Quello che i grafici dicono (STW)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Strd

Sardus Trader
Punti reazioni
42
Questo è il thread principale del gruppo di lavoro STW. Analisi dei grafici sulla base dell'at e dell'analisi candlestick, punti di entrata e di uscita, gli esperimenti di Marzoverde, le idee grafiche di Strd, e i contributi di quanti vorranno seriamente contribuire.

Scritto da Strd
Questo è il thread principale del gruppo di lavoro STW. Analisi dei grafici sulla base dell'at e dell'analisi candlestick, punti di entrata e di uscita, gli esperimenti di Marzoverde, le idee grafiche di Strd, e i contributi di quanti vorranno seriamente contribuire.

Formulo i miei migliori auguri di successo a questo 3d di Strd promettendo di postare, prima o poi, qcuno dei miei variopinti scarabocchi ;)

fibber

inizio io con

fideuram.........che è una bestia
a me at jappo e tutto il resto mi dice di stare fuori e non anticipare aspettare la conclusione del pattern in formazione su trend........

notte:)

bravvu Strd;)

Allegati

• fideura.png
    fideura.png
    49,8 KB · Visite: 1.135
sono d'accordo grandu!
Oltre al fatto che anche i volumi parlano di debolezza, difatti la media a 21 giorni è ampiamente sotto lo 0 e l'andamento è ancora al ribasso, stessa cosa su altri indicatori che seguo, che non segnalano ancor possibilità di rimbalzo

Può esserci qualche chances sui 4,53/50 ma non rischierei per i long, proverei dai 4,28/33 dove vediamo dei minimi interessanti per alcune candele
Ora seguirò più che altor anche il comportamento della bollinger, molto importante

Posto anch'io un grafico

Allegati

• fideuram.gif
    17,2 KB · Visite: 1.163
stm

studio su hammer e doji

notare il pattern figura A negato.

operativamente ho ricavato dei segnali di non entrata fino a compimento di pattern su trend B........figura Z

mi aiuto pure con obv e roc

notte

Allegati

• stmmmmmmmmmm.png
    stmmmmmmmmmm.png
    40,6 KB · Visite: 1.044
Ultima modifica:
il thread gia' si annovera tra i miei preferiti!

presto vi postero' qualcosa che rendera' di dominio pubblico la mia confusione di idee!!

Contenti???:D

Buon lavoro ragazzi....;)

ciao Marzoverde non vorrei esagerare ma domani è una giornata molto interessante dal punto di vista AT.....

.aggiungo pure visione generale stm con adx e obv questa volta

anche qui ci sono stati precedenti falsi segnali

alla fine chi ti aiuta di piu' è obv.......che ne penzate

buonanotte:)

Allegati

• stm.png
    stm.png
    50 KB · Visite: 1.002
avevo fatto un kazinnu postando i graffi ora è giusto buonanotte:)

osservazione OVB

Propongo uno studio sull'obv, prendiamo il caso Olivetti che ho visto stasera. Seguiamo l'andamento del grafico dell'obv e vediamo l'andamento delle quotazioni. Il grafico del prezzo del titolo è al momento (nel medio) abbastanza scialbo, mentre in quello dell'obv è assolutamente chiaro di quello che sta succedento a livello di movimenti di capitali, ergo di compratori sul titolo.

Allegati

• pirelli 4 (studio obv).png
    pirelli 4 (studio obv).png
    17,2 KB · Visite: 968
Scritto da grandu kayne
ciao Marzoverde non vorrei esagerare ma domani è una giornata molto interessante dal punto di vista AT.....

.aggiungo pure visione generale stm con adx e obv questa volta

anche qui ci sono stati precedenti falsi segnali

alla fine chi ti aiuta di piu' è obv.......che ne penzate

buonanotte:)

obv è ottimo. Specialmente per capire la forza media del mercato
E nelle fasi laterali utilissimo per capire cosa è più probabile che succeda:cool:

molto spesso obv da segnali di breakout anche sul breve
In questo caso rafforzato dalla resistenza dinamica in alto che ha respinto con volumi il tentativo di salita

Allegati

• italceme.gif
    18,5 KB · Visite: 888
Ultima modifica:
Fideuram vista da me

il titolo è in un canale ascendente da ottobre, ha secondo me violato la tl discendente di breve, e si appresta a fare un pull back. La tl ha fatto da supporto sul minimo di giornata (06/01). Tre come al solito le possibilità: un rialzo che vada a testare le numerose resistenze, un breve andamento laterale e un retest al lato basso del canale. Quale la più probabile? Tenderei ad escludere il rialzo, e vedrei con più probabilità un andamento laterale di uno o due giorni. A quel punto, e solo allora, penso che il titolo riprovi ad alzare la testa.
Parlando pero' di eventuali punti di entrata, sconsiglierei qualsiasi apertura di posizione, sia long che short. Short, solo ed assolutamente la vedrei in casi di test fallito del supporto dinamico, in area 4,54 circa valore di domani. Un'operazione molto speculativa, breve e molto rischiosa, la vedrei sul superamento confermato in chiusura di 4,80 circa, con target 4,99.

PER FIBBER E PER GLI ALTRI INTERVENUTI:

Un benvenuto di cuore a Fibber, la cui presenza letteralmente ci onora, e speriamo voglia contribuire compatibilmente coi suoi impegni a questi studi. Per Patatino, essendo dei nostri ormai da tempo, non gli si puo' certo far gli onori di casa, è di casa. E lo stesso dicasi per Marzoverde, essendo un mio valido appoggio nel gruppo. A Grandu Kayne che posso dire, è dei nostri quantomeno di fatto, nel senso del modo di ragionare e di vivere questo splendida attività che è il trading. Ormai è davvero troppo tardi, sono stanco, ma sarebbe una buona cosa cercare sui titoli in cui ci sono analisi incrociate di tirare delle somme, trovare i punti di contatto o divergenza, per avere un'interpretazione quanto più possibile a 360°. Col tempo saranno presenti le analisi degli indici, compresi quelli usa (fibber....:p), e si cercherà di armonizzare il tutto, è solo questione di tempo e di lavoro. Nessuno potrà dire che ce la stiamo mettendo tutta (uno sguardo all'orario è d'obbligo, e non solo quello del mio post, ma di tutti gli altri ;) ).

Allegati

• fideuram 1.0 (situazione attuale).png
    fideuram 1.0 (situazione attuale).png
    12,8 KB · Visite: 855
pattern su nasdaq

segnale di evening star

..........e pure la media a 50gg che a me piace molto

operativamente la figura va sfruttata alla violazione della apertura prima candela del pattern la white candle.....per posizioni short

per il long.......a sfondamento di max dello spinning

la posizione del segnale ....
... la forza segnalatrice max di questa figura ,che fa parte
dei three rivers, si ha in situazioni di spiccato trend..........ma anche in movimenti come questo è interessante da seguire , dato che ha delle chiare zone di operativita' come sopra scritto.......

nel dubbio cmq , gia' la sola la candela di ieri una opening black marubozu.........
cmq ci sconsiglia il long ....... meglio attendere 1-2 sedute
ciao

graditi suggerimenti insegnamenti critiche e affini:)

Allegati

• chart.png
    chart.png
    12,2 KB · Visite: 840
Scritto da MarzoVerde
obv è ottimo. Specialmente per capire la forza media del mercato
E nelle fasi laterali utilissimo per capire cosa è più probabile che succeda:cool:

a me questo obv è l'unico che mi sta dando un sostegno costante
alle mie strampalate analisi per racimolare euri .......

il secondo è adx che pero' è piu' impegnativo e infatti ci sto lavorando .........

e poi il ROC che anche questo per sfruttarlo bene ci vuole studio
lo sto tarando su vari valori 10-12-14-20-25........tombola:D

Ragazzi...siete mitici!!!!!
Questo 3d è FANTASTICO!!!!
Prometto di intervenire anch'io nel mio piccolo appena ne ho la possibilità...

Scritto da grandu kayne
a me questo obv è l'unico che mi sta dando un sostegno costante
alle mie strampalate analisi per racimolare euri .......

il secondo è adx che pero' è piu' impegnativo e infatti ci sto lavorando .........

e poi il ROC che anche questo per sfruttarlo bene ci vuole studio
lo sto tarando su vari valori 10-12-14-20-25........tombola:D

hai provato anche chaikin? secondo me ottimo anche lì sul medio
Sul breve è più
difficile da leggere, ma da ottimi segnali se unito a stocastico e obv
Poi sarebbe da studiare nei laterali, quando le bollinger sono strette, perchè quando schizza su o giù da un bel segnale

ADX devo aggiungerlo alle analisi, perchè per la forza secondo me è molto interessante e credo che unito ai volumi sarebbe ottimo

Scritto da Silente
Ragazzi...siete mitici!!!!!
Questo 3d è FANTASTICO!!!!
Prometto di intervenire anch'io nel mio piccolo appena ne ho la possibilità...

ogni intervento è benvenuto:)

Scritto da MarzoVerde
hai provato anche chaikin? secondo me ottimo anche lì sul medio
Sul breve è più
difficile da leggere, ma da ottimi segnali se unito a stocastico e obv
Poi sarebbe da studiare nei laterali, quando le bollinger sono strette, perchè quando schizza su o giù da un bel segnale

ADX devo aggiungerlo alle analisi, perchè per la forza secondo me è molto interessante e credo che unito ai volumi sarebbe ottimo

chaikin lo devo studiare non l'ho mai usato........

adesso sto preparando una specie di studio su candlevolume che nei ritagli di tempo sto portando avanti...... e che postero' piu' in la' ......... alla vostra attenzione

Scritto da grandu kayne
chaikin lo devo studiare non l'ho mai usato........

adesso sto preparando una specie di studio su candlevolume che nei ritagli di tempo sto portando avanti...... e che postero' piu' in la' ......... alla vostra attenzione

mi interessa molto ;)

Scritto da Manzo
mi interessa molto ;)

ogni tanto ,quando hai tempo, un bel betaz e un manograffo tipo semiconductorz sarebbe utile come discussione;)

Indietro