quesito Stop Loss/Take Profit

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Mattia's

Nuovo Utente
Punti reazioni
259
ovviamente il quesito e posto a chi li usa

nei vostri sistemi di Trading avete fatto dei test o delle statistiche

a che distanza dal prezzo di entrata posizionare Stop e profit

esempio :

-1% lo stop
+3% profit

-1% stop
+5% profit

o il contrario

-5% stop
+1% profit
ecc........

o anche in ticks,pips invece che %

quel'e' la miglior soluzione stop stretti e profit larghi o il contrario ?

Ultima modifica:
personalmente lo metto sul minimo della barra di buy, a patto che sia almeno tot

(inutile uno SL di 2pip, per intenderci)

Chantal ha scritto:
personalmente lo metto sul minimo della barra di buy, a patto che sia almeno tot

(inutile uno SL di 2pip, per intenderci)

non parlavo di stop o profit grafici,quindi discrezionali

quelli che voglio sapere e se qualcuno ha fatto test al riguardo

su quanto esposto sopra

grazie comunque per l'intervento :)

direi stop stretto e profit largo, e vero che se sei bravo può funzionare anche il contrario (tante piccole operazioni vincenti e ogni tanto un loss pesante ma sopportabile). soprattutto all'inizio io limiterei al massimo le perdite, stop intorno al 30% del gain sperato e se riesci a prenderci una volta sì e una no guadagni. :cool:

Luk

MattiaF ha scritto:
non parlavo di stop o profit grafici,quindi discrezionali

quelli che voglio sapere e se qualcuno ha fatto test al riguardo

su quanto esposto sopra

grazie comunque per l'intervento :)

Infatti, non parlavo del discrezionale, ma dei TS.

SL=min( valuewhen(buy,L), c-0.0015) ;

SL = minimo ( c-0.0015 e valore di L al momento del buy)

A volte questa formula consente anche di trasformarsi in un trailing

Ultima modifica:
Luk84 ha scritto:
direi stop stretto e profit largo, e vero che se sei bravo può funzionare anche il contrario (tante piccole operazioni vincenti e ogni tanto un loss pesante ma sopportabile). soprattutto all'inizio io limiterei al massimo le perdite, stop intorno al 30% del gain sperato e se riesci a prenderci una volta sì e una no guadagni. :cool:

Luk

hai fatto un test con questi parametri ?

e che risultati ti da ?

Chantal ha scritto:
Infatti, non parlavo del discrezionale, ma dei TS.

SL=min( valuewhen(buy,L), c-0.0015) ;

SL = massimo tra ( c-0.0015 e valore di L al momento del buy)

A volte questa formula consente anche di trasformarsi in un trailing

mi scuso

mi sono esperesso male io :bow:

la domanda era rivolta a chi usa stop fissi non grafici

sia essi % in pips/ticks eccc..

ed aveva fatto test al riguardo

MattiaF ha scritto:
hai fatto un test con questi parametri ?

e che risultati ti da ?
no, è una regola di trading che trovo molto utile nel quotidiano, ma non è testata nel senso che intendi tu. considera che è difficile che un trading system che abbia come unici parametri uno stop e un profit possa darti un risultato positivo entrando casualmente sul mercato; sarebbe bello, ma la vedo dura. ;)

Luk

Luk84 ha scritto:
no, è una regola di trading che trovo molto utile nel quotidiano, ma non è testata nel senso che intendi tu. considera che è difficile che un trading system che abbia come unici parametri uno stop e un profit possa darti un risultato positivo entrando casualmente sul mercato; sarebbe bello, ma la vedo dura. ;)

Luk

io non ho detto che le variabili per entrare debbano essere casuali :no:

ma volendo potrebbero ;)

non e' quello il punto

metto un po' di carne al fuoco

facendo dei test su un sistema random

ho visto che facendolo andare solo in stop&reverse non andava proprio alla grande

e cosi ho incominciato a simulare stop e profit in tutte le salse

per non farvela lunga i migliori risultati li ho ottenuti

con lo stop 5 volte il profit

total gain 641

Op. in Gain 53

Op. in Loss 3

Average Win 17

Average Loss -81

Max Loss -87

Max Win 32

MattiaF ha scritto:
quel'e' la miglior soluzione stop stretti e profit larghi o il contrario ?

dalle mie simulazioni decisamente il contrario, stop al meglio rari in presenza di bad news, profit una frazione della escursione media del periodo max previsto di durata del trade
insomma x le caratteristiche della mia personale avversione al rischio preferisco guadagnare spesso e perdere di rado . . . :D

nota : i miei trades hanno uscita a tempo fissa ( es h 11 , opp. asta di apertura, opp asta di chiusura etc. ) a meno che non intervenga lo stop profit o si debba chiudere il trade al meglio a causa di bad news

kermitt ha scritto:
, stop al meglio rari in presenza di bad news, profit una

Kermitt, qualche minuto prima dell'uscita della prossima bad news, mi avvisi?? :D :p

beato te che ricevi le news con qualche minuto di anticipo rispetto al mondo intero :yes: :p

kermitt ha scritto:
dalle mie simulazioni decisamente il contrario, stop al meglio rari in presenza di bad news, profit una frazione della escursione media del periodo max previsto di durata del trade
insomma x le caratteristiche della mia personale avversione al rischio preferisco guadagnare spesso e perdere di rado . . . :D

nota : i miei trades hanno uscita a tempo fissa ( es h 11 , opp. asta di apertura, opp asta di chiusura etc. ) a meno che non intervenga lo stop profit o si debba chiudere il trade al meglio a causa di bad news

questa operatività la puoi fare su azioni e investendo pochi soldi
prova ad operare in questo modo su fib o dax :D

e vai ancora bene che siamo in bassa vola
pensa che ai bei tempi del 98 c'erano giornate fib da 3000 pti
ti volevo vedere a far correre le perdite :D

TwinPeacks ha scritto:

rispondo io anche se la domanda e' per kermit

non e' questione di vola

il sistema l'ho testato sull'euro

il quale non sembra avere una bassa vola :no:

PS.gli unici loss che ha preso,li ha presi in periodi di vola piu' bassa :yes:

kermitt ha scritto:

Quindi anche se in perdita alle 11h chiudi comunque il trade? Se e' cosi utilizzi uno stop temporale, trattasi sempre di stop ;) Se invece fino a che e' in perdita lo lasci aperto prima o poi arrivera l'amico:
(IMHO ovviamente )

Allegati

• chenopsisatrata.jpg
    chenopsisatrata.jpg
    14 KB · Visite: 168
L.W. ha scritto:
Kermitt, qualche minuto prima dell'uscita della prossima bad news, mi avvisi?? :D :p

beato te che ricevi le news con qualche minuto di anticipo rispetto al mondo intero :yes: :p

certamente le news a me arrivano in ritardo rispetto a quelli che la sanno prima ed iniziano a vendere . . . :'(
intendevo che se x es l’ uscita fosse prevista x fine giornata ed a un certo punto vieni a sapere che la discesa è dovuta ad una notizia negativa, allora semplicemente chiudi incassando la perdita x evitare di perdere ulteriormente

TwinPeacks ha scritto:

sul Fib occorre comportarsi esattamente come x i titoli, rispettando le strategie testate nelle simulazioni. Salvo casi eccezionali ovviamente. se x es l’ 11 marzo 2003 si era long, appena sentita la notizia dell’ attentato si chiudeva e si incassava la perdita, non si può sempre vincere . . . :rolleyes:
ho fatto il Fib con soddisfazione nei periodi di alta volatilità però con trades che - quando c’ era l’ occasione - duravano esattamente 1 ora, sia che si vincesse sia che si perdesse. Da tempo ho smesso perché le occasioni sono diventate molto rare . . . :angry:

kermitt ha scritto:
certamente le news a me arrivano in ritardo rispetto a quelli che la sanno prima ed iniziano a vendere . . . :'(
intendevo che se x es l’ uscita fosse prevista x fine giornata ed a un certo punto vieni a sapere che la discesa è dovuta ad una notizia negativa, allora semplicemente chiudi incassando la perdita x evitare di perdere ulteriormente

si era capito cosa intendevi

solo chi non vuole capire non capisce

x tutti

ritornando al quesito iniziale

nessuno si esprime con dati alla mano (anche esigui come i miei)

sugli stop e i profit ?

MattiaF ha scritto:
si era capito cosa intendevi

solo chi non vuole capire non capisce

x tutti

ritornando al quesito iniziale

nessuno si esprime con dati alla mano (anche esigui come i miei)

sugli stop e i profit ?

Anche io avevo svolto prove simili alle tue entrando random e inserendo ad esempio lo stop 3 volte piu ampio del profit e altri rapporti. Dopo un certo numero di trades, esempio 1000, ottenevo 333 operazioni in perdita e 777 operazioni in profitto cioe' alla fine profitto 0 ( anzi negativo causa spread ed eventuali commissioni). L'unico sistema che ho trovato utile ( si fa per dire) su un sistema random e' il trailing stop che diventa trailing profit.

Danlead ha scritto:
Quindi anche se in perdita alle 11h chiudi comunque il trade?

Buona l'idea di tradare a tempo;) ;)

Allegati

• AAAMyScreenHunter01.gif
    AAAMyScreenHunter01.gif
    43,2 KB · Visite: 154
Ultima modifica:
Indietro