il Barbin
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 55
A me sembra esagerato
È esagerato, ma di questi tempi è normale. I miei genitori devono rifare il bagno e hanno ricevuto 3 preventivi, visti coi miei occhi. Con materiali basic anche loro, due preventivi da 12mila euro e uno da 15mila euro. Nord Italia.
I prezzi negli ultimi 12 mesi sono questi. Rifare un bagno con rifacimento massetto, tubi e tutto quanto, meno di 12k con materiali normali ormai non costa.
Le persone poi giustamente rimangono stupite, sentono l amico che pochi anni fa con 6 o 7 si erano rifatte il bagno, si sentono dire che sono dei polli e rimangono frustrati e intanto preventivi così bassi non li trovano. Cerca quanto vuoi, ma fatturato a meno di 12k non trovi nulla.
Per la cila: tecnicamente riguarda da comune a comune, ma per rifare un bagno se non sposto tramezzo e se non vari volumetria non è necessaria. Anche mio papà era in paranoia per sta casa, ha chiesto appuntamento con l ufficio tecnico del comune e gli hanno detto che per un bagno non serve. Sennò aggiungi mille euro anche di quella se proprio vuoi buttarli via
Alcuni interventi in edilizia libera sono equiparati a manutenzione straordinaria anche da linee guida ade su bonus casa, e quindi usufruisci ugualmente del bonus 50%
Di sti tempi lascia perdere ogni tipo di sconto in fattura, se mai trovassi qualcuno a proportelo peraltro