Quesito su rinuncia a provvigioni su polizza venduta

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Registrato
25/3/00
Messaggi
13.117
Punti reazioni
454
Nel chiedere il rimborso dei costi di sottoscrizione di una polizza se il venditore autorizza la compagnia a stornare le provigioni pagategli, la compagnia è obbligata ad effettuare lo storno su tutta la struttura che ha guadagnato la % sulla vendita?

Grazie.
 
ho chiesto delucidazioni su officine giuridiche
 
Voltaire ha scritto:
Nel chiedere il rimborso dei costi di sottoscrizione di una polizza se il venditore autorizza la compagnia a stornare le provigioni pagategli, la compagnia è obbligata ad effettuare lo storno su tutta la struttura che ha guadagnato la % sulla vendita?

Grazie.

entro quanto tempo si può richiedere il rimborso dei costi di sottoscrizione?
 
Il caso è un favore che il venditore fa al cliente, non una clausola contrattuale.
 
Voltaire ha scritto:
Il caso è un favore che il venditore fa al cliente, non una clausola contrattuale.

Ahhhh i "favori" che si fanno quando il cliente si accorge che gliel'ha messo nel **** :yes: OK!
 
Voltaire ha scritto:
Nel chiedere il rimborso dei costi di sottoscrizione di una polizza se il venditore autorizza la compagnia a stornare le provigioni pagategli, la compagnia è obbligata ad effettuare lo storno su tutta la struttura che ha guadagnato la % sulla vendita?

Grazie.
Per ciò che ho avuto modo di vedere, quando c'è lo storno commissioni, viene tolto il 100% della c.d "base spese" cioè il totale delle commissioni applicate che va a Banca/Sim/Assicurazione. Su questa base spese poi viene applicata l'aliquota provvigionale x l'agente e per la struttura. Ergo anche la struttura perde la sua parte... :)
 
Quindi la compagnia, a seguito della rinuncia del venditore finale, è obbligata a sotrnare anche ai livelli superiori?

Grazie.
 
Quello che ho detto io su Officine, con problematiche nel caso di polizze pluriennali
 
Resta sempre in sospeso la domanda:
La compagnia ha obbligo di farlo o sempre solo se i managers accettano?
 
Soggiaciono al contratto di agenzia questi managers?
 
Indietro