nerocicuta
SOVRANISTA
- Registrato
- 8/12/08
- Messaggi
- 40.113
- Punti reazioni
- 836
"digiamogelo"
qualcuno mi illumina?
qualcuno mi illumina?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
L'Argentina sta collassando, con inflazione oltre il 20%, grazie a spesa pubblica spesso e volentieri monetizzata, corruzione e clientelismo vari.
Ha pure la faccia tosta di manipolare e fornire dati palesemente falsi come minimo su inflazione (e quindi su crescita reale) e tasso di cambio.
Estremamente educativa per:
-i seguaci dei fantasmi della MMT
-chi pensa che basti avere una moneta propria perchè vada tutto bene, senza risolvere le schifezze interne.
tranquillo sapremo tutto entro il 13 dicembre............
la Legge parla molto chiaro: definisce “illegale e immorale” qualunque forma di speculazione finanziaria sui mercati internazionali basata sui derivati; abolisce la possibilità tecnica delle speculazioni finanziarie in borsa perché sottrae a tutte le banche, a tutte le istituzioni finanziarie operanti nel territorio nazionale, la propria autonomia sul mercato. Dal 30 novembre del 2012, il parlamento e il governo argentino si riappropriano della propria economia che individua “legalmente” nella finanza “il braccio operativo dell’economia di cui deve essere subalterna” e impone alla finanza di essere sottoposta al totale controllo dello stato centrale in ogni sua attività.
In Argentina comanda una banda di cialtroni peggiore della nostra, che da alcuni anni sta continuando a finanziare spesa pubblica clientelare con la moneta.
Nello specifico, prima ha cominciato a spendere le riserve della banca centrale, dopodichè ha messo le mani sulla banca centrale per stampare direttamente per finanziare la spesa.
Siccome queste sono manovre da criminali, ovviamente l'economia reagisce come è lapalissiano che reagisca, cioè male e con alta inflazione.
La quantità di moneta cresce del 20-25% all'anno, e l'alta inflazione nè è una ovvia conseguenza.
Però siccome sono cialtroni, non si assumono le proprie responsabilità, il che vuol dire banalmente che negano la realtà delle cose, e cercano di tappare le falle di malcontento ed economia che ha preso una butta piega con metodi altrettanto da cialtroni.
Quindi, tanto per dirne alcune:
-falsificano i dati sull'inflazione, sparando dati privi di senso all'8-10% contro il 20-25% stimato da fmi ed osservatori indipendenti
-quindi falsificano i dati sulla crescita: data una certa crescita di pil nominale, taroccarne il deflatore significa che l'economia non è in crescita ma è o ferma o in recessione
-falsificano il tasso di cambio, che è attendibile quanto quello del rublo sovietico.
Siccome tutto questo non basta, ecco altri patetici tentativi che servono solo a nascondere la realtà, come i divieti di movimenti di capitali (che smascherano i tassi di cambio), come l'esproprio di una compagnia petrolifera spagnola (tanto per rubare un po' e dare la colpa ad altri dei disastri fatti da loro), o come questa legge che serve solo ad alimentare il peggiore populismo ignorante e ad evitare che ci siano dei mkt funzionanti, dato che mostrano come stanno le cose in realtà.
In sintesi, stanno diventando un paese totalitario in stile Venezuela per negare la realtà.
questo è quello che si millanta
questo è solo quello che i media mi dicono dell'argentina
io pero' ... scuasami ma non mi fido dei soliti noti...
e puta caso... ho trovato dell'altro che non dice proprio queste cose... l'ho postato a disposizione di tutti
ma come dice six ... il tempo è galantuomo... il 13 qualcosa sapremo
o forse no... mi sa piu' di no pero'...![]()
Cosa avresti trovato?
Che è tutta colpa di un giudice Usa?
Che è colpa degli alieni?
Che i media raccontano tutti cose false mentre l'Argentina è il paradiso, come lo era l'Urss?
Puoi sempre trasferirti in Argentina se ti piace tanto.
Vorrebbe esportare anche in Italia la favolosa ricetta da repubblica delle banane probabilmente.
il 13 è la risposta per l' FMI....... e il 2013 per tuto il mondo finanziario privato se riescono a prendere a calci in ..... GS..... sarebbe da sbellicarsi..... ma vedremo la guerra è in corso.....
quello dei derivati...... l'avevo pensata un po di tempo fa ...cioè abolizione di acquisto e vendita di qualsiasi derivato....... solo economia reale.......... hai 1 mela vendi 1 mela...... solo mercato futuro........ cosi gli agricoltori ritornano a sapere se vale la pena investire per produrre 100k di grano.... sapendo che ci lucrano 20........ si baseranno sul prezzo futuro per poter comunque prendere quel 20.... a fine raccolta.....
vuoi che ti spiego il 3d coi disegnini?
che tristezza
L'Argentina sta collassando, con inflazione oltre il 20%, grazie a spesa pubblica spesso e volentieri monetizzata, corruzione e clientelismo vari.
Ha pure la faccia tosta di manipolare e fornire dati palesemente falsi come minimo su inflazione (e quindi su crescita reale) e tasso di cambio.
Estremamente educativa per:
-i seguaci dei fantasmi della MMT
-chi pensa che basti avere una moneta propria perchè vada tutto bene, senza risolvere le schifezze interne.
Cosa vuoi spiegare? Intanto che paghino i debiti a risparmiatori e pensionati italiani quei farabutti. Un sacco di gente aspetta di ricevere di ritorno il maltolto.