Quanto Investite In Media Ogni Volta Che Comprate Pacchetti Azionari?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Flucky77

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
OGGI HO CHIESTO SE INVESTIRE 150 EURO SU ENEL FOSSE O MENO UNA BUONA COSA(PREMETTO CHE HO 18 ANNI)E TUTTI ME LO HANNO SCONSIGLIATO PERCHè è UN INVESTIMENTO TROPPO PICCOLO..........VORREI SAPERE VOI QUANTO INVESTITE OGNI VOLTA CHE COMPRATE AZIONI? :confused: :confused: :confused:

Sotto i 1000 euros rischi che le commissioni di entrata/uscita siano in % così elevate, da poter guadagnare solo con rialzi eccezionali.

Verifica prima le condizioni di compravendita che la tua banca online ti applica ;) e vedrai che è meglio aspettare di avere qualche euros in più ;)

150 su un titolo come ENEL sono pochini dato che il titolo non ha prospettive di fare balzi particolarmente significativi: anzi hai scelto proprio un colosso che si muove come un pachiderma, un titolo difensivo per eccellenza.

Con variazioni ridotte come quelle che ci si può aspettare da ENEL conviene puntare tanti soldi altrimenti il modesto gain non è sufficiente nemmeno a pagare le commissioni della banca.

Io 150 euro in borsa me li punterei su titoletti a piccola capitalizzazione che posso avere oscillazioni forti come Retelit, Actelios, Ducati, Filatura di Pollone ma ce ne sono tanti altri! O la va o la spacca.

Flucky77 ha scritto:
OGGI HO CHIESTO SE INVESTIRE 150 EURO SU ENEL FOSSE O MENO UNA BUONA COSA(PREMETTO CHE HO 18 ANNI)E TUTTI ME LO HANNO SCONSIGLIATO PERCHè è UN INVESTIMENTO TROPPO PICCOLO..........VORREI SAPERE VOI QUANTO INVESTITE OGNI VOLTA CHE COMPRATE AZIONI? :confused: :confused: :confused:
Troppo pochi...ti conviene secondo me racimolare qualcosa di piu tipo 1000-2000 euro x cominciare a fare trading,certo con i 150euro puoi cominciare a far pratica facendo un pò di esperienza... ;)

Con 150 euro puoi comprarti un CW su indice o azioni

dipende molto dalle commisioni che ti ciucciano via

warren buffett è dìventato milionario cominciando con poco e tradando ancora meno.
certo però non ha puntato su enel ;)

Flucky77 ha scritto:

Non è buona cosa sia perchè le commissioni ti mangiano il possibile gain, sia perchè il possibile gain è improbabile. Cambia titolo, che ne so: Fiat, Generali, Parmalat, Mariella Burani, Italcementi... :bye:

Visto i tempi ENI,ERG
oppure aspetti SARAS

morpheus67 ha scritto:
Visto i tempi ENI,ERG
oppure aspetti SARAS

Eni ed Erg le vedo un attimo inchiodate. SAIPEM. OK!
Saipem è sempre stato un buon cavallo di battaglia anche se gli analisti che scrivono sul Sole hanno sempre avuto un occhio di riguardo per ENI... non capisco per quale arcano motivo... e hanno sempre bistrattato SAIPEM... boh... :confused:

Perche' comprare azioni con 150 euro anche se trovi un'azione che si raddoppia in un anno ne vale la pena?comprati un CW con l'effetto leva che hanno puo raddoppiarlo in un paio di giorni e se dovessi perdere non perderesti una grande cifra.

su ENI forse si ma non direi la stessa cosa di ERG che è salita non poco ultimamente

spider76 ha scritto:
Perche' comprare azioni con 150 euro anche se trovi un'azione che si raddoppia in un anno ne vale la pena?comprati un CW con l'effetto leva che hanno puo raddoppiarlo in un paio di giorni e se dovessi perdere non perderesti una grande cifra.

Ad un 18 enne con 150 euros non si consiglia un CW... :no:

Mentevasta ha scritto:
Ad un 18 enne con 150 euros non si consiglia un CW... :no:
Puo' dividere il capitale in 10 parti 15 euro per operazione almeno i soldi non se le mangiano le commissioni

...e se ti li spendi a mangiare fuori con una bella gnocca e poi vai a trombare? :D

SmartSolution ha scritto:
...e se ti li spendi a mangiare fuori con una bella gnocca e poi vai a trombare? :D

Forse sarebbe la cosa migliore.

Ma visto che abbiamo aperto una parentesi molto interessante vorrei chiedervi (a chi non lo fa di mestiere come me) quanto sono le commissioni per i movimenti da casa nell'acq e nella vendita.

COMINCIO IO:
Bca Unicredito (tradingonline):
- ho contrattato un tetto max di 12,5€ per movimento altrimenti la quota sarebbe 2,5€ di ordine + 0.198% sul controvalore ..... significa che il pacchetto che comincia a essere conveniente deve essere sopra i 5000€ infatti 10€=0,2/100*5000€
(parlo del trading sul mercato italiano)
chi ha meglio? ... con che banca? GRAZIE

spider76 ha scritto:

IL PROBLEMA è CHE NON ESSENDO MOLTO ESPERTO NON SO COSA SIANO LE CW :wall: SE ME LO SPIEGATE FORSE I MIEI SOLDINI CE LI INVESTO Là!!!!!!!

Flucky77 ha scritto:
IL PROBLEMA è CHE NON ESSENDO MOLTO ESPERTO NON SO COSA SIANO LE CW :wall: SE ME LO SPIEGATE FORSE I MIEI SOLDINI CE LI INVESTO Là!!!!!!!
:no: :no: :no: :no: :no: :no:
SE PRORPIO VUOI SI POSSONO ATTINGERE NOTIZIE IN QUALUNQUE SITO....
ALTRIMENTI SE IL MONDO FINANZIARIO STIMOLA IL TUO INTERESSE PRENDITI UN LIBRO E STUDIA ...... :eek: :eek: :eek: SI HO SCRITTO STUDIA

avevo cominciato a scriverti una serie di motivi per i quali ti avrei invitato a non lasciarti condizionare da queste ''parole misteriose'' che sono veri e propri strumenti di guadagno per le banche

MA DA PADRE DI FAMIGLIA, da investitore attento dei propri risparmi ... e anche da piccolo trader PART TIME

LASCIA STARE!

Indietro