quando vendere?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Chantal ha scritto:
Non sarà ottimizzato sto ts ?????:eek: :eek: :eek:
N giorni e percentuale

E' come ottimizzare l'incrocio di due medie.

no, ce ne sono altre

lui va solo long (su un mercato rialzista), poi mette delle condizioni di ingresso

comunque, ho provato a simulare su spmib

io nn metto alcuna condiz di ingresso così pareggio il fatto che vado long su un mercato long

il periodo è 3/1/05 - 31/3/06

comprando all'open e vendendo al close ho

profit -1085 pti
trades 321(win 52%)
DD -4480 pti

ora metto la condiz che ha detto Kermitt (il tagliaguadagni) 25% della media a 25gg del max-open

profit - 4550 pti
trades 321 (win 85%)
DD -5070 pti

è peggiorato tutto
l'unica cosa che migliora sono i win = 85%


Mah, i miei ts funzionano diversamente :yes:
 
ho provato anche a mettere uno stop temporale
se son le 11 si esce

profit -2695
321 (76%)
DD -3255

ora nn taglio le vincite e lascio lo stop temporale (taglio le perdite)

profit -635
321 (51%)
DD -1840

eureka!
miglior risultato
son quasi in pari! ;)
 
margina ha scritto:
il mio dubbio è sempre lo stesso :quando devo vendere un titolo in guadagno ?
Ho provato a usare un trading sistem, ma al momento di vendere mi assalgono mille dubbi e quando finalmente decido buona parte del guadagno è svanito,forse devo avere maggiore disciplina o forse devo cambiare metodo!! Qualcuno di voi ha dei buoni consigli da darmi ? c'è qualche anima buona che ha voglia di parlare di questo argomento?
grazie comunque
"Se non riesci a convincerti che quando il mercato o un titolo perde il 25% tu sei compratore e quando guadagna il 25% tu sei un venditore non farai mai buoni affari con le azioni"

(Peter Lynch)
 
magnini ha scritto:
"Se non riesci a convincerti che quando il mercato o un titolo perde il 25% tu sei compratore e quando guadagna il 25% tu sei un venditore non farai mai buoni affari con le azioni"

(Peter Lynch)

già
vedi tiscali, parmalat, alitalia, seat, telekom......... OK!
 
TwinPeacks ha scritto:
ho provato anche a mettere uno stop temporale
se son le 11 si esce

profit -2695
321 (76%)
DD -3255

ora nn taglio le vincite e lascio lo stop temporale (taglio le perdite)

profit -635
321 (51%)
DD -1840

eureka!
miglior risultato
son quasi in pari! ;)


ora facciamo le persone serie :yes:

taglio le perdite e lascio correre i profitti

le condizioni son sempre le stesse

come stop mi prendo la media a 25 gg del 25% del range giornaliero

profit 1720 pti
321 (win 35%)
DD -2000 pti

E ANDIAMO! :D
 
se andiamo short le cose si ribaltano ?
 
Chantal ha scritto:
se andiamo short le cose si ribaltano ?

se andiamo short è un disastro, il mercato è long

senza alcuna condizione

profit (si fa x dire) -8750 pti
321 (39%)
DD -10035 pti
 
consideriamo anche questo fatto
il mercato è long, ma se io compro in open e vendo in close tutti i giorni, perdo (come da primo post) :wall:

solo se tengo ho

profit 6550 pti
trade 1 (win 100%) :D
DD -3265 pti
 
Ultima modifica:
TwinPeacks ha scritto:
consideriamo anche questo fatto
il mercato è long, ma se io compro in open e vendo in close tutti i giorni, perdo (come da primo post) :wall:

solo se tengo ho

profit 6550 pti
trade 1 (win 100%) :D
DD -3265 pti

sembra buono OK!
Profit factor? :D :D :D
 
kermitt ha scritto:
probabilmente tu segui la regola aurea degli analizzatori tecnici, lo slogan che sembra di grande buon senso, la panacea del trader : “taglia le perdite e lascia correre i profitti”. . . :eek:
solo che è una trappola, una “sola” perché si sa sempre DOPO quando tagliare e quando lasciar correre . . . :rolleyes:
x questo motivo io mi comporto al contrario, faccio trading di brevissimo e “taglio” i profitti ( stop – profit ) con una alta percentuale di piccoli successi ( > 90% ) e “lascio correre” – x modo di dire e salvo news negative – le rare perdite ( < 10% ), avendo però – al contrario degli analizzatori tecnici – chiarissime le regole di entrata e di uscita . . . :D :p


eseguiti please...!

a chiacchere siam tutti bravi
 
Danlead ha scritto:
sembra buono OK!
Profit factor? :D :D :D

il programma mette 100 ;)
anche se sarebbe infinito :D

però considera il DD da superare, sul 50%
eppoi, è andato tutto bene :D
 
Tornando alla dura realtà

:)

Le giornate di giovedi e venerdì hanno fatto scattare quanti segnali di chiusura posizione rialzista?

Cioè, a quanti di voi che seguono trading system o regole discrezionali non codificate o AT in genere, è scattato un segnale di stop profit se non un segnale ribassista?

Per vari motivi di ordine personale da un pò di tempo la mia operatività è ridottissima, per cui al momento sono completamente fuori dal mercato, ma mi sembra che una decisa correzione del trend rialzista sia alle porte, se non già iniziata (IMHO).

Ciao
 
Indietro