Fideuram vista da me
il titolo è in un canale ascendente da ottobre, ha secondo me violato la tl discendente di breve, e si appresta a fare un pull back. La tl ha fatto da supporto sul minimo di giornata (06/01). Tre come al solito le possibilità: un rialzo che vada a testare le numerose resistenze, un breve andamento laterale e un retest al lato basso del canale. Quale la più probabile? Tenderei ad escludere il rialzo, e vedrei con più probabilità un andamento laterale di uno o due giorni. A quel punto, e solo allora, penso che il titolo riprovi ad alzare la testa.
Parlando pero' di eventuali punti di entrata, sconsiglierei qualsiasi apertura di posizione, sia long che short. Short, solo ed assolutamente la vedrei in casi di test fallito del supporto dinamico, in area 4,54 circa valore di domani. Un'operazione molto speculativa, breve e molto rischiosa, la vedrei sul superamento confermato in chiusura di 4,80 circa, con target 4,99.
PER FIBBER E PER GLI ALTRI INTERVENUTI:
Un benvenuto di cuore a Fibber, la cui presenza letteralmente ci onora, e speriamo voglia contribuire compatibilmente coi suoi impegni a questi studi. Per Patatino, essendo dei nostri ormai da tempo, non gli si puo' certo far gli onori di casa, è di casa. E lo stesso dicasi per Marzoverde, essendo un mio valido appoggio nel gruppo. A Grandu Kayne che posso dire, è dei nostri quantomeno di fatto, nel senso del modo di ragionare e di vivere questo splendida attività che è il trading. Ormai è davvero troppo tardi, sono stanco, ma sarebbe una buona cosa cercare sui titoli in cui ci sono analisi incrociate di tirare delle somme, trovare i punti di contatto o divergenza, per avere un'interpretazione quanto più possibile a 360°. Col tempo saranno presenti le analisi degli indici, compresi quelli usa (fibber....

), e si cercherà di armonizzare il tutto, è solo questione di tempo e di lavoro. Nessuno potrà dire che ce la stiamo mettendo tutta (uno sguardo all'orario è d'obbligo, e non solo quello del mio post, ma di tutti gli altri

).