Quanti Soldi Bisogna Guadaggnare Al Mese Per Non Essere Considerato Un Poveraccio????

berlu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
364
Avanti C'e' Posto

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

almeno 7,3 miliardi di euro al mese

altrimenti sei out!!!!!

stai tranquillo e' solo per passare una domenica spensierata mentre si lavora.
Sono in affitto (ipotesi) in quanto avendo una casa sarebbe troppo facile.

berlu ha scritto:
Avanti C'e' Posto
dpende da quante persone hai da mantenere in famiglia.
ritengo 2.500,00 euro al mese per la 1^ persona e aggiungere 1.000,00 euro per ogni altra persona a carico.

berlu ha scritto:
stai tranquillo e' solo per passare una domenica spensierata mentre si lavora.
Sono in affitto (ipotesi) in quanto avendo una casa sarebbe troppo facile.

Be.. in affitto, penso almeno 5 mila euros ;)

francescos ha scritto:
dpende da quante persone hai da mantenere in famiglia.
ritengo 2.500,00 euro al mese per la 1^ persona e aggiungere 1.000,00 euro per ogni altra persona a carico.
Beh mi pare un pò troppo...allora una famiglia di 3 persone se non prende 4.500 euro è considerata "poveraccia"....ma quale professione ti da quasi 9milioni al mese??Non credo ce ne siano molte...

JP Donn ha scritto:
Beh mi pare un pò troppo...allora una famiglia di 3 persone se non prende 4.500 euro è considerata "poveraccia"....ma quale professione ti da quasi 9milioni al mese??Non credo ce ne siano molte...

Infatti, in questo momento in Italia la meta' della popolazione italiana e' povera :D

ma ragazzi qui si parla di 2500 4500 euro come se fossero bruscolini quando un operaio medio guadagna 1000 euro al mese!! e daiiiiii....!!!! ma questi come faranno a tirare a campare?!?!?

SuperGekko ha scritto:
ma ragazzi qui si parla di 2500 4500 euro come se fossero bruscolini quando un operaio medio guadagna 1000 euro al mese!! e daiiiiii....!!!! ma questi come faranno a tirare a campare?!?!?

Ma la domanda del 3D era: "Quanto bisogna guadagnare al mese per non essere considerato un poveraccio?"
Un operaio che prende 1000 euro al mese (e non ne parliamo se ha una famiglia a carico) E' un poveraccio. Non fanno che ripetere in televisione che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
Se devi affittare una casa - 1000 euro.
Devi avere una macchina? Assicurazione - 1000 euro.
Le bollette (gas, luce, telefono) - tra 300 e 500 euro a bimestre (nel periodo invernale). Poi da mangiare (e quanto costa adesso la frutta e la verdura). E questo senza contare le spese per vestirsi, studiare e divertirsi. Cio' si puo' anche accendere poco la luce, non telefonare a nesuno e non riscaldare la casa, nonche' non andare da nessuna parte e non avere una macchina. Ma piu' poveracci di cosi.....

Ovviamente parlavo come singolo.
Mi sono fatto questI calcoli che vi pregherei di correggere se fosseRO sbagliati.
Affitto 500€;
spese cond.:100€;
telefono 50€;
luce 60€;
iscaldamento medio mensile: € 100;
mangiare 400;
vestire € 200;
spese varie (auto ecc.) € 100.

Cosi, a grandi numeri, per non essere considerato un poveraccio, e per sopravvivere, uno dovrebbe guadagnare circa 1500 €;
Non rimanendogli niente in tasca.
Qualora aveste qualcosa da correggere o ad aggiungere nel calcolo di cui sopra sareste grati di farlo, purche le vostre tesi siano avvalorate magari da esperienze personali.
GRAZIE.

se si considera a famiglia (quindi la donna porta a casa almeno 1000 :D) penso che i 4500-5000 per 3-4 persone (se si deve pagare l'affitto) siano sufficienti per un buon tenore di vita...

berlu ha scritto:
Mi sono fatto questI calcoli che vi pregherei di correggere se fosseRO sbagliati.
Affitto 500€;
spese cond.:100€;
telefono 50€;
luce 60€;
iscaldamento medio mensile: € 100;
mangiare 400;
vestire € 200;
spese varie (auto ecc.) € 100.

Cosi, a grandi numeri, per non essere considerato un poveraccio, e per sopravvivere, uno dovrebbe guadagnare circa 1500 €;
Non rimanendogli niente in tasca.
Qualora aveste qualcosa da correggere o ad aggiungere nel calcolo di cui sopra sareste grati di farlo, purche le vostre tesi siano avvalorate magari da esperienze personali.
GRAZIE.

Berlu il tuo calcolo mi pare il più sensato.
Quelli che sparano le altre cifre ben più alte li considero solo dei provocatori.
Quanti guadagnavano 3 milioni prima dell'euro che mi pare abbia rimb.ecil.lito quasi tutti ?

berlu ha scritto:
Affitto 500€;
riscaldamento medio mensile: € 100;

GRAZIE.

500 in un monolocale? :)
riscaldamento medio, quindi 1200 all'anno (se no sei basso, a meno che sia un monolocale :eek: )
aria condizionata d'estate che altrimenti schiatti in città, no? :)

robyn73 ha scritto:
se si considera a famiglia (quindi la donna porta a casa almeno 1000 :D) penso che i 4500-5000 per 3-4 persone (se si deve pagare l'affitto) siano sufficienti per un buon tenore di vita...

10 milioni al mese?
Ma lascia perdere ...

robyn73 ha scritto:
500 in un monolocale? :)
riscaldamento medio, quindi 1200 all'anno (se no sei basso, a meno che sia un monolocale :eek: )
aria condizionata d'estate che altrimenti schiatti in città, no? :)
no mi sono fatto una ricerca e con 500€mensile prendi un bilocale buono
Ma perche dove vivete voi che pagate cosi tanto per l'appartamento ed il riscaldamento.
Ma poi il riscaldamento io lo uso 6 mesi l'anno quindoi sono 200€ euro mensili.

Barry ha scritto:
10 milioni al mese?
Ma lascia perdere ...
no, in effetti ho letto male.. :bow: perche si parlava di poveraccio..quella cifra per buon tenore di vita!

calo di 1000 per tenore di vita decente..(con affitto e 2 auto se i due genitori lavorano)
3500-4000

berlu ha scritto:
no mi sono fatto una ricerca e con 500€mensile prendi un bilocale buono
Ma perche dove vivete voi che pagate cosi tanto per l'appartamento ed il riscaldamento.
Ma poi il riscaldamento io lo uso 6 mesi l'anno quindoi sono 200€ euro mensili.

città della lombardia, non in periferia, ma neanche in centro storico, per bilocale 700 €

Questi sono i topic del week end: quanto guadagnate in borsa, chi vive di rendita, quanto bisogna avere per essere benestanti etc....tutto nella norma :D

Cmq io credo che, se vuoi vivere senza troppo patemi, ma conducendo una vita tranquilla con qualche uscita mensile 2000euro con l'affitto, 1400 senza. Single.

2500 la coppia

robyn73 ha scritto:
città della lombardia, non in periferia, ma neanche in centro storico, per bilocale 700 €
ragazzi stiamo parlando di statistica che mi interessa quindi non pensiamo di andare a vivere nella casa del sindaco
Proviamo a fare due conti rimanendo con i piedi per terra.

Indietro