QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

è ora di aggiornare il titolo della discussione al 4!
lo chiamiamo resurrection come il 4° capitolo di matrix oppure vivere o morire come il 4° capitolo di die hard o cittadini in guardia come il 4° di scuola di polizia?
 
è ora di aggiornare il titolo della discussione al 4!
lo chiamiamo resurrection come il 4° capitolo di matrix oppure vivere o morire come il 4° capitolo di die hard o cittadini in guardia come il 4° di scuola di polizia?
Star Wars IV: A New Hope
 
Credo proprio che la colpa sia dei 200, 210, 220 miliardi di SuperBonus che da qualche parte dovranno pur sgraffignare. Temo che stavolta passerò, anche se i tassi dovessero essere alti.
 
imho sbagli a credere "certi" i dividendi azionari (come il prezzo dell'azione)

Non credo affatto i dividendi siano certi, mica è un atto di fede

Ma sono "generalmente" crescenti, con qualche eccezione

Esempio : nessuno dei tre titoli ha mai saltato di distribuirne, unica eccezione Intesa su invito della Bce (ma l'anno successivo lo ha distribuito doppio), Poste ha ridotto il dividendo solo una volta da quando è in borsa ed ora prevede di portarlo ad 1€ minimo da 0,80 (+25%) entro il 2.026

Tra l'altro non sono consigli per gli acquisti, io avrei paura ad entrare ora, a casaccio, sulle azioni

Scusate l'Off Topic, inutile parlarne qui
 
Ultima modifica:
A questi livelli, in questa situazione, parliamo più di gestione del risparmio che di investimento

Il rendimento lo si deve cercare altrove

I calcoli sono fatti ai prezzi di ieri, i titoli di stato sono al tel quel :

Vedi l'allegato 3004600
Tutta italia … coraggioso

Personalmente ho fatto 0.7 sul dolore 3 e mi piacerebbe ripetere sul dolore 4 , non si butta via niente
 
Tutto secondo le mie aspettative, arriva il pezzo mancante per completare il trittico . .
a me farebbe anche comodo per avere un flusso tutti i mesi, mi mancano effettivamente i mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre che verrebbero coperti dal valore 4 ma che in realtà son coperti anche dal valore 3 (che non ho). Invece quello che manca dal quartetto sono i mesi di marzo e settembre. Al posto loro avrei fatto un semestrale e lo avrei venduto come combo finale per i detentori degli altri Valore.
 
Tutta italia … coraggioso

Personalmente ho fatto 0.7 sul dolore 3 e mi piacerebbe ripetere sul dolore 4 , non si butta via niente

Non amo il trading

Da inizio anno non ho fatto alcuna operazione con le azioni, ed a parte le sottoscrizioni dei Bot o del Valore 3, ne ho fatta solo una con le obbligazioni

Da giugno del '22, dall'emissione del Btp Italia '30 ad oggi, ho fatto solo 6 operazioni con le azioni, compresi gli acquisti iniziali, un po' di più con i titoli di stato

Sono abbastanza "lazy", se la banca dovesse vivere delle mie commissioni, chiuderebbe stasera
 
Oggi sono stato fuori per lavoro e non ho seguito... già uscita la serie dei video su YT dei vari promotori con le solite critiche al nuovo BTP VALORE4 e rischio Italia?? :o:o:o:o:o:o
 
Buonasera. Il premio fedeltà corrisposto a chi detiene il titolo sino a scadenza è considerato reddito di capitale o reddito diverso?
 
Indietro