Quattro anni fa scrivevo che ormai l'unica divisione politica che ha senso

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

È tra gnam e non-gnam.

Tanto per capire che mi sta bene chiunque porti avanti quello che penso io, non che aspetto che arrivi il guru a dirmi cosa pensare.

è un concetto troppo complicato per i fans delle cariatidi fancazziste :yes:

ai fancazzisti e ai loro fans andava bene se prima della nascita di 5stelle uno annullava la scheda o non votava,tanto i fancazzisti avevano le loro schiere di fans festanti che li votavano comunque a dispetto del fancazzismo ventennale a parte i capzi loro :yes:

invece adesso che gli elettori incazzati mettono la x a 5 stelle non gli va più bene perchè così i loro beniamini fancazzisti perdono in percentuale e non riescono più a fare i capzi loro con la facilità e scioltezza con cui gli han fatti finora e per continuare a farli devono inciuciarsi e leccarsi il kulo e lo scroto vicendevolmente ma i fans dei fancazzisti anzichè prendersela col fancazzismo assoluto dei loro beniamini se la pigliano con 5stelle e chi li vota :yes:

È tra gnam e non-gnam.

Tanto per capire che mi sta bene chiunque porti avanti quello che penso io, non che aspetto che arrivi il guru a dirmi cosa pensare.

eh mi sa che contemporaneamente lo scrivessi anch'io_OK!

È tra gnam e non-gnam.

e chi sarebbero i non-gnam?

ai fancazzisti e ai loro fans andava bene se prima della nascita di 5stelle uno annullava la scheda o non votava,tanto i fancazzisti avevano le loro schiere di fans festanti che li votavano comunque a dispetto del fancazzismo ventennale a parte i capzi loro :yes:

invece adesso che gli elettori incazzati mettono la x a 5 stelle non gli va più bene perchè così i loro beniamini fancazzisti perdono in percentuale e non riescono più a fare i capzi loro con la facilità e scioltezza con cui gli han fatti finora e per continuare a farli devono inciuciarsi e leccarsi il kulo e lo scroto vicendevolmente ma i fans dei fancazzisti anzichè prendersela col fancazzismo assoluto dei loro beniamini se la pigliano con 5stelle e chi li vota :yes:

esatto, senza m5s che vadano a votare il 70% il 50% o il 30%, sempre in 945 vanno in parlamento, con m5s invece questo giro sono entrati in 163 in meno e questo gli rode parecchio.:yes::yes::yes:

esatto, senza m5s che vadano a votare il 70% il 50% o il 30%, sempre in 945 vanno in parlamento, con m5s invece questo giro sono entrati in 163 in meno e questo gli rode parecchio.:yes::yes::yes:

e che ka...zzo ci fà tanta gente in parlamento quando ne basterebbero una cinquantina??:wall:

e chi sarebbero i non-gnam?

Più che di politici parlo di persone comuni, i politici vengono di conseguenza come portavoce delle istanze.

I non-gnam sono la fazione perdente della popolazione italiana, quelli che finora l'hanno preso costantemente inderposto per far sì che gli gnam (la fazione vincente) potessero continuare a godere dei trattamenti di favore di cui godono. Gli unici che hanno pagato davvero la crisi, insomma.

Indietro