quanto pagate ? Torino ,1a casa , 947 €

Milordpiero

Nuovo Utente
Registrato
19/2/08
Messaggi
20.839
Punti reazioni
1.401
Torino , prima casa 90 mq , pago 947 €

Mi sento felice

Per curiosità , se vi fa piacere , quanto pagate ?
 
Costruzione fine anni 50, zona Cenisia

La ristrutturazione influisce sull'IMU ?
 
Torino 135 mq commerciali 5,5 vani con box doppio a2 costruzione 2002 con 300 eur di sconto oltre 1500 eur. pagati 2000 di condomino 1200 di riscaldamento 5000 eur all'anno per vivere a casa mia.

Consiglio: con l'indebitamento del comune di Torino chi può venda gli immobili a torino
 
Costruzione fine anni 50, zona Cenisia

La ristrutturazione influisce sull'IMU ?

No, ma ne aumenta il valore commerciale; un 90 mq a s.rita ristrutturato , puo' valere anche 40/60 mila euro in più; cenisia è considerata zona di alto pregio:yes:quindi paga di +:D cmq. siamo....adiacenti.;)
 
Torino 135 mq commerciali 5,5 vani con box doppio a2 costruzione 2002 con 300 eur di sconto oltre 1500 eur. pagati 2000 di condomino 1200 di riscaldamento 5000 eur all'anno per vivere a casa mia.

Consiglio: con l'indebitamento del comune di Torino chi può venda gli immobili a torino

cmq. per il riscaldamento paghi poco, in relazione alla grande superficie riscaldata:yes:hai il teleriscaldamento???.....io da quest'anno.
 
no semplice autonomo, il tlr comunque non consente grandi risparmi sono le valvole termostatiche che se scaldi meno ti fan pagare meno infatti posso dire che aes vende meno calore da quando le stanno montando.

fino al 2008 pagavo 950 di ici sempre 1 casa
 
no semplice autonomo, il tlr comunque non consente grandi risparmi sono le valvole termostatiche che se scaldi meno ti fan pagare meno infatti posso dire che aes vende meno calore da quando le stanno montando.

fino al 2008 pagavo 950 di ici sempre 1 casa

Un mio conoscente che 3 anni fa e' passato dal gasolio al TIR, mi ha riferito di un risparmio del 50%.:eek:yes:
 
Morgex Aosta,1a casa 120 mq,box doppio,cantina e 2 parcheggi di proprietà nel cortile condominiale,proprietario al 50% con mia moglie 4 rate da 51€.

non mi è andata poi così male.
 
appartamento nella più sconosciuta provincia d'italia, non in centro ma prima periferia, rendita catastale assurda: ici neanche 200€, imu oltre 400€, per fortuna l'ho venduto e sono andato a stare in una bifamiliare, infinitamente più bella, non paragonabile, ma in un paesino della provincia: imu per 1 mese 10€ :D

per tutto l'anno, sarebbero esattamente 120€
 
Palazzo di fine anni '60, nel capoluogo di provincia più caro del sud italia, ex rendita catastale 800 euro, 5 anni fa portata a 1500 e rotti. Prima casa, per fortuna. Fate un po' i conti...
 
Morgex Aosta,1a casa 120 mq,box doppio,cantina e 2 parcheggi di proprietà nel cortile condominiale,proprietario al 50% con mia moglie 4 rate da 51€.

non mi è andata poi così male.

....infatti la Valle d'Aosta, si approfitta della propria autonomia...per farsi pagare le spese dal....resto degli italiani:rolleyes::wall:

.....quanto la pagano la benzina?;)
 
Ultima modifica:
appartamento nella più sconosciuta provincia d'italia, non in centro ma prima periferia, rendita catastale assurda: ici neanche 200€, imu oltre 400€, per fortuna l'ho venduto e sono andato a stare in una bifamiliare, infinitamente più bella, non paragonabile, ma in un paesino della provincia: imu per 1 mese 10€ :D

per tutto l'anno, sarebbero esattamente 120€

:D:D

Ankio pagavo 100 euro x una villetta di 140 mq a 25 km da Torino, adesso x 90 mq in città' pagò il sestuplo:eek: ma x i servizi....non ci sono paragoni:bow::bow:e...ne io, mia moglie e figli, torneremmo indietro.;)


Solo di trasporti, università' e scuola superiore, risparmio oltre 1500 euro all'anno e oggi che c' e' sciopero dei trasporti:wall::wall::wall:al max tornano a casa a piedi, mentre prima erano 50 km:rolleyes:solo x andare a prendere. Figli.:wall:


P.s. Dulcis in fondo, oggi che nevica:yes::bow:...NON DEVO PIÙ' SPALARE LA NEVE.:bow:OK!
 
Ultima modifica:
:D:D

Ankio pagavo 100 euro x una villetta di 140 mq a 25 km da Torino, adesso x 90 mq in città' pagò il sestuplo:eek: ma x i servizi....non ci sono paragoni:bow::bow:e...ne io, mia moglie e figli, torneremmo indietro.;)


Solo di trasporti, università' e scuola superiore, risparmio oltre 1500 euro all'anno e oggi che c' e' sciopero dei trasporti:wall::wall::wall:al max tornano a casa a piedi, mentre prima erano 50 km:rolleyes:solo x andare a prendere. Figli.:wall:


P.s. Dulcis in fondo, oggi che nevica:yes::bow:...NON DEVO PIÙ' SPALARE LA NEVE.:bow:OK!


ecco...
io invece al contrario pago MOLTO volentieri il disagio di dover prendere 2 auto per andare al lavoro (quando prima andavo in bici in 5 minuti), di dover spalare la neve del mio ampio viale e giardino :D , e di non avere più il centro a due passi, in cambio dell'assoluta pace e tranquillità che vivo nel paesino di campagna; niente più condòmini rompiballe, niente più traffico sotto casa, niente più smog, niente più panorama cittadino e altri condòmini che chi scrutano in casa, niente più riunioni di condominio ed impossibilità di fare lavori per migliorare l'abitazione, ecc... ecc... potrei andare avanti per ore... :D

l'importante è essere soddisfatti e felici della propria scelta. OK!
 
Napoli Arenella 780 trivani standard niente di che, con aliquota al 5 per mille al lordo delle detrazioni--->paragonabile all'ICI.
 
ecco...
io invece al contrario pago MOLTO volentieri il disagio di dover prendere 2 auto per andare al lavoro (quando prima andavo in bici in 5 minuti), di dover spalare la neve del mio ampio viale e giardino :D , e di non avere più il centro a due passi, in cambio dell'assoluta pace e tranquillità che vivo nel paesino di campagna; niente più condòmini rompiballe, niente più traffico sotto casa, niente più smog, niente più panorama cittadino e altri condòmini che chi scrutano in casa, niente più riunioni di condominio ed impossibilità di fare lavori per migliorare l'abitazione, ecc... ecc... potrei andare avanti per ore... :D

l'importante è essere soddisfatti e felici della propria scelta. OK!

Io abito al 7 piano e con i doppi vetri, mi sembra di essere in eremitaggio:yes:
quando avevo la villetta, a partire dalle 9 del sabato mattina:wall::wall:finta alle 21 della domenica sera:wall::eek:era pieno di rompiballe, che non avendo il tempo in settimana....ne approfittavano per tagliare l'erba o fare lavoretti del q.uazzo o farsi fare lavori di muratura:wall::wall:in nero.KO!


P.s. Riguardo allo smog, :cool:Spero di non sconfortarti:cool:ma a Torino, quando tira vento ovvero sovente, lo smog si sposta....nelle campagne:yes:mi spiace ma è' una legge....scientificamente provata.:
 
Ultima modifica:
Roma 9 mesi (acquistata a fine marzo).

5 mesi come seconda casa
4 mesi come prima casa

Trilo circa 85-90 mq sono 920 euro circa.

Ho stimato per un anno come prima casa circa 550 euro.
 
Indietro