Quindi non è un problema di calcio italiano. Ma solo di giocare a pallone

questa è una critica sensata però gli devi dare delle attenuanti. Il fatto che non gli hanno preso giocatori che servivano per il suo tipo di gioco a centrocampo e il fatto di aver avuto una marea di infortuni.

Alla juventus la campagna acquisti la fa più la dirigenza che l'allenatore, quindi il problema di non avere i giocatori adatti al suo gioco vale un po' per tutti i suoi predecessori, che si sono adattati, virtù che pare lui non avere.
 
Alla juventus la campagna acquisti la fa più la dirigenza che l'allenatore, quindi il problema di non avere i giocatori adatti al suo gioco vale un po' per tutti i suoi predecessori, che si sono adattati, virtù che pare lui non avere.

si ok ma lo capisci anche tu che il centrocampo così non va. Non è questione di adattarsi. Non è un centrocampo del livello di una squadra come la Juve. Pensa ai centrocampi delle altre squadre in serie A e vedi le differenze.
 
si ok ma lo capisci anche tu che il centrocampo così non va. Non è questione di adattarsi. Non è un centrocampo del livello di una squadra come la Juve. Pensa ai centrocampi delle altre squadre in serie A e vedi le differenze.

Ovvio che il centrocampo scarso, ma pur sapendolo tutti, lui ha sempre avuto in mente di giocare con 2 centrocampisti + un trequartista, e giocare con 3 centrali...allora te le cerchi...:)
 
Ti rispondo perchè sin dall'inizio ho criticato la scelta di Pirlo.
Il problema non è aspettare, avere pazienza, attendere un anno di transizione ma aver preso un esordiente.
La Roma, se vogliamo prenderla ora ad esempio a discapito delle critiche dei tifosi verso l'allenatore, ha scelto un giovane ma che aveva esperienza in squadre di buon livello, ed ha un senso la scelta della dirigenza giallorossa.
Agnelli ha scelto senza alcuna logica, e per una società quotata in borsa con un fatturato di 500mln è assurdo. Dirigenti e allenatori devono essere persone competenti, non esordienti.

infatti da tifoso avevo sperato che pirlo facesse benino, però mi sono
sbagliato, ho preso a paragone la roma proprio per far capire la
differenza di pressione della società.
parlando chiaramente lo ''scudetto" per la roma da anni è la zona
champions , e nonostante tutto l'anno scorso hanno fallito, però
hanno continuato con fonseca , alla juve è tutto un'altro discorso.
 
Lo shacktar faceva il fuorigioco a centrocampo con continuo palleggio sterile, il porto erano tutti in area di rigori intasati.
Il porto ne fa 4 allo shacktar
Paragone che non sta nè in cielo nè in terra
 
Lo shacktar faceva il fuorigioco a centrocampo con continuo palleggio sterile, il porto erano tutti in area di rigori intasati.
Il porto ne fa 4 allo shacktar
Paragone che non sta nè in cielo nè in terra

Il Braga ha fatto 1-1 col Porto e Fonseca ci ha scherzato 3 giorni dopo. Se ci mettiamo a fare paragoni di questo tipo non parliamo più di calcio ma di opinioni ...io parlavo di calcio propositivo e moderno .e comunque l’ultimo match tra Shaktar e porto finì in un doppio pareggio ...😂
 
Ovvio che il centrocampo scarso, ma pur sapendolo tutti, lui ha sempre avuto in mente di giocare con 2 centrocampisti + un trequartista, e giocare con 3 centrali...allora te le cerchi...:)

quindi la soluzione per fare salire di qualità il centrocampo è quella di fare il 4-4-2?
Quale sarebbe la tua soluzione?
Cmq se la colpa è di Pirlo a me va pure bene. Cambiate ogni anno allenatore come faceva l'Inter dei tempi d'oro. E' il modo sicuro per non vincere mai.
 
Roma e Milan giocano a pallone, giocano al calcio , sono propositive . Juve e Inter che hanno una cifra tecnica superiore però non giocano un calcio propositivo e moderno . Giocare sotto palla e di rimessa come scrivevo qualche giorno fa in Europa non paga . E lo è da anni .

Il problema è che roma e milan corrono sempre tanto ,la juve cammina e l'inter corricchia.Il perchè non lo sò.
 
Cmq il FOL è fantastico fino all'anno scorso EL era una coppetta perchè l'Inter era arrivata in finale.
Ora scopro che siccome la Roma ha vinto una partita è la dimostrazione che gioca un calcio propositivo e europeo.
Io mi preoocuperei nel mentre che la squadra si classifichi tra le prime quattro perchè ad occhio e croce ne vedo 4-5 meglio della Roma e non di poco in Italia. Non ha vinto una sola partita con le prime 7 in classifica talmente gioca un calcio propositivo.
 
Cmq il FOL è fantastico fino all'anno scorso EL era una coppetta perchè l'Inter era arrivata in finale.
Ora scopro che siccome la Roma ha vinto una partita è la dimostrazione che gioca un calcio propositivo e europeo.
Io mi preoocuperei nel mentre che la squadra si classifichi tra le prime quattro perchè ad occhio e croce ne vedo 4-5 meglio della Roma e non di poco in Italia. Non ha vinto una sola partita con le prime 7 in classifica talmente gioca un calcio propositivo.

Quindi l'inter gioca un calcio champagne perchè è arrivata in finale di EL?
 
Eccerto, se la Lazio avesse fatto un calcio propositivo (che forse ha anche fatto) avrebbe spaccato li reni al Bayern:p
 
dare ragione all'interista qui sotto è dura... :-)

roma milan calcio europeo non si puo sentire.
 
calma calma ve la do io la risposta esaustiva :o

il Milan ha un DNA internazionale come poche altre al Mondo insomma ha la capacità di creare con la sua storia egregore che travolgono qualsiasi avversario vedi ieri cos'è capitato al malcapitato United che è stato salvato da un arbitraggio che definire scandaloso è un eufemismo, insomma juventini e interisti voi al rango del Milan non potete manco sognare di poter arrivare :yes:
non a caso siamo tra i club più amati sul Pianeta:D
 
cmq bisogna riconoscere che Fonseca è in gamba, la cosa bella è che per i romanisti fino a un mese fa era un cog.l.ion.e, ora invece fa calcio propositivo e dominante in europa:confused:
 
Quindi l'inter gioca un calcio champagne perchè è arrivata in finale di EL?

io ho capito una cosa diversa del 3d...

che roma e milan giochino bene in europa perchè seguono lo stile.. e siano piu europee di inter e juve
forse atalanta..
 
calma calma ve la do io la risposta esaustiva :o

il Milan ha un DNA internazionale come poche altre al Mondo insomma ha la capacità di creare con la sua storia egregore che travolgono qualsiasi avversario vedi ieri cos'è capitato al malcapitato United che è stato salvato da un arbitraggio che definire scandaloso è un eufemismo, insomma juventini e interisti voi al rango del Milan non potete manco sognare di poter arrivare :yes:
non a caso siamo tra i club più amati sul Pianeta:D

non a caso gli ultimi anni hai inannelato un sacco di successi
 
calma calma ve la do io la risposta esaustiva :o

il Milan ha un DNA internazionale come poche altre al Mondo insomma ha la capacità di creare con la sua storia egregore che travolgono qualsiasi avversario vedi ieri cos'è capitato al malcapitato United che è stato salvato da un arbitraggio che definire scandaloso è un eufemismo, insomma juventini e interisti voi al rango del Milan non potete manco sognare di poter arrivare :yes:
non a caso siamo tra i club più amati sul Pianeta:D

quindi se ci prestate le magliette dici che a Monaco possiamo ribaltare il risultato dell'andata?:p
 
cmq bisogna riconoscere che Fonseca è in gamba, la cosa bella è che per i romanisti fino a un mese fa era un cog.l.ion.e, ora invece fa calcio propositivo e dominante in europa:confused:

eh infatti anche io leggevo sta cosa.. qualche settimana fa
 
Quindi l'inter gioca un calcio champagne perchè è arrivata in finale di EL?

no seguo il suo ragionamento risultatistico.
A me sta roba del calcio propositivo fa ridere. Devi mettere i giocatori forti in campo.
In CL Conte giocava con Gagliardini o Vidal e teneva in panca Ericksen. In Europa vinci con i giocatori come Ericksen non con Gagliardini.
Cmq ripeto in finale di EL ci siamo arrivati anche con il calcio di Conte. E abbiamo dato 5 pere allo Shaktar. Per cui che mi venga a dire dopo aver vinto con lo Shaktar che la Roma fa calcio propositivo fa abbastanza ridere.
L'ultima italiana a vincere la CL è stata l'Inter di Mourinho che secondo i vostri canoni non fa calcio propositivo immagino. Non so neanche cosa voglia dire questo termine.
 
Indietro