Questione Imi Web E Piattaforma Real Tick

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Max68

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
26
Come ben sapete è di attualità, il fatto che IMI WEB BANK ha deciso di staccare l'iformativa real tick a tutti coloro ,non fossero stati trader attivi nell'ultimo anno .....
Nel mio caso la banca tramite un promotore mi ha chiamato, e mi
ha informato del fatto circa un mese fà, dicendomi che se non avessi portato la mia operatività in strumenti derivati(fib, mini fib)
a non meno di 10-15 eseguiti al giorno ,si sarebbe provveduto al-
lo scioglimento del contratto anche senza preavviso ed in maniera definitiva.
Infatti è ben noto che tra il 20 dicembre e questi primi giorni dell'anno sono state staccate numerose utenze (anche senza preavviso)...
Se da un lato Imi web è legittimata nel recedere dal contratto sulla fornitura di real tick(a quanto sembra è una clausola inserita nel contratto stesso)....Volevo sapere se è legale questa forma di ricatto morale adottata dalla banca, la quale ti avverte che se non fai tot eseguiti la fornitura ti verrà staccata !!??
A mio avviso in questa maniera molte persone si sono trovate costrette a cambiar metodologia di operatività (con grave rischio )
Chi fosse stato daneggiato da questa politica intimidatoria potrebbe a vostro avviso chiedere il risarcimento del danno subito, o le richieste di Imi web sono legittime ?

Grazie e un saluto a tutti

Mi può rispondere qualcuno? Verm& solitair, Voltaire !

grazie
Max

Bah, ho già delle certezze su violazioni di principi basilari di informazione in alcuni casi, ma nel Tuo, dove c'è clausola di recesso anche senza giusta causa - non ho un contratto qui a casa ma lo desumo da ciò che mi dici - lo scioglimento del rapporto è legittimo (validità della clausola). Tuttavia possono trovare applicazione i principi di correttezza e buona fede nell'esecuzione del contratto, la cui applicazione è ribadita dalla giurisprudenza nei contratti bancari (in particolare per la revoca nell'apertura di credito). Va dimostrato il reale motivo in forza del quale si abusa nel diritto di recedere dal contratto. Causa non facile (diversamente da diverse fattispecie che mi sono state sottoposte).

Indietro