Quanti migrati da Rendimax a Contomax?

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Matteol77

Nuovo Utente
Punti reazioni
31
Sarebbe interessante, visto l'interesse mostrato dagli utenti di questo forum verso il CD Rendimax, quanti hanno traslocato su Contomax o, abbiano intenzione di farlo nel breve termine, alla luce degli ultimi sviluppi dei tassi d'interesse offerti.

quali in sintesi i vantaggi contomax se uno non ha bisogno di bancomat, assegni e cartacredito? Perchè aprirlo se si possiede già un cc libero e senza spese (cc Arancio)?

quali in sintesi i vantaggi contomax se uno non ha bisogno di bancomat, assegni e cartacredito? Perchè aprirlo se si possiede già un cc libero e senza spese (cc Arancio)?

secondo me nessun vantaggio.
mi basta Rendimax con carta bancomat, ho già un cc con banca fisica.
bisogna poi vedere la politica che adotteranno per assumersi anche nel 2014 l'imposta di bollo. ma lo sapremo in autunno. per quanto mi riguarda è molto importante questo aspetto.

beh, il 3,30 del ONE di Contomax è più interessante del corrispondente LIKE di Rendimax.

beh, il 3,30 del ONE di Contomax è più interessante del corrispondente LIKE di Rendimax.

questo è vero ma al momento non giustifica, per me, l'apertura di un nuovo rapporto con tutto il disagio di non avere vicino uno sportello di Banca Ifis.

Come sottolineato da MatteoI77 e gioferd di vantaggio (per adesso) c'è solo uno 0.3% in più sul vincolo a 33 gg (il Like o come si chiama in Contomax).

Contomax NON è un vero conto corrente fully fledged, è monco, proprio perchè l'intento di Ifis era di travestire un CD da CC.

Lo paragonerei come potenzialità alla ricaricabile ContoTascabile di CheBanca che offre bonifici gratis (ma in numero illimitato e gratis, non il primo ogni mese), MAV/RAV, F24, domiciliazione utenze, (e l'unica che io sappia che permette di pagare l'abbonamento Rai senza sovrapprezzo).

Chi ha Rendimax non credo sia tentato da uno 0.3% in più di fare tutta la trafila (e sono "cattivi", se sbavi di un minimo ti rimandano indietro "il compito" segnato a matita blu, niente bacchettate sulle dita ma poco ci manca!).

Io sto migrando ... c'è un pochino di trafila da fare, ma non mi costa grossa fatica ...

Io resto con Rendy. Contomax non ha vere caratteristiche da c/c e non mi serve.

Secondo me vale la pena solo se si ha intenzione di tenere su ONE somme dai 50k in su

Per adesso quanto a bolli rendimax e contomax sono pari ... per il futuro ovviamente non possiamo sapere, ma mi pare che banca ifis stia privilegiando contomax ... al massimo continueranno a trattarli allo stesso modo ritengo ...

io sto trasferendo tre malloppi per sfruttare il 3.3%

su 10000 euro, all'anno 0,30% sono 30 euro...

non giustifica, per me, l'apertura di un nuovo rapporto con tutto il disagio di non avere vicino uno sportello di Banca Ifis.
A parte per l'eventuale identificazione iniziale, a cosa ti servirebbe la filiale di banca IFIS ?

su 10000 euro, all'anno 0,30% sono 30 euro...
24 € netti (devi tener conto della tassazione). E stai assumendo che la forchetta di 0,3% resterà tale per un anno, cosa tutt'altro che scontata IMHO.

24 € netti (devi tener conto della tassazione). E stai assumendo che la forchetta di 0,3% resterà tale per un anno, cosa tutt'altro che scontata IMHO.

Si scusa: 30 lordi, 24 netti :yes:

Infatti per me non ne vale molto la pena... Poi dipende dal capitale ovviamente.

A parte per l'eventuale identificazione iniziale, a cosa ti servirebbe la filiale di banca IFIS ?

Per esperienza so che la banca fisica è importante quando ti trovi ad eseguire alcune operazioni e commetti errori o, per qualche motivo, preferisci far fare allo sportello alcune operazioni. Ho evidenziato alcune tipologie di operazioni delicate che devono essere effettuate in modo preciso e competente. magari non tutti hanno 20 anni.........

contomax è riservato ai consumatori, persone fisiche capaci di agire, maggiorenni e con residenza, anche fiscale, in
Italia e può essere cointestato fino ad un massimo di due persone fisiche (titolari) che operano disgiuntamente.
Utilizzando l’Area Riservata contomax, il Cliente, in qualità di intestatario o cointestatario, può effettuare e ricevere
bonifici e pagamenti interni, disporre la domiciliazione di utenze, effettuare la ricarica del telefonino o di TV digitale,
eseguire il pagamento di bollettini postali, MAV, RAV nonché il pagamento di imposte con delega F24. Da contomax si
possono effettuare operazioni solo in Euro e in Area SEPA, nei paesi indicati nella relativa voce della Legenda.
contomax non prevede la possibilità di effettuare prelievi, versamenti, disposizioni o incasso di somme che implichino
l’utilizzo di assegni o altri titoli e, fatta eccezione per il servizio Carta di Debito, che comportino l’utilizzo di denaro
contante.

Indietro