Quindi non è un problema di calcio italiano. Ma solo di giocare a pallone

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.590
Punti reazioni
1.354
Roma e Milan giocano a pallone, giocano al calcio , sono propositive . Juve e Inter che hanno una cifra tecnica superiore però non giocano un calcio propositivo e moderno . Giocare sotto palla e di rimessa come scrivevo qualche giorno fa in Europa non paga . E lo è da anni .
 
Il Milan ha battuto lo United ( il gol di Kessie regolare ) che aveva appena vinto col City , la Roma strapazza lo Shaktar . Se giochi al calcio rischi ma tutto è possibile....😂😂😂
 
Il milan se la gioca con tutti.
Con l inter abbiamo perso 3a0 con 3 gol in contropiede facendo più tiri in porta di loro.
Con l udinese 1a1 con l udinese che ha fatto due tiri in porta tutta la partita. Ci sono state rare partite dove abbiamo floppato per aver giocato male, il problema del milan è che i gioxatori sono tutti giovanissimi e spesso si fa qualche papera che invalida la partita. Anche donnarumma ultimamente ne combina delle sue ma ci sta
 
avete dimenticato l'Atalanta
 
il difficile, almeno per la juve è che non possono e non
vogliono aspettare nemmeno una stagione di transizione.
si deve vincere lo scudetto e coppa italia e arrivare minimo ai quarti
in coppa campioni. questo porta a non cercare un progetto a medio-lungo
termine ma a cercare di volta in volta allenatori o calciatori magari vecchi ma esperti
che garantiscono gli obiettivi minimi, poi quest'anno che si è
provato a cambiare i nodi sono venuti al pettine.

fonseca alla roma sta dando una fisionomia di gioco e si vede, si muovono
con una certa logica, poi gli interpreti non sono il top,
altrimenti sarebbe una squadra da finale di coppa, ma l'anno scorso es. la roma non è arrivata manco in zona champions.
 
Roma e Milan giocano a pallone, giocano al calcio , sono propositive . Juve e Inter che hanno una cifra tecnica superiore però non giocano un calcio propositivo e moderno . Giocare sotto palla e di rimessa come scrivevo qualche giorno fa in Europa non paga . E lo è da anni .

Ma dove l'hai vista la juve catenacciara in europa quest'anno?
 
Ma dove l'hai vista la juve catenacciara in europa quest'anno?

Non ho parlato di catenaccio, ma di gioco moderno e propositivo. La Juve col Porto non ha giocato un calcio propositivo. Al contrario sia Milan che Roma ieri hanno giocato bene al calcio, e i risultati si sono visti .
 
Roma e Milan giocano a pallone, giocano al calcio , sono propositive . Juve e Inter che hanno una cifra tecnica superiore però non giocano un calcio propositivo e moderno . Giocare sotto palla e di rimessa come scrivevo qualche giorno fa in Europa non paga . E lo è da anni .

ti stimo perche di calcio ne capisci...
ma sta volta hai detto una grossa fesseria..
e mi riferisco a roma e milan. che giocano a calcio ?!?
dai va la non diciamo cavolate
 
Non ho parlato di catenaccio, ma di gioco moderno e propositivo. La Juve col Porto non ha giocato un calcio propositivo. Al contrario sia Milan che Roma ieri hanno giocato bene al calcio, e i risultati si sono visti .

ma caspista dici !!!!!!
il porto se hai visto la partita aveva 6 difensori in linea. sei.
la juve ha provato a scardinare ma le manca la qualita per farlo. un bel 10 che salta l'uomo.

esaltare roma e milan... dai delta su
 
ma caspista dici !!!!!!
il porto se hai visto la partita aveva 6 difensori in linea. sei.
la juve ha provato a scardinare ma le manca la qualita per farlo. un bel 10 che salta l'uomo.

esaltare roma e milan... dai delta su

Certo che ho visto Juve Porto . La mia non è una critica alla Juve ma a Pirlo e come fa giocare la squadra. Poi se tu sei soddisfatto del gioco di Pirlo buon per te , che ti devo dire . Quanto al Milan , spesso l’ho criticato, ma ieri ha giocato un’ottima partita contro una squadra che a mio avviso è molto più forte del Porto ...
 
Non ho parlato di catenaccio, ma di gioco moderno e propositivo. La Juve col Porto non ha giocato un calcio propositivo. Al contrario sia Milan che Roma ieri hanno giocato bene al calcio, e i risultati si sono visti .
Veramente è il Porto che ha fatto catenaccio. Ma che partita hai visto?
La Juve ha perso perché Pirlo è inesperto e aveva tanti giocatori fuori e a mezzo servizio. Se no passava senza problemi. Bisogna essere onesti nelle analisi. Poi ci sono gli sfottò.
 
Per quanto riguarda l’Inter ha dato 5 gol allo Shaktar anno scorso. E l’Inter dell’anno scorso era nettamente inferiore a quella di quest’anno. Arriva in finale di Europa League e vincila con la Roma. Noi ci siamo andati molto vicini con il gioco catenacciaro che dici.
 
Certo che ho visto Juve Porto . La mia non è una critica alla Juve ma a Pirlo e come fa giocare la squadra. Poi se tu sei soddisfatto del gioco di Pirlo buon per te , che ti devo dire . Quanto al Milan , spesso l’ho criticato, ma ieri ha giocato un’ottima partita contro una squadra che a mio avviso è molto più forte del Porto ...

mi riferivo al tuo post... che roma e milan giocano calcio europeo... o qualcosa del genere...
na caxxata

non sono soddisfatto della juve, ci sono giocatori cotti, ramesey rabiot in primis..
kulu 20 anni
demiral giovanissimo
de light
chiesa
arthur che pare espertissimo ha 25 anni

siamo da quarti di finale. livello è quello.
Pirlo ? paga inesperienza.. ma con sarri anno scorso era un vero schifo. almeno lui ha lo spogliatoio dalla sua parte.
 
Veramente è il Porto che ha fatto catenaccio. Ma che partita hai visto?
La Juve ha perso perché Pirlo è inesperto e aveva tanti giocatori fuori e a mezzo servizio. Se no passava senza problemi. Bisogna essere onesti nelle analisi. Poi ci sono gli sfottò.

Aridaje col catenaccio:D
 
Per quanto riguarda l’Inter ha dato 5 gol allo Shaktar anno scorso. E l’Inter dell’anno scorso era nettamente inferiore a quella di quest’anno. Arriva in finale di Europa League e vincila con la Roma. Noi ci siamo andati molto vicini con il gioco catenacciaro che dici.

Che ha vinto Conte in Europa? Eppure ha allenato Juve , Chelsea e Inter ...cerchiamo di essere obiettivi....non facciamo sempre i tifosi...
 
Che ha vinto Conte in Europa? Eppure ha allenato Juve , Chelsea e Inter ...cerchiamo di essere obiettivi....non facciamo sempre i tifosi...

scusa ma allegri non aveva tutta sta mentalita eppure in 3 anni ha fatto 2 finali di CL

giriamo sempre intorno ai discorsi.
serve la squadra, i giocatori.
buffon
lich chill bonucci asa
vidal marchisio pogba pirlo

vuoi confrontarla con quella attuale ...
 
il difficile, almeno per la juve è che non possono e non
vogliono aspettare nemmeno una stagione di transizione.
si deve vincere lo scudetto e coppa italia e arrivare minimo ai quarti
in coppa campioni. questo porta a non cercare un progetto a medio-lungo
termine ma a cercare di volta in volta allenatori o calciatori magari vecchi ma esperti
che garantiscono gli obiettivi minimi, poi quest'anno che si è
provato a cambiare i nodi sono venuti al pettine.

fonseca alla roma sta dando una fisionomia di gioco e si vede, si muovono
con una certa logica, poi gli interpreti non sono il top,
altrimenti sarebbe una squadra da finale di coppa, ma l'anno scorso es. la roma non è arrivata manco in zona champions.

Ti rispondo perchè sin dall'inizio ho criticato la scelta di Pirlo.
Il problema non è aspettare, avere pazienza, attendere un anno di transizione ma aver preso un esordiente.
La Roma, se vogliamo prenderla ora ad esempio a discapito delle critiche dei tifosi verso l'allenatore, ha scelto un giovane ma che aveva esperienza in squadre di buon livello, ed ha un senso la scelta della dirigenza giallorossa.
Agnelli ha scelto senza alcuna logica, e per una società quotata in borsa con un fatturato di 500mln è assurdo. Dirigenti e allenatori devono essere persone competenti, non esordienti.
 
Che ha vinto Conte in Europa? Eppure ha allenato Juve , Chelsea e Inter ...cerchiamo di essere obiettivi....non facciamo sempre i tifosi...

Conte io lo ho criticato più di una volta per il fatto di non aver giocato con Ericksen in Europa. Vai a leggerti i thread.
Poi però si deve anche essere onesti nella analisi. L'EL l'anno scorsa la poteva vincere.
Da qui a dire che Milan e Roma vanno a dare lezioni di calcio in Europa perchè giocano in EL ne passa eh....
Io ho detto che secondo me le italiane devono mettersi in testa che l'EL è al momento il torneo più adatto.
La Juve senza mezza squadra infortunata con il Porto sarebbe passata nonostante inesperienza di Pirlo. Non c'entra nulla il tipo di calcio. Pirlo è semplicemente inesperto. Anche perchè è la stessa squadra che ha vinto a Barcellona.
 
Ti rispondo perchè sin dall'inizio ho criticato la scelta di Pirlo.
Il problema non è aspettare, avere pazienza, attendere un anno di transizione ma aver preso un esordiente.
La Roma, se vogliamo prenderla ora ad esempio a discapito delle critiche dei tifosi verso l'allenatore, ha scelto un giovane ma che aveva esperienza in squadre di buon livello, ed ha un senso la scelta della dirigenza giallorossa.
Agnelli ha scelto senza alcuna logica, e per una società quotata in borsa con un fatturato di 500mln è assurdo. Dirigenti e allenatori devono essere persone competenti, non esordienti.

questa è una critica sensata però gli devi dare delle attenuanti. Il fatto che non gli hanno preso giocatori che servivano per il suo tipo di gioco a centrocampo e il fatto di aver avuto una marea di infortuni.
 
scusa ma allegri non aveva tutta sta mentalita eppure in 3 anni ha fatto 2 finali di CL

giriamo sempre intorno ai discorsi.
serve la squadra, i giocatori.
buffon
lich chill bonucci asa
vidal marchisio pogba pirlo

vuoi confrontarla con quella attuale ...

beh davanti e dietro la puoi confrontare eccome.
Il problema è il centrocampo.
 
Indietro