Queste cryptovalute sono consigliabili a chi non ne capisce al dettaglio?

CryptoMAV

grillopopulista
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/3/15
Messaggi
16.020
Punti reazioni
429
Non serve essere economisti o professori per operare l'home banking della propria banca basta conoscere le procedure e il funzionamento.

Vorrei chiedere per quanto riguarda bitcoin ma anche altri sistemi ad esempio per operare è necessario conoscere a livello tecnico il funzionamento?

Oppure basta saper operare per potere fare le proprie transazioni?

Io stavo considerando di comprare bitcoin anche per fare piccole transazioni per quando viaggio ad esempio mandare qualche piccola somma ad amici che mi prestano casa ecc.

Tendenzialmente non mi piace viaggiare con soldi o oggetti preziosi dietro per paura di furti o rapine e allo stesso tempo non voglio essere bersaglio della sorveglianza di massa.

Faccio presente non sono interessato al profitto ma solo al tenere i soldi al sicuro o fare piccoli trasferimenti.
 
Non serve essere economisti o professori per operare l'home banking della propria banca basta conoscere le procedure e il funzionamento.
Per operare nell'home banking e fare trading, non serve essere esperti di tecnologia ... ma essere esperti dell'argomento che si tratta, cioè delle azioni delle società che si stanno comprando si invece.
Se si comprano azioni di una società petrolifera, servirà si per forza saperne qualcosa, di come funziona quell'ambiente.

Lo stesso vale per le crittovalute.
Le crittovalute sono una tecnologia, e quindi serve saperne un po' le basi per sapere cosa si sta comprando. (se parliamo di solo trading, e non propriamente dell'uso diretto)

Saperne fare un uso diretto, aiuta a saper mettere al sicuro queste monete, senza lasciarli su servizi terzi, che potrebbero essere hackati o subire interventi da parte di forze esterne come lo stato. (bloccare conti ecc ...)

Vorrei chiedere per quanto riguarda bitcoin ma anche altri sistemi ad esempio per operare è necessario conoscere a livello tecnico il funzionamento?
Ripeto, si, come quando si comprando le azioni di una società X che lavora nel campo Y.

Oppure basta saper operare per potere fare le proprie transazioni?
Se parliamo di solo trading, qualcuno dice che riesce a guadagnarsi anche solo grazie alla sua "analisi tecnica".
Io ci credo poco, e credo poco che gli vada bene alla lunga.

Questi video ti saranno utili:
[VIDEO] Che cos’è un exchange e informazioni su come comprare Bitcoin
[VIDEO] Guida video a Multibit con istruzioni basilari per i vari client Bitcoin
[VIDEO] Intervento all'ESC

E questi link:
[LISTA] Liste di link utili al mondo del Bitcoin

Io stavo considerando di comprare bitcoin anche per fare piccole transazioni per quando viaggio ad esempio mandare qualche piccola somma ad amici che mi prestano casa ecc.
Guardando quei video dovresti riuscire a fare da solo dopo. Fai trasferimenti piccoli all'inizio, di pochi centesimi, per imparare.

Tendenzialmente non mi piace viaggiare con soldi o oggetti preziosi dietro per paura di furti o rapine e allo stesso tempo non voglio essere bersaglio della sorveglianza di massa.
Il Bitcoin va bene per questo.
Se riesci ad imparare un po' bene tutto, potrai anche immaginare di fare la situazione del "naked man".
Passare la frontiera "nudo", ricordando a memoria una lista di 12 parole, che sarebbero legata ad una qualsiasi quantità di bitcoin (del valore anche di diversi milioni di euro)
Passata la frontiera riutilizzare la lista di parole su un qualsiasi dispositivo sicuro e recuperare i relativi bitcoin.
 
Indietro