Quanto costa aprire un conto in dollari USD?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

papytrading

Utente Registrato
Punti reazioni
37
quanto costa aprire un conto $ , spese annuali, etc etc....

grazie.

quanto costa aprire un conto $ , spese annuali, etc etc....

grazie.

- hai l'imposta di bollo di 35€ l'anno che nel 2012 sarà abolita per giacenze medie annue al di sotto dei 5000 euro

Poi gli altri costi dipendono da banca a banca:

- hai le spese di tenuta conto, ma più o meno sono sempre sui 35 € annui

- hai le spese di generazione dell'estratto conto (non tutti e magari gratis se ti arriva on line)

- hai i costi della carta di credito se la richiedi

- hai i costi del Bancomat se lo richiedi

e poi hai i costi variabili (bonifici, etc..)

Poi gli altri costi dipendono da banca a banca:

- hai le spese di tenuta conto, ma più o meno sono sempre sui 35 € annui

- hai le spese di generazione dell'estratto conto (non tutti e magari gratis se ti arriva on line)

- hai i costi della carta di credito se la richiedi

- hai i costi del Bancomat se lo richiedi

e poi hai i costi variabili (bonifici, etc..)

Questo tipo di costi non sono contemplati dagli utenti del FOL; qui o zero o niente. :D
Comunque credo che papytrading volesse un conto in USD. Io conosco solo il multicurrency di Fineco che non ha costi aggiuntivi.

Questo tipo di costi non sono contemplati dagli utenti del FOL; qui o zero o niente. :D
Comunque credo che papytrading volesse un conto in USD. Io conosco solo il multicurrency di Fineco che non ha costi aggiuntivi.

aprire un conto con fineco in $ non ha nessun tipo di costo.
quanto l'anno?
Anche se minimi sai se danno %.
grazie

Perdonate, se mi dite anche, le spese di commissione o altro ,per il cambio $ E mi fate un favore.

per la conversione in $, Fineco si prende dai 15 ai 20 pip, anche se pubblicizza che la conversione è gratuita

conviene usare il conto trading per la coversione? :confused:
Questa è una bella domanda; io ho fatto diversi appelli nel forum di FOL, per capire se il costo sostenuto in Fineco è più o meno competitivo, ma non ho mai avuto un riscontro. Sarebbe interessante sapere cosa pagano i trader di FOL per convertire gli €uro in altre valute, considerando che molti operano sulla borsa di Londra, New-York e Zurigo.
Mi auguro che qualcuno legga il messaggio e dia un suo riscontro.

apri il conto Binck e hai gratuitamente la possibilità di aprirti un c/c non remunerato in $

Ci sarà sicuramente un certo margine di pips che la banca trattiene rispetto al valore sul forex ;) Se qualcuno lo sa, lo scriva :D

Buongiorno
lo spread è allineato alle migliori prassi di mercato, 3 o 4 pips a seconda delle giornate
è lo spread proposto direttamente dalla nostra controparte istituzionale
Binck non applica maggiorazioni

saluti
Servizio Clienti

Buongiorno
lo spread è allineato alle migliori prassi di mercato, 3 o 4 pips a seconda delle giornate
è lo spread proposto direttamente dalla nostra controparte istituzionale
Binck non applica maggiorazioni

saluti
Servizio Clienti

Ottimo grazie! :)

Riporto dalle condizioni contrattuali di Binck:

"2.2.4 Trasferimenti in euro al conto in dollari e viceversa
Utilizzando le funzionalità offerte da Binck è possibile trasferire euro dal proprio conto in euro al proprio conto in dollari. Lo stesso vale per il trasferimento di dollari dal conto in dollari a quello in euro. Binck chiama queste transazioni “trasferimenti in valuta estera”. La conversione delle valute (euro o dollari) avviene in tempo reale in base al tasso di cambio in vigore in quel momento. Per i trasferimenti in valuta estera verrà calcolato un aumento o una riduzione dello 0,1% del valore effettivo del bonifico. I bonifici urgenti tra il conto in euro e quello in dollari del cliente non sono possibili."

Non capisco in quali casi si applica un aumento o una riduzione del valore effettivo del bonifico ne mi è chiaro se questo rappresenti un costo. :wall:

Ultima modifica:
Indietro