Questo forum non decolla

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Scardanelli

MEMber
Punti reazioni
30
C'era una volta una comunità che, pur tra mille casini, si ritrovava quotidianamente in un unico luogo.
In quel luogo io potevo trovare: i sermoni di Deep, le poesie di Rosaram, le osservazioni di Masca, i rebus di Civetta, le sortite dei nostalgici verniciati di rosso, qualche femminista volont-erosa, le critiche di Matra, le foto di Fumino, le ricette di Dulcinea, i pensieri di Enigmistico, i sonetti di Erminio e mille altre cose.
Ora per ritrovarne sprazzi e frammenti devo vagare per 4 forum, questo compreso, dove dominante seppur sottaciuto è il rimpianto.
Alcuni persino doppiano o triplicano i loro thread sui diversi forum.

Per me è una perdita, e qui lo ribadisco.

Mi associo.
Mi manca bepp.

Aggiungo anche che mi sento un "sottoproblema".

E va beh, riparliamone.

Intanto ci sono le belle giornate.
La borsa dà qualche soddisfazione in più.
Se guardi bene sono calati gli interventi anche in arena.

Ma è stata una scelta degli utenti andarsene. Io lo ripeto, che differenza fa il nome? Nessuna.

Quando è nato FOL, credo, se non ricordo male, ci fosse un solo forum.
A volte si usciva dal tema "finanza", e qualche utente si lamentava (giustamente) di questi interventi perchè disturbavano l'operatività.
Da qui nacque Arena, dove finivano tutti gli interventi "fuori tema".

In Arena, che io considero praticamente una chat, visto l'immediatezza degli interventi e la goliardia degli stessi, qualcuno sentì l'esigenza di potersi fermare un po' di più, su di un argomento (ecco perchè la definizione di pensiero lento).
Un thread veniva aperto, e dopo due ore si trovava già in seconda pagina, quando non era in terza.
Gli interventi in Arena, hanno senso di esistere solo nell'immediatezza, alla sera, se tu li volessi rileggere, sarebbero già superati da altri trecento interventi (come se tu alle 11 di sera leggessi: "cacchio che sole che c'è".

Da qui l'offlineo. Ma avrebbe potuto chiamarsi anche tana, sgabuzzino, qualsiasi maniera.
Ora ho visto qualche intervento in arena ad esempio di matra simca, o tuo, Scardanelli, ma dopo poco non li si trovava più (e poi come faccio a sapere di cosa si tratta?).

Non so gli altri, ma io non ho il tempo di girare tutti i forum di Fol, e sinceramente non mi va di fare nemmeno la ricerca per nick. Mi interessano gli argomenti trattati, più di chi li tratta.

Ora da quando è stato chiuso off, sono stati aperti almeno 4 altri forum liberi in giro, ma non è la stessa cosa, almeno non per ora.
La prerogativa dell'offlineo (e secondo me la grande ricchezza di FOL) era la pluralità di opinioni che incontravi.

Ogni argomento di attualità veniva affrontato. Potevi "sentire" diverse campane (come al solito tutte stonate, tranne la propria), cosa non così scontata visto la tv e i giornali al giorno d'oggi.
Qui bene o male, un minimo di informazione la trovavi.
Anche chi non aveva molto tempo, tra una chiacchiera e l'altra, si teneva aggiornato, e magari si ripassava pure la storia (o magari si rendeva conto di conoscerla bene).
A me questa cosa manca moltissimo.
Ce lo siamo giocato sul serio 'sto posto?

Ultima modifica:
Uhuhuhuhu, sai che perdita, doveva essere un punto di incontro di sfigatelli...

Scritto da Remo Capracotta
Uhuhuhuhu, sai che perdita, doveva essere un punto di incontro di sfigatelli...

Il tuo intervento è da Club della Cul tura?
Ma famm u piacer.

Miguel

Decolla transitivo o intransitivo ?

Enig Mistico

A proposito di de-colla, chi si ricorda il nome di quella colla pastosa bianca, che era confezionata in vasetti con un piccolissimo pennello?

Masca

Scritto da Masca
A proposito di de-colla, chi si ricorda il nome di quella colla pastosa bianca, che era confezionata in vasetti con un piccolissimo pennello?

Masca

coccoina!!!!!!!!!!! un mito.

coccoina.jpg

la coccoina dei poveri:)

io sono passata presto al Vinavil.

Ci vorrebbe un décolleté, per de-collare l'appiccicaticcio delle parole, e poi decollare.

No???

Peccato!

Maffi Salomè.

P.S.: Scusa Scarda :(

Scritto da Masca

Masca

Uhm.
Queste due righe di amnesia le farei leggere a Freud.

Enig Mistico

Scritto da Scardanelli
C'era una volta una comunità che, pur tra mille casini, si ritrovava quotidianamente in un unico luogo.
In quel luogo io potevo trovare: i sermoni di Deep, le poesie di Rosaram, le osservazioni di Masca, i rebus di Civetta, le sortite dei nostalgici verniciati di rosso, qualche femminista volont-erosa, le critiche di Matra, le foto di Fumino, le ricette di Dulcinea, i pensieri di Enigmistico, i sonetti di Erminio e mille altre cose.
Ora per ritrovarne sprazzi e frammenti devo vagare per 4 forum, questo compreso, dove dominante seppur sottaciuto è il rimpianto.
Alcuni persino doppiano o triplicano i loro thread sui diversi forum.

Per me è una perdita, e qui lo ribadisco.

Mi scusi , ma postando l'elenco di quello che si poteva trovare
in Off. vien da dire " per fortuna l'han chiuso! "

Cmq. a parte tutto, io non ho più mangiato
da quel giorno;una sorta di sciopero!

Re: Re: Questo forum non decolla

Scritto da Mi piace la Top
Mi scusi , ma postando l'elenco di quello che si poteva trovare
in Off. vien da dire " per fortuna l'han chiuso! "

Cmq. a parte tutto, io non ho più mangiato
da quel giorno;una sorta di sciopero!

Certo che a uno che piace la Top, non potevano piacere le gattine, troppi artigli;)

Ciao anoressico, Masca

Michelonaaaaa.....che smisurato piacere
incontrarla- anche se di sfuggita- in questo
rifugio di profughi.
Sembra un centro di prima accoglienza, avete
chiesto asilo a questo forum??

Scritto da Mi piace la Top
Michelonaaaaa.....che smisurato piacere
incontrarla- anche se di sfuggita- in questo
rifugio di profughi.
Sembra un centro di prima accoglienza, avete
chiesto asilo a questo forum??

Scusa l'intrusione, ma qui, in eta' di asilo ci sono solo io.
Gli altri (e specialmente LE ALTRE) sono anziani.
Molto anziani.
Decisamente fuori luogo per l'asilo.

Enig Mistico

" LE ALTRE "

Vorresti forse - velatamente - farci capire
che l'età di nascita di molte signorine
é pressochè simile alla nascita della civiltà etrusca??

Sei un po' villanzone però!!!

Indietro