Quanto può vivere una cavalletta digiuna?

specchio

Indipendent
Punti reazioni
607
Sono due settimane che una cavalletta si è infilata nello spazio tra la zanzariera ed il doppio vetro di una mia finestra. Ogni tanto si fa una passeggiata, ma non ne vuole sapere di scendere nello spazio basso da cui potrebbe volare via senza l'ostacolo del vetro. Ho provato a darle dei colpetti per spingercela ma niente; se sollevo la zanzariera per poterla fare andare via rischio di schiacciarla.
Quel che mi stupisce è che immagino non mangi :confused:

Una è rimasta sul mio terrazzo per i 3 mesi più freddi l'anno scorso..... non si è mai mossa..... poi un giorno è sparita......
bohhhhhhhh

ma su un terrazzo magari qualche insetto se lo piglia, ma dov'è ora non è possibile!

Scritto da specchio
ma su un terrazzo magari qualche insetto se lo piglia, ma dov'è ora non è possibile!

mettile qlc piccola mollica di pane, forse la mangerà... :confused:

cià, specchio ;)

dici? spiattelandogliela sulla zanzariera?
è che alla mia compagna fa un po' schifo... però a furia di vederla forse un po' ci si sta affezionando :p

Scritto da specchio
è che alla mia compagna fa un po' schifo... però a furia di vederla forse un po' ci si sta affezionando :p

tanto lo so che coi tuoi "modi", e la tua intelligenza, riuscirai a convincerla (la compagna)...:cool: :cool: ;)

Scritto da specchio

Non contarci :o
L'ho avuta per compagna fissa durante le mie "fumate" sul terrazzo quei 3 mesi :rolleyes:
Sono stata felice quando è sparita - nessun rimpianto :D

cmq credo che vada in letargo

frugando su internet ho scoperto che più che andare in letargo... sverna :eek:

Non c'è più!
Non si fa così: due mesi e mezzo che la ospito e poi se ne va senza nemmeno salutare :(
...eppure ieri sera si era sgranchita le gambe senza dare intendere nulla di ciò!... e l'inverno è appena iniziato... può essere pericoloso!

Scritto da specchio
Non c'è più!
Non si fa così: due mesi e mezzo che la ospito e poi se ne va senza nemmeno salutare :(
...eppure ieri sera si era sgranchita le gambe senza dare intendere nulla di ciò!... e l'inverno è appena iniziato... può essere pericoloso!

Sai che pochi giorni dopo il tuo thread.... una si è piazzata di nuovo sul mio terrazzo - che sia la stessa dell'anno scorso.... forse le era piaciuto il posto !!! :confused: :rolleyes:

Comunque c'è ancora a tutt'oggi ! Ci "sopportiamo" a vicenda e a distanza di sicurezza. :D :D

Io mi ci ero affezionato... quando sollevavo la serranda le dicevo "buongiorno"!

Scritto da specchio
Io mi ci ero affezionato... quando sollevavo la serranda le dicevo "buongiorno"!

:)
mmmmmm... scommetto che non ti ha mai risposto però !!!

io ho il "terrore" che prima o poi mi salti addosso!! :( :D

A suo modo comunicava, un giorno una zampetta da una parte, un giorno dal'altra :o .....

Non poteva saltarmi addosso: c'era la zanzariera! :D

Scritto da specchio
A suo modo comunicava, un giorno una zampetta da una parte, un giorno dal'altra :o .....

Non poteva saltarmi addosso: c'era la zanzariera! :D

:D :D :D

Sono commossa a vedere che ci sono persone con una sensibilità così raffinata! Complimenti specchio, amare gli animali, anche i più piccoli, è il primo passo verso la pace nel mondo!

Lo scorso anno ho adottato una cimice. E' stata due mesi in una scatoletta, mangiando foglie varie che le davo. di giorno la mettevo al sole, quando c'era, in balcone, di sera a nanna in casa
A volte si sgranchiva le alette ma non ce l'ha mai fatta a ripartire. Un giorno l'ho trovata morta e mi è dispiaciuto.

Però i gatti danno più soddisfazione. Prova con quelli, vedrai che successo

Ciao

A chi ama le belle storie a lieto fine consiglio di guardare la splendida avventura di Cip: clicca qui :)

Beh Dali, una cimice mi pare un po' esagerato...

ps: bellino Cip :)

Scritto da ti.ka
Sai che pochi giorni dopo il tuo thread.... una si è piazzata di nuovo sul mio terrazzo - che sia la stessa dell'anno scorso.... forse le era piaciuto il posto !!! :confused: :rolleyes:

Comunque c'è ancora a tutt'oggi ! Ci "sopportiamo" a vicenda e a distanza di sicurezza. :D :D

Forse gli è piaciuto il "fumo" che ti facevi lo scorso anno ed è tornata :D :D :D

Scritto da unapoltronaxdue
Forse gli è piaciuto il "fumo" che ti facevi lo scorso anno ed è tornata :D :D :D

Caspita, dici che l'ho drogata ?!? :eek:

Indietro