ad andare. Chi vuole e deve proteggersi deve poterlo fare. Così chi non gliene fot.te nulla e crede sia un raffreddore. Bisogna fare così in questo modo tutti sarebbero contenti.
 
Ti hanno appena spiegato del morbillo ma direi anche della polio ,rosolia ecc .Tutti vaccini che funzionano alla grande anche dopo mezzo secolo. Perche' questo non dovrebbe funzionare ?

Perchè estremamente mutevole? Almeno è quello che so io
 
Indietro