Volante 1
nel blù ..
- Registrato
- 25/3/00
- Messaggi
- 1.827
- Punti reazioni
- 151
Premesso che non ho ancora ricevuto l'estratto conto del primo semestre di Imiweb.
Ho telefonato all'inizio di agosto e mi hanno detto che erano stati spediti all'inizio di luglio quindi di segnalare via e-mail l'inconveniente.
Non ottenendo risposta richiamavo il numero verde e mi dicevano che era un problema comune a diversi clienti e che avrebbero provveduto all'invio entro fine agosto massimo metà settembre "perché sa ... adesso sono tutti in ferie ...".
Nelle norme contrattuali leggo:
Art. B" - Estratti conto
1. L'invio degli estratti conto sarà effettuato dalla Banca entro il termine di 30 giorni dal termine di ciascun semestre solare, anche in adempimento degli obblighi di cui all'articolo 1713 codice civile.
2. Trascorsi 60 giorni dalla data di ricevimento degli estratti conto senza che ... gli estratti conto si intenderanno senz'altro approvati dal Cliente .....
3. Nel caso di errori di scritturazione o di calcolo, omissioni o duplicazioni di partite, il Cliente può proporre l'impugnazione entro 60 giorni dalla data di ricevimento dell'estratto conto; ...
La mia considerazione è la seguente: dal 30 giugno sommando 30 giorni arriviamo a fine luglio; sommandone altri 60 arriviamo a fine settembre. Non so se state pensando anche voi quello che penso io, ma se tutte le volte c'è un ritardo di circa 2 mesi, non si può intravvedere un comportamento doloso da parte di Imiweb ? Se invece di avere 60 giorni di tempo per "proporre l'impugnazione" e l'estratto conto mi arriva alla fine di settembre o magari all'inizio di ottobre, quanto tempo ci rimane per "proporre l'impugnazione" ??
E' vero che non mandano l'estratto conto con raccomandata, ma come faccio a dimostrare di non averlo ricevuto in tempo utile ?
Ho telefonato all'inizio di agosto e mi hanno detto che erano stati spediti all'inizio di luglio quindi di segnalare via e-mail l'inconveniente.
Non ottenendo risposta richiamavo il numero verde e mi dicevano che era un problema comune a diversi clienti e che avrebbero provveduto all'invio entro fine agosto massimo metà settembre "perché sa ... adesso sono tutti in ferie ...".
Nelle norme contrattuali leggo:
Art. B" - Estratti conto
1. L'invio degli estratti conto sarà effettuato dalla Banca entro il termine di 30 giorni dal termine di ciascun semestre solare, anche in adempimento degli obblighi di cui all'articolo 1713 codice civile.
2. Trascorsi 60 giorni dalla data di ricevimento degli estratti conto senza che ... gli estratti conto si intenderanno senz'altro approvati dal Cliente .....
3. Nel caso di errori di scritturazione o di calcolo, omissioni o duplicazioni di partite, il Cliente può proporre l'impugnazione entro 60 giorni dalla data di ricevimento dell'estratto conto; ...
La mia considerazione è la seguente: dal 30 giugno sommando 30 giorni arriviamo a fine luglio; sommandone altri 60 arriviamo a fine settembre. Non so se state pensando anche voi quello che penso io, ma se tutte le volte c'è un ritardo di circa 2 mesi, non si può intravvedere un comportamento doloso da parte di Imiweb ? Se invece di avere 60 giorni di tempo per "proporre l'impugnazione" e l'estratto conto mi arriva alla fine di settembre o magari all'inizio di ottobre, quanto tempo ci rimane per "proporre l'impugnazione" ??
E' vero che non mandano l'estratto conto con raccomandata, ma come faccio a dimostrare di non averlo ricevuto in tempo utile ?