QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Nel frattempo ci potrebbe essere l'Opv di Poste, anche se l'incasso sarebbe limitato a 4 miliardi e rotti
 
come mai questa discesa del prezzo di valore 3?
 
come mai questa discesa del prezzo di valore 3?
E' sceso come praticamente tutti in relazione alle rispettive durate. A quanto ho letto questa discesa generalizzata è da collegarsi all'andamento in USA: pare sarà più lontano il taglio dei tassi. Comunque, se può consolare, resta più "resiliente" di altri in termini di "spread" rispetto al corrispondente titolo a tasso fisso. A tale proposito aggiorno la tabella che ho messo la settimana scorsa.

1712179466540.png
 
Se dovranno pagare 1 miliardo a Tim se ricorso andrà male mi sa che gli conviene emettere un valore 4 a maggio giugno.
 
Btp, Bankitalia vede tasso 10 anni a 3,9% in 2025 e a 4% in 2026
Oggi 15:31 - RSF
MILANO, 5 aprile (Reuters) - Banca d'Italia prevede che il tasso del Btp a 10 anni resti attorno al 4% di qui al 2026 mentre i mercati prezzano un deciso allentamento monetario da parte della Banca centrale europea a partire da quest'anno.

Nel documento sulle stime economiche diffuso oggi, l'istituto centrale prevede che il tasso del Btp con scadenza a dieci anni si attesti in media a 3,7% quest'anno per poi salire a 3,9% il prossimo e a 4,0% nel 2026.

I mercati prezzano pressoché pienamente a giugno il primo di una serie di tagli dei tassi di interesse da parte della Bce, una prospettiva che ha preso corpo soprattutto dopo le esternazioni di diversi consiglieri del board.

Attualmente il tasso del benchmark a 10 anni vale 3,78%.

A inizio anno S&P Global prevedeva una media di 4,7%.

Nel documento, Bankitalia precisa che le ipotesi sui tassi riflettono gli andamenti impliciti nelle quotazioni di mercato disponibili al 22 marzo.

"Lo scenario tiene conto della manovra di bilancio per il triennio 2024-26 e dell'utilizzo dei fondi europei", aggiunge nella nota la banca.
 
Dato lavoro Usa allontana il taglio tassi oltreoceano,io da mesi scrivo (sbertucciato da molti :D) che la BCE taglierà per prima
 
Per chi si fosse distratto ieri il Valore 2 ha già staccato la seconda cedola
pari a 1,025% lordo trimestrale (0,897% netto che domani verrà accreditato) . .
Directa me l'ha fatta pregustare in estratto conto il 5 aprile :) (con valuta 10 chiaramente)
 
Per chi si fosse distratto ieri il Valore 2 ha già staccato la seconda cedola
pari a 1,025% lordo trimestrale (0,897% netto che domani verrà accreditato) . .
Non stacca il 10 ovvero domani?
 
A me come sempre Mediobanca me la paga con almeno 2 giorni di ritardo......Unicredit oggi.
Comunque siamo già a 6 mesi di vita di Valore2,non credevo di tenerlo cosi tanto....più passa il tempo più penso di portarlo a scadenza
 
A me come sempre Mediobanca me la paga con almeno 2 giorni di ritardo......Unicredit oggi.
Comunque siamo già a 6 mesi di vita di Valore2,non credevo di tenerlo cosi tanto....più passa il tempo più penso di portarlo a scadenza
Per me si può sperare di vederlo a 105 nel corso di quest'anno...il valore 2 ha deluso chi lo prendeva a 98 :asd: :D
 
Per me si può sperare di vederlo a 105 nel corso di quest'anno...il valore 2 ha deluso chi lo prendeva a 98 :asd: :D
sI 105 sarà molto possibile,ma anche 106 se tagliano i tassi,ma anche in quel caso valuterei se cedere o meno,ma credo continuerò a tenere......potrei valutare seriamente solo a 108 la cessione
 
sI 105 sarà molto possibile,ma anche 106 se tagliano i tassi,ma anche in quel caso valuterei se cedere o meno,ma credo continuerò a tenere......potrei valutare seriamente solo a 108 la cessione
se va a 108 che senso avrebbe tenerlo fino alla fine , quasi quasi con le cedole gia prese si avrebbe quasi lo stesso guadagno che tenerlo a scadenza.
Certo se va a 108 e si vende poi bisogna aspettare che alzano di nuovo i tassi per reinvestire
 
Indietro