Qui serve uno sveglio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

zio_lele

Scriviamo la storia
Registrato
30/10/00
Messaggi
29.476
Punti reazioni
2.005
ma sveglio sveglio :)

avevo un iphone4 che funzionava perfettamente, faccio cambiare operatore alla
moglie (da Vodafone a Tim) con annesso iphone5 che tengo io e passo il 4 a lei

il mio iphone5 tutto ok, il suo iphone4 non si collega più in automatico alla wifi
di casa (si collega solo manualmente)

abbiamo anche 2 iPad e un altro iphone4 di mia figlia che si connettono tranquillamente

azzo faccio ? :mmmm:
 
Anche a me capita che il 4 non si colleghi automaticamente al router dei miei genitori (fra l'altro un signor router), mentre si collega automaticamente a quello scrauso della mia dimore abituale. Boh, penso ci sia poco da fare.. :hmm:
 
ma sveglio sveglio :)

avevo un iphone4 che funzionava perfettamente, faccio cambiare operatore alla
moglie (da Vodafone a Tim) con annesso iphone5 che tengo io e passo il 4 a lei

il mio iphone5 tutto ok, il suo iphone4 non si collega più in automatico alla wifi
di casa (si collega solo manualmente)

abbiamo anche 2 iPad e un altro iphone4 di mia figlia che si connettono tranquillamente

azzo faccio ? :mmmm:

prova a fare fare un "Ripristina impostazioni rete" dalle impostazioni di iPhone, in Impostazioni>Generali>Ripristina..

Devi ovviamente aver abilitato la trasmissione Dati cellulare che trovi nel menù impostazioni generali--->rete

altri dettagli qua:
Come connettere iPhone a una rete WiFi
 
Anche a me capita che il 4 non si colleghi automaticamente al router dei miei genitori (fra l'altro un signor router), mentre si collega automaticamente a quello scrauso della mia dimore abituale. Boh, penso ci sia poco da fare.. :hmm:

e pensare che prima del cambio della SIM funzionava alla grande :rolleyes:
 
prova a fare fare un "Ripristina impostazioni rete" dalle impostazioni di iPhone, in Impostazioni>Generali>Ripristina..

Devi ovviamente aver abilitato la trasmissione Dati cellulare che trovi nel menù impostazioni generali--->rete

altri dettagli qua:
Come connettere iPhone a una rete WiFi

ripristinato più volte le impostazioni di rete e trasmissione dati cellulare attiva

non può essere causa della nuova SIM ? e' l'unica cosa cambiata dal prima al dopo :o
 
Penso sia solo una coincidenza visto che WIFI e rete cellulare sono indipendenti. E' iOS che fa le bizze :wall:
 
ripristinato più volte le impostazioni di rete e trasmissione dati cellulare attiva

non può essere causa della nuova SIM ? e' l'unica cosa cambiata dal prima al dopo :o


spegni e riaccendi il router...


...qualche volta anche il mio PC faceva fatica a connettersi, ho provato di tutto sul PC per risolvere senza successo, fino a quando non mi è venuto in mente di resettare il modem...
...fatto ciò ho risolto tutti i problemi!

Ciao.
 
Quelli svegli costano.:o

Nel tuo caso 10 + 10 euri di arretrati:p
 
spegni e riaccendi il router...


...qualche volta anche il mio PC faceva fatica a connettersi, ho provato di tutto sul PC per risolvere senza successo, fino a quando non mi è venuto in mente di resettare il modem...
...fatto ciò ho risolto tutti i problemi!

Ciao.

appena torna la moglie provo

a dire il vero ci avevo pensato ma non l'ho mai fatto, speriamo di risolvere il problema semplicemente :)
 
spegni e riaccendi il router...


...qualche volta anche il mio PC faceva fatica a connettersi, ho provato di tutto sul PC per risolvere senza successo, fino a quando non mi è venuto in mente di resettare il modem...
...fatto ciò ho risolto tutti i problemi!

Ciao.

appena torna la moglie provo

a dire il vero ci avevo pensato ma non l'ho mai fatto, speriamo di risolvere il problema semplicemente :)

spento e riacceso il router, spento e riacceso l'iphone4

ma niente :angry:

si collega alla wifi solo manualmente :mad:
 
vai nelle impostazioni wifi dl telefono dissocia la rete wireless e riassociala
se ti dovesse ricapitare disattiva ed attiva la connessione wifi sul telefono
 
a me succedeva con la rete fastweb. Il modem-router che mi avevano fornito limitava il numero di connessioni contemporanee. L'ho risolto collegando un router netgear al modem fasweb e non ho avuto più problemi.
 
vai nelle impostazioni wifi dl telefono dissocia la rete wireless e riassociala
se ti dovesse ricapitare disattiva ed attiva la connessione wifi sul telefono

fatto ma cambia nulla :wall::wall::wall:

il problema principale e' che la consorte mi rompe in continuazione :angry:
 
a me succedeva con la rete fastweb. Il modem-router che mi avevano fornito limitava il numero di connessioni contemporanee. L'ho risolto collegando un router netgear al modem fasweb e non ho avuto più problemi.

Scusate l'ot, ma anch'io ho fastweb e più di 3 pc/cellulari alla volta non posso connettere.

Vuoi dire che con un router netgear riesci a creare più di tre indirizzi ip contemporaneamente e il tutto funziona regolarmente?
 
spento e riacceso il router, spento e riacceso l'iphone4

ma niente :angry:

si collega alla wifi solo manualmente :mad:

Prima di tutto devi capire se il problema è causato dal tel o dal router.

La cosa + semplice è verificare se il problema si prasenta anche con un altro telefono.

Però, sarebbe meglio provare con un telefono di qualità ......... cioè non Iphone :p :D :censored:.
 
Prima di tutto devi capire se il problema è causato dal tel o dal router.

La cosa + semplice è verificare se il problema si prasenta anche con un altro telefono.

Però, sarebbe meglio provare con un telefono di qualità ......... cioè non Iphone :p :D :censored:.

gli altri telefoni (iPhone) funzionano correttamente :wall:

il bello e' che questo iPhone, prima del cambio della SIM, funzionava alla grande :rolleyes:
 
Quanti terminali sono collegati alla rete di casa contemporaneamente?


Hai fatto una prova anche su un'altra rete, magari a casa di amici?
 
Quanti terminali sono collegati alla rete di casa contemporaneamente?


Hai fatto una prova anche su un'altra rete, magari a casa di amici?

ora 3 connessioni (pc, il mio iph5, iPad); ieri 5 e andavano tutte contemporaneamente

proverò a casa di amici ;)
 
gli altri telefoni (iPhone) funzionano correttamente :wall:

il bello e' che questo iPhone, prima del cambio della SIM, funzionava alla grande :rolleyes:

Allora prova a rimettere la vecchia sim e vedi cosa succede.

Mi pare molto strano che la causa sia la sim :confused:. Ma provare non costa nulla.

Se altri tel (perfino altri iphone :eek: ) funzionano allora è chiaro che il router non c'entra ma c'è qualcosa nel tel che non va.

Magari tu (o qualcun altro; hai figli? :D ) hai smanettato sulla config e senza rendertene conto l'hai modificata poi hai cambiato sim ed ora pensi che sia questa la causa.

Per esempio, ha verificato se c'è qualche opzione che va settata per specificare la connessione automatica predefinita? Magari l'hai per sbaglio de-settata :D.

In ogni caso auguri di Buon anno a tutti.

:mano:
 
Indietro