QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Infatti avevo detto i giorni scorsi avevano sbagliato a farlo uscire a maggio.......se vogliono raccogliere devono andare circa come hai scritto tu,altrimenti sarà flop
Comunque il MEF ha tutto l'interesse a nazionalizzare il debito il più possibile, gli interessi restano in Italia e in una mamiera o nell'altra tornato allo stato.
 
Comunque il MEF ha tutto l'interesse a nazionalizzare il debito il più possibile, gli interessi restano in Italia e in una mamiera o nell'altra tornato allo stato.
Sotto comunque soldi che devono tirar fuori......ovvio non parliamo di grandi robe,però sarebbe stato più giusto farlo uscire a settembre,anche se credo che probabilmente hanno un gran bisogno di soldi
 
E continuano a prolungarlo anche se modificato per l ennesima volta cosi nessuno capisce più un gaz. In origine doveva essere gia terminato

Sei sicuro che nella versione originale dovesse già essere terminato?
Una cosa è il superbonus, altra cosa è il superbonus 110%
 
tra l' altro nella pubblicità del valore 4 che ho visto per la prima volta questa mattina in TV, oltre a spingere sulla questione ISEE, non mi è sembrato che si facesse alcun riferimento all' eventuale tetto dei 50k.........
Qualcuno ne sa qualcosa in piu', personalmente è un aspetto per quel che mi riguarda, non dico determinante, ma abbastanza importante nella strategia di investimento.
 
Nei giorni di sottoscrizione del Valore 4 sarà utile fare un confronto con i rendimenti degli altri Valore con particolare riferimento al Val 3 specie se ancora sotto la pari che a me, in linea di massima, è sempre piaciuto prendere sotto la pari.
 
Nei giorni di sottoscrizione del Valore 4 sarà utile fare un confronto con i rendimenti degli altri Valore con particolare riferimento al Val 3 specie se ancora sotto la pari che a me, in linea di massima, è sempre piaciuto prendere sotto la pari.
Posso chiederti qualche consiglio in proposito....ti dispiace ?, visto che sono andato sempre alla pari ?, non vorrei commettere qualche cassatella...:D
 
BTP VALORE 4
Dal 6 al 10 Maggio 2024, salvo chiusura anticipata, ci sarà la possibilità di sottoscrivere il nuovo BTP Valore.
Un ottimo strumento da affiancare certamente ad una gestione di portafoglio ben diversificata.
I vantaggi per i risparmiatori:
1. Tassazione agevolata al 12,5%
2. Esenzione dalle tasse di successione

Ecco alcune delle caratteristiche:
Durata: 6 anni
Cedole: Trimestrali
Premio fedeltà: 0,8%
Taglio minimo: 1.000,00 euro
Tasso: Verrà comunicato il 3 Maggio
Viva L'Italia.
 
Ultima modifica:
Posso chiederti qualche consiglio in proposito....ti dispiace ?, visto che sono andato sempre alla pari ?, non vorrei commettere qualche cassatella...:D
Meglio non chiedere consigli a me che non so consigliare bene neppure me stesso ma comunque solo nei giorni di sottoscrizione sarà possibile fare qualche calcolo per capire se sia conveniente sottoscrivere il 4 o se sia meglio guardare altrove.
 
BTP VALORE 4
Dal 6 al 10 Maggio 2024, salvo chiusura anticipata, ci sarà la possibilità di sottoscrivere il nuovo BTP Valore.
Un ottimo strumento da affiancare certamente ad una gestione di portafoglio ben diversificata.
I vantaggi per i risparmiatori:
1. Tassazione agevolata al 12,5%
2. Esenzione dalle tasse di successione
3. Possibilità di compensare le Minusvalenze generate in altri strumenti generate nel recente passato
(entro i 4 anni)
Ecco alcune delle caratteristiche:
Durata: 6 anni
Cedole: Trimestrali
Premio fedeltà: 0,8%
Taglio minimo: 1.000,00 euro
Tasso: Verrà comunicato il 3 Maggio
Viva L'Italia.
Come fai a compensare le minus con tale prodotto? Mah
 
Come fai a compensare le minus con tale prodotto? Mah
Ops e' difficile ma non impossibile tecnicamente non e' uno zero coupon , puo' solo generare delle minus ma non compensarle .
Se l'hai preso a 100 in asta e lo vendi prima della scadenza sotto a 100 e' in perdita dovresti avere delle minusvalenze.
cancello la riga del post per non confondersi..
 
Ultima modifica:
Posso chiederti qualche consiglio in proposito....ti dispiace ?, visto che sono andato sempre alla pari ?, non vorrei commettere qualche cassatella...:D
Alla pari paghi il titolo al prezzo di emissione, quindi a 100, sotto la pari lo paghi meno di 100, a parità di rendimento meglio pagare meno che di più, ma sotto la pari vuol dire comprare a mercato e non in emissione e non si ha il CUM.

In realtà occorre fare una valutazione del rendimento reale fra i vari titoli in circolazione a parità di scadenza per valutare la convenienza.

Comprare sotto la pari es. a 98 si matura una plusvalenza che a scadenza o vendita in guadagno può essere utile per compensare minusvalenze pregresse; comprare sopra la pari es. a 103 si matura a scadenza o a vendita a prezzo inferiore una minusvalenza.

Se compri per tenere e portare a scadenza conviene comprare alla pari in emissione, hai il CUM, non paghi commissioni e in genere il prezzo di emissione é simile al prezzo di mercato del momento per tipo di titoli similari, compri al giusto prezzo per i giorni di emissione, poi il prezzo può salire o scendere, ma se li tieni fino alla fine la cosa non ha grande importanza. 100 hai pagato, 100 ti ritornano.

Attenzione che i titoli presi in emissione hanno il CUM e relativo codice ISIN, se il titolo viene venduto a mercato prima della scadenza perde il CUM e cambia automaticamente il codice ISIN, é questo codice ISIN che bisogna usare per acquisti/vendita a mercato.
 
Ultima modifica:
tra l' altro nella pubblicità del valore 4 che ho visto per la prima volta questa mattina in TV, oltre a spingere sulla questione ISEE, non mi è sembrato che si facesse alcun riferimento all' eventuale tetto dei 50k.........
Qualcuno ne sa qualcosa in piu', personalmente è un aspetto per quel che mi riguarda, non dico determinante, ma abbastanza importante nella strategia di investimento.
INPS-ISEE 2024: chiarimenti sull’esclusione dal calcolo dei titoli di Stato
 
BTP VALORE 4
Dal 6 al 10 Maggio 2024, salvo chiusura anticipata, ci sarà la possibilità di sottoscrivere il nuovo BTP Valore.
Un ottimo strumento da affiancare certamente ad una gestione di portafoglio ben diversificata.
I vantaggi per i risparmiatori:
1. Tassazione agevolata al 12,5%
2. Esenzione dalle tasse di successione

Ecco alcune delle caratteristiche:
Durata: 6 anni
Cedole: Trimestrali
Premio fedeltà: 0,8%
Taglio minimo: 1.000,00 euro
Tasso: Verrà comunicato il 3 Maggio
Viva L'Italia.
viva l'Italia, ma gli spagnoli sono passati in questi giorni con ribassi sui loro matusalemme, per non creare una divergenza
tra le nostre nazioni amiche ......ho aderito ........viva anche l' Espagna......OLE'
 
Indietro