Quindi non è un problema di calcio italiano. Ma solo di giocare a pallone

cmq bisogna riconoscere che Fonseca è in gamba, la cosa bella è che per i romanisti fino a un mese fa era un cog.l.ion.e, ora invece fa calcio propositivo e dominante in europa:confused:

vincesse pure una partita in campionato contro le squadre forti magari...
 
la EL dell'anno passato era come un trofeo moretti dove spiccavate ogni estate si passava a partita secca

ah ah
e invece quest'anno è meglio della CL immagino perchè ci gioca il Milan.
Poi se per caso uscite torna ad essere la coppa del nonno. Infatti la CL la ha vinta una squadretta visto che era il trofeo Moretti non la più forte.
 
scusa ma allegri non aveva tutta sta mentalita eppure in 3 anni ha fatto 2 finali di CL

giriamo sempre intorno ai discorsi.
serve la squadra, i giocatori.
buffon
lich chill bonucci asa
vidal marchisio pogba pirlo

vuoi confrontarla con quella attuale ...

:yes:

Servono i $

Ed un buon allenatore
 
Io da sempre guardo volentieri le partite di Roma e Napoli, perché, oltre al Milan, sono le squadre che giocano un calcio divertente e propositivo. Aldilà delle contingenze momentanee. Ora poi ci sono squadre come Spezia, Sassuolo, Verona ed Atalanta che si sono aggiunte alla schiera. Juve ed Inter, da sempre, sono più orientate al risultato che allo spettacolo e raramente, specie per l'Inter, mi diverto a vederle giocare.
 
Io da sempre guardo volentieri le partite di Roma e Napoli, perché, oltre al Milan, sono le squadre che giocano un calcio divertente e propositivo. Aldilà delle contingenze momentanee. Ora poi ci sono squadre come Spezia, Sassuolo, Verona ed Atalanta che si sono aggiunte alla schiera. Juve ed Inter, da sempre, sono più orientate al risultato che allo spettacolo e raramente, specie per l'Inter, mi diverto a vederle giocare.

bene continua pure a non guardarci. Io il Milan attuale lo guardo molto raramente. Non è che mi diverta molto. Salvo nel derby lì si che mi sono divertito. Mi piace l'Atalanta e basta.
 
no seguo il suo ragionamento risultatistico.
A me sta roba del calcio propositivo fa ridere. Devi mettere i giocatori forti in campo.
In CL Conte giocava con Gagliardini o Vidal e teneva in panca Ericksen. In Europa vinci con i giocatori come Ericksen non con Gagliardini.
Cmq ripeto in finale di EL ci siamo arrivati anche con il calcio di Conte. E abbiamo dato 5 pere allo Shaktar. Per cui che mi venga a dire dopo aver vinto con lo Shaktar che la Roma fa calcio propositivo fa abbastanza ridere.
L'ultima italiana a vincere la CL è stata l'Inter di Mourinho che secondo i vostri canoni non fa calcio propositivo immagino. Non so neanche cosa voglia dire questo termine.

Io non ho parlato di vittorie o di sconfitte, ma di quello che vedo in campo.
Un allenatore è bravo quando costruisce una squadra, un gioco guardando i giocatori che ha a disposizione. Se il modulo è un 442 che vuol dire? E' da sfigati?
Sei vuoi portare il ragionamento sui risultati fai pure, io parlo di altro.
 
Mourinho faceva un bel gioco? eppure qualche coppetta l'ha portata a casa...
 
Io non ho parlato di vittorie o di sconfitte, ma di quello che vedo in campo.
Un allenatore è bravo quando costruisce una squadra, un gioco guardando i giocatori che ha a disposizione. Se il modulo è un 442 che vuol dire? E' da sfigati?
Sei vuoi portare il ragionamento sui risultati fai pure, io parlo di altro.

non parlavo più della Juve. Stai mischiando i 2 ragionamenti.
Ho chiesto soltanto quale era la tua soluzione visti i numerosi infortuni e il fatto che il centrocampo della juve non fosse granchè. Ora non mischiare con l'altro ragionamento. Sul calcio italiano.
Per me il principale responsabile è chi ha costruito ed assemblato la squadra. Non Pirlo.
Se segate Pirlo e tenete chi ha fatto gli errori e cioè Paratici a me va benissimo.
 
Veramente è il Porto che ha fatto catenaccio. Ma che partita hai visto?
La Juve ha perso perché Pirlo è inesperto e aveva tanti giocatori fuori e a mezzo servizio. Se no passava senza problemi. Bisogna essere onesti nelle analisi. Poi ci sono gli sfottò.

ma se nei primi venti minuti ha preso a pallonate la juve...:D quale catenaccio? :rolleyes:
 
Mourinho faceva un bel gioco? eppure qualche coppetta l'ha portata a casa...

Mourinho è l'allenatore tecnicamente più scarso degli ultimi 20 anni KO!
E' solo uno straordinario comunicatore/motivatore, se trova le persone giuste.
 
ma se nei primi venti minuti ha preso a pallonate la juve...:D quale catenaccio? :rolleyes:

Ma che capzo scrivi...ha avuto delle palle del tutto occasionali e la prima vera occasione l'ha avuta la Juve con Morata.

Comunque questo tipo di 3d sono abbastanza demenziali.

Sulla base di questi ragionamenti ridicoli il Milan dovrebbe battere il City e l'Inter battere il MU e stracciare il City. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ma che capzo scrivi...ha avuto delle palle del tutto occasionali e la prima vera occasione l'ha avuta la Juve con Morata.

Comunque questo tipo di 3d sono abbastanza demenziali.

ahahaha...occasionali...:D erano sempre nella vostra metà campo...:D
poi purtroppo per voi, il loro n.9 ha dimostrato tutta la sua stupidità... se fossero rimasti in 11 probabilmente avreste avuto più possibilità di passare...;)
 
Io ieri sera ho visto un Milan a cui mancavano 5-6 titolari e con 5 under 23 giocare con intensità, coraggio e ottimo palleggio contro una squadra che aveva fuori 4 titolari (2 poi subentrati) in trasferta, seconda in Premier. La temibile Inter quante squadre del livello dello United ha incontrato dagli ottavi in poi, a parte il Siviglia?
Sul fatto che non giochiamo bene ultimamente, vorrei vedere, sono praticamente 3 mesi che ci manca a ruota contemporaneamente metà dell'11 titolare e quelli che giocano sempre sono spremuti e si rompono più facilmente. A livello di infortuni questa stagione gira tutto male, impossibile competere contro un'Inter che ha solo il campionato e che di suo ha una rosa più esperta e profonda.
 
Mourinho è l'allenatore tecnicamente più scarso degli ultimi 20 anni KO!
E' solo uno straordinario comunicatore/motivatore, se trova le persone giuste.

Eppure ha portato a casa più risultati del 99% di tutti gli altri allenatori...

Il treddo vuol fare intendere che si portano a casa risultati giocando un bel calcio ma le prove mi pare che portano in altre direzioni.
 
apparte che la juventus non e' catenacciara,ma nessuno dice che milan e roma fa(cev)nno l'europa league e la juventus e l'inter la champions?:clap:
 
no seguo il suo ragionamento risultatistico.
A me sta roba del calcio propositivo fa ridere. Devi mettere i giocatori forti in campo.
In CL Conte giocava con Gagliardini o Vidal e teneva in panca Ericksen. In Europa vinci con i giocatori come Ericksen non con Gagliardini.
Cmq ripeto in finale di EL ci siamo arrivati anche con il calcio di Conte. E abbiamo dato 5 pere allo Shaktar. Per cui che mi venga a dire dopo aver vinto con lo Shaktar che la Roma fa calcio propositivo fa abbastanza ridere.
L'ultima italiana a vincere la CL è stata l'Inter di Mourinho che secondo i vostri canoni non fa calcio propositivo immagino. Non so neanche cosa voglia dire questo termine.

Sono preoccupato.
Mi trovo abbastanza d'accordo con te ultimamente.

Questa storia del calcio propositivo va di pari passo con la stupidaggine della mentalità, in base alla quale gente come Stroppa pensa di andarsela a giocare a San Siro o a Torino (con la Juve) per poi fare figure di menta.

Comunque di base gioco propositivo vorrebbe dire difesa alta e tenere buona parte dei giocatori sopra la linea della palla.
Come ha fatto la Juve a San Siro con l'Inter ...2 pere e a casa..:rolleyes:
 
apparte che la juventus non e' catenacciara,ma nessuno dice che milan e roma fa(cev)nno l'europa league e la juventus e l'inter la champions?:clap:

l'inter è il 3° anno che partecipa alla champions ed è il 3° anno che non supera il girone, spero che la FGCI lo capisca e vi consenta solo di partecipare ai tornei estivi della birra anzi spero visto come siete fuori norma e pieni di debiti che la UEFA vi dia una squalifica di un ventennio :D
 
Indietro