Quella "sporca" dozzina !

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
non capisco per chè a me non veniva visualizzata l'immagine

buon week end anche a te, passatela bene !

BigNick

L'inizio settimana non è dei migliori !

-3.39% 10,25$

BigNick

Comincio ad innervosirmi....

sono proprio a quota stop personale.... l'unica cosa che al momento mi trattiene è il fatto che tutto sommato non stà proprio crollando rispetto al resto (Networking e Microprocessori stanno beccando mazzate dal 5 al 10% !!!)

Decido in chiusura, come (quasi) sempre.
Max

Uscito !

scusate ma ero sotto di troppo ho fatto uno stop loss a 10, scommetto che adesso schizzano in su !!

in bocca al lupo !

BigNick

Fuori con 300 pz a 10 tondi

Ovvero come trasformare un parziale Gain in perdita: è da sempre la mia specialità!
Spero di non aver "fregato" nessuno: ci rimarrei male, anche se ognuno è responsabile x le proprie azioni....in tutti i sensi.
Max

Situazione TQNT

Sul grafico a 1 mese si stà mettendo bene lo stocastico lento, in ripresa dall'ipervenduto e con la linea veloce in sorpasso sulla lenta, mentre il MACD è ancora molto incerto, ma comunque in divergenza negativa.....

Allegati

• tqnt_1mthsma5_13.jpg
    tqnt_1mthsma5_13.jpg
    42,3 KB · Visite: 62
ciao Max, occhio che stasera danno i dati !

io non me la sento di entrare prima dei dati, fammi sapere se decidi di entrarci ancora

ciao

BigNick

Grazie x il reminder, Big!

No, non rientro x ora... tra ieri oggi e domani solo Piazza affari (poca roba.... Fideuram e Pop.Cremona) e anke lì mi sono già saltati degli Stop!

Stò guardando i grafici (solo dei miei titoli... sono stanco!) e non ne vedo 1 messo bene... forse solo SCRM ma non credo che andrà molto + sù: se sale ancora vendo e aspetto ke scenda ancora, è un buon titolo x il trading di medio periodo.
SONO COLLASSATO STASERA......
Max

Ciao amici,come va?Io sono uscito appena ha rotto gli 11 e stasera sono proprio curioso di vedere gli earnings,comunque avete fatto bene ad uscire anche voi.......poi magari saro' smentito da una trimestrale da paura :)

Beh,meno male che siamo usciti,peggio delle attese la trim. In a.h. non si muove una foglia,mi sa che presto la rivedremo piu' in basso :(

non sembrano malvagi i dati

vedremo come reagirà il mercato, oggi mi è andata di lusso (si fa per dire) +2% su CANI e +4% su LVLT, magari domani un pensierino a rientrare su TQNT potrei anche farcelo, in AH quota 9,7

ciao a tutti e buonanotte

BigNick

ARBA

Long Time:
arba3.gif

Standard Time:
arba1.gif

Commento:
Watch candidate (6 Feb 2002) [Auto]

Has fallen 97% since the peak on 22 Sep 2000 at 169. Has broken the ceiling of the falling trend, which indicates a slower initial falling rate. RSI is oversold. The stock can still fall further, and we should see an increasing RSI before this is used as a buy signal. High risk with an average difference between the lowest and the highest price of the month of 80%.

Short Time:
arba2.gif

Ultima modifica:
INSP

Long Term:
insp2.gif

Standard Term + Comment:
insp1.gif

Watch candidate (6 Feb 2002) [Auto]

Has fallen 97% since the peak on 7 Jul 2000 at 52.00. Has broken the ceiling of the falling trend, which indicates a slower initial falling rate. The average difference between the highest and lowest price of the month is 79%. The risk is therefore high

Short Term:
insp2.gif

SCMR

Riprendo "portando a galla" i grafici dei titoli della dozzina che mi sembrano impostati meglio (nel breve...)

Sycamore potrebbe decidersi a rompere al rialzo la trendline del canale ribassista di breve, almeno dal grafico di Investtech....
l'RSI 14 è in ascesa ma i volumi non sono eccezzionali, quindi il movimento in atto non ha un forza molto convincente: vedremo!

Short Term:
scmr2.gif

Comment:

Weak negative candidate (25 Feb 2002) [Auto] Help
Has fallen 98% since the peak on 18 Aug 2000 at 167. Has broken through the ceiling of a falling trend channel. This indicates a slower falling rate initially, or the start of a more horizontal development. High risk with an average difference between the lowest and the highest price of the month of 64%.

Standard Term:
scmr1.gif

Long Term:
scmr3.gif

Max

ciao Max, che succede a RBAK ?

hai notato ?

tieni d'occhio anche CANI

ciao

BigNick

SUNW

Analoghe considerazioni x SUNW, che però appare sostenuta da volumi ben + convincenti... inoltre in questo caso la resistenza dinamica di breve è stata già superata.

Short Term:
sunw2.gif

Comment:

Negative candidate (25 Feb 2002) [Auto] Help
Has fallen 86% since the peak on 1 Sep 2000 at 64.31. Is within a falling trend and continued decline within the current trend is indicated. On reactions back, there is resistance against the ceiling of the trend channel. High risk.

Standard Term:
sunw1.gif

Long Term:
sunw3.gif

Certo ke il grafico di lungo termine fà veramente ORRORE!!!
Se non si stacca con decisione dal canale ribassista sono MAZZI AMARI... in questo caso le sorti del titolo sono legate a filo doppio a quelle del NAZ: se volete scommettere sulla ripresa a breve dell'indice può essere una buona scelta... altrimenti alla larga!

P.S. x Big: ho visto ma non ne sò un' H.... provo a postare un grafico, ma credo ke il commento ke ti ha dato Lucianone sia come sempre molto valido....

Max

Max

Ultima modifica:
TQNT

Ho provato a riaprire il thread con Isoica e Iena sul FOL principale ma è stato archiviato... mi dispiace!

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=186538&perpage=20&pagenumber=2

Accidenti , bella reazione nelle ultime sedute, mi ero rotto di starle appresso....
Ha tagliato prima MM13 e poi 50gg., rimbalzo molto "ripido" con indicatori già in ipercomprato... interessante il MACD prossimo al taglio della linea di zero.... l'ho notato in ritardo il movimento e oggi stasera sono stato lì lì x entrare, ma a stò punto conviene attendere o lo scarico degli indicatori o il taglio con vulumi dei 12.5 indicati da Iena.

Saluto gli afecionados della Dozzina....
Max

Allegati

• tqnt_3mthsma13_50.gif
    tqnt_3mthsma13_50.gif
    95,6 KB · Visite: 206
quando vedo quelle doji aspetto tempi migliori, non c'è fretta...

Scritto da Bellazoia
quando vedo quelle doji aspetto tempi migliori, non c'è fretta...

Mumble.... sulle candele sono messo male (xkè sul resto no?!?!?!)

Deliberation Bearish
46.gif

Come si identifica
Si verificano due lunghe candele positive. La seconda con una chiusura superiore alla prima candela. Il terzo giorno e' uno "spinning top" o un "doji" con gap sopra il secondo giorno.

Significato
In un uptrend (trend rialzista) si presentano tre giornate positive con chiusure consecutivamente superiori. Questo modello e' un derivato del modello "Three White Soldiers" ed e' molto simile al modello "Advance Block" (blocco di avanzamento). Anche se l'uptrend continua, il piccolo corpo del terzo giorno suggerisce che il rally precedente sta perdendo forza e si prepara un'inversione.

Intendi questo?!
Max

Indietro